Menu principale

TRAILTECH VAPOR: problema retroilluminazione

Aperto da dirtbag, Settembre 30, 2010, 23:31:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Ciao gente, da qualche tempo il mio vapor non ha più la retroilluminazione intensa data dal collegamento al positivo della moto, ma la luce che emettono i led è fioca e "pulsante" e questo comportamento ce l'ha sia collegandolo alla CA che alla CC. Collegando i fili ad una batteria da 12v invece l'illuminazione torna ok.

voi avete mai avuto problemi del genere? ho provato a smontarlo per vedere se c'è qualche condensatore rovinato ma a prima vista non sembrerebbe.
Non sono un elettronico nato, annaspo un pò e senza lo schema non so proprio che pesci prendere... :-\

Home is wherever you can ride!

fly#07

Io avevo problemi col fatto che si resettava x' la batteria interna non faceva il suo dovere e quando spegnevo la moto andava a banane..

Ho messo una pila da 9V direttamente collegata ed ora sembra a posto..  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dirtbag

#2
io ho risolto il problema della batteria mettendo un pezzo di spugna dietro il coperchio per assorbire le vibrazioni che generavano falsi contatti.

Potrei mettere un raddrizzatore aggiuntivo esterno in modo che la corrente che arriva sia filtrata meglio ma volevo trovare una soluzione più "raffinata".
Home is wherever you can ride!