Menu principale

la fiat e l'alfa romeo finalmente stanno facendo delle belle e buone automobili

Aperto da paulogas, Settembre 29, 2010, 03:09:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

dopo tanti modelli deludenti,finalmente la fiat ha fatto due auto stupende !!!!!!!!

la fiat 500 e l'alfa romeo giulietta !!!!!!!!!    se dovete comprare un'auto ,prendetevi una giulietta oppure un'abarth  !!!!!!!!!! 
anche una fiat 500 standard va bene,bellissima,e' diventata  l'auto piu' ambita dalle donne !!!!!!  comunque e' bella anche per noi uomini,magari versione abarth.......
sono stracontento che finalmente abbiano un prodotto all'altezza delle tettesche !!!!!!



n.b. sono e saro' sempre un alfista !!!!!!!!   tanti anni fa ho posseduto un alfa romeo boxer...............eh eh eh  l'alfa rossa e' come la ferrari  !!!!!!!!!!!  possibile che non facciano il rosso   alfa per la giulietta !!!!!!! 

Bracco



UN ALTRO TOPIC             NON NE POSSO PIU'                        AIUTOOOOOOOOOOOOOO




Barte

Perchè la Uno era un brutta macchina?

Ho amici che quando li lascia a piedi la Golf possono sempre contare sulla Uno Fire del nonno con 200.000Km  :P

Ancora nessuna però batte la Tipo  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SUBA

Citazione di: Barte il Settembre 29, 2010, 18:13:09 PM
Perchè la Uno era un brutta macchina?

Ho amici che quando li lascia a piedi la Golf possono sempre contare sulla Uno Fire del nonno con 200.000Km  :P

Ancora nessuna però batte la Tipo  ;D
La mia esperienza con la tipo è stata fortemente negativa in 130.000 Km bruciato 5 volte la guarnizione testa , rotto un cambio , rotto un differenziale , con bagnato dietro non frenava , e con la pioggia entrava acqua nell' abitacolo . Non sono sono rimasto molto contento . La mia era una 2.0 TD .
Le fiat attuali mi sembrano fatte meglio e migliorate nella qualità anche se a volte cascano su banalità
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Bracco


Abche ad un mio amico entrava l'acqua nella tempra, gli saltava il tappo del rabbocco olio ma, la cosa che mi mandava più in bestia, era vedere la pedaliera e il volante decentrati verso destra, con il pedale della frizione praticamente al centro della seduta, ed il sedile leggermente orientato a sinistra.
Per la serie l'ergonomia questa sconosciuta.


Salut

uolter72

paulogas=rudymcqueen=paulogas=rudymcqueen=paulogas=rudymcqueen, ecc., ecc.

siete terribili ragazzi!!!!

e' bello vedervi sfogati qui e non altrove pero'...... :D :D :D :D :D :D :D


Mao

Se dovete comprare un'Alfa compratevi un'Alfasud.Ma se proprio volete esagerare compratevi una gt 1800 magari bordeaux..quelle si che erano Alfa.
Scusate ma sono incazzato nero con il gruppo Fiat che ha preso gruppi come Lancia ed Alfa e li ha ridicolizzati per un ventennio con la politica del minor costo per il maggior guadagno sfornando autovetture di pessima qualita' e spingendo gli Italiani verso il mercato estero.
La Giulietta era un mito!! Ma questa non la potevano chiamare Camilla??
Non ci credo, non mi fregano piu,'meglio una giapponese con 5 anni di garanzia o una bella Tedescona.

paulogas

Mao hai ragione sul fatto che per tanti anni hanno ridicolizzato il marchio alfa romeo e lancia per non parlare di maserati,pero' la giulietta e' stata realizzata con un telaio di nuova concezione ,freni con un sistema che aumenta la pressione di frenata ,sterzo a due pignoni,un prodotto innovativo ,stavolta per me hanno confezionato un'alfa romeo valida !!!!!! anche la fiat 500 e' un'auto per me costruita diversamente dalle altre fiat chel'hanno preceduta per me sono sulla buona strada per incominciare un'era di auto di qualita' che soppiantino le tettesche a patto che non facciano furbate ,purtroppo per tanti anni non hanno costruito alfa a trazione posteriore degne di tale nome,potevano vendere loro tutto quello che ha venduto bmw in questi anni ,le ultime auto degne sono state la thema e la delta vecchia dopodiche' il nulla .............l'alfa romeo dopo la 75 e la 33 non fece piu' nulla di significativo !!!!!!!!!  bella la 159 e la 147 anche se come qualita' inferiori  alle tedesche ; sembra facciano anche un modello nel 2011 e lo chiamino giulia,forse e' lo stesso progetto giulietta con aggiunta la coda
la delta e' un'aborto che non si puo' guardare e dire che di tempo ne hanno avuto ma per fare il family feeling hanno creato una schifezza come linea ed estetica,la thesis penso ne abbiano venduto solo        ai parenti dei disegnatori    ,sembra ci sia in progetto di utilizzare una vettura  chrysler e chiamrla flaminia o thema   ,speriamocapiscano che debbono fare un'auto   se la chiamano thema,elegante ma anche snella  ,una chrysler ispirata alla 300 c   me sa' che sara' un altro flop !!!!!!!  comunque cavolo un'altra   media  bella come la giulietta potrebbero farla !!!!!!!     e poi affiancarci una lancia bella  ed azzeccata come fu la thema  !!!!!!!!!          porca miseria il marchio lancia dopo la delta,la prisma e la thema ad esclusione della y 10 e' stato lo zero assoluto !!!!!!!!!i

dalmata

saluTony ®

SUBA

Le Alfa Romeo attuali sono ridicole ,io ho avuto ai tempi Alfetta ed Alfa 75 e quelle erano vere Alfa ed ai tempi erano auto di rispetto , adesso sono delle Fiat con assetto irrigidito e camuffate con uno  scudo sulla mascherina , non si rovina così un marchio storico e glorioso .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fede954

Citazione di: paulogas il Settembre 30, 2010, 08:38:50 AM
la thesis penso ne abbiano venduto solo ai parenti dei disegnatori 

Ti sbagli, è stata un successo, le ha comprate tutte lo stato come auto blu :P........ per la cronaca in italia ci sono oltre 620.000 auto blu :o
Ma questa è un'altra storia >:(, non inquiniamo il topic del paulo và..... ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

l'alfa 75 e' stata l'ultima vera grande Alfa Romeo.

freno a mano a closche, ricordate?

paulogas

Guardiamo avanti adesso,per me stanno operando bene,hanno messo uomini nuovi,sembra   che stavolta vogliano costruire    ottime  auto  !!!!!!!!!!!!!
la fiat negli anni passati ha perso l'occasione di diventare  leader in europa,non ha mai costruito suv,fuoristrada  ,volevano liberarsi del settore auto ,vendendola agli ammerrigani ,avranno cambiato idea .............. hanno i marchi piu' invidiati e blasonati del mondo !!!!!!!   Ferrari,Maserati,Alfa Romeo,Lancia !!!!!!! 
potenzialmente potrebbero essere leader in europa  Volkswagen permettendo !!!!!!
adesso sono contento che hanno aperto offficine  Abarth  ,che  hanno azzeccato la 500, che hanno creato una buona nuova media   le tecnologie le hanno , se le utilizzano  insieme alla qualita' dei materiali sia come meccanica che come carrozzeria ,vernice e interni  venderanno tanto ; noi italiani in fondo siamo tutti nazionalisti !!!!!!!!!!
spero che le tettesche abbiano i giorni contati !!!!!!!!!!!   ora dovrebbero fare una media tre volumi a trazione posteriore  !!!!!!!!!!   se fanno una bella auto ne vendono  un milione !!!!!!!!!!!    magari la chiamano   Alfetta  !!!!!!!!   mo' aspettiamo la Giulia  !!!!!!

Barte

Citazione di: uolter72 il Settembre 30, 2010, 19:51:20 PM
l'alfa 75 e' stata l'ultima vera grande Alfa Romeo.

freno a mano a closche, ricordate?

Solo?
Trazione posteriore, boxer, cambio in coda e freni entrobordo....
Sarò banale ma........adesso sono Fiat più costose  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72