Menu principale

Il papa a Palermo...

Aperto da dirtbag, Ottobre 04, 2010, 16:01:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Buondi Sbirro,
se cosi è stato ti faccio le scuse ma in sincerita' mentre scrivevo il mio ultimo cogito non pensavo assolutamente a Te.
Assolutamente.
Il mio pensiero a Te rivolto e' stato quello di augurarti in bocca al lupo per il tuo intervento, quale che sia.
Tutti preghiamo, tutti, da comuni mortali sentiamo l'esigenza di affidarci ad una entità superiore.
L'ultimo invio pensato e voluto non era certo offensiovo nei tuoi riguardi.
Era un modo di notare come abbiamo dato fuoco al povero Giordano Bruno, tenedolo prima in carcare 7 anni e mozzandogli la lingua per impedirgli di dire la verita'.
In verita' hanno dimostrato di non essere intelligenti perche' hanno cosi creato un martire immortale, con Galileo sono stati MOLTO piu' intelligenti.
Tutto cio' non accedave migliaia di anni or sono, accadeva attorno al 1600.
Se sono stato "fastidioso" nelle mie esternazioni era per l'indignazione che mostri come quello di cui parlavo esistano ancora e non parlo del piccolo prelato di campagna che in vita ha di certo fatto solo del bene, parlo di banche, di citta' del Vaticino che dicono al governo di stoppare i rom e poi si guardan bene dal prenderseli loro nelle loro lussuose dimore.
Rileggendomi, credo di esser fastidioso perche' la verita' ( non nei tuoi confronti ci mancherebbe ) ad esserlo.
Se leggi un articolo sui fatti di Taranto, lo troverai fastidioso perche' sono i fatti cola' narrati ad esserlo, non l'articolo.
I mostri che dilaniamo l'umanita' sono stati vinti ma non battuti, il nazismo, il comunismo ma se leggi la storia anche quello da me narrato ne ha combinate peggio di Bertoldo.
Fino al 1700 i papi erano generali di ventura ed era normale che avessero a volte anche 40 figli.
Ti cito testualmente:
" il 7 giugno 1494 papa alessandro VI divise il mondo conosciuto in 2 la parte occidentale alla Spagna e quella orientale al Portogallo.
fu' uno degli uomini piu' ricchi ed ambiziosi d'Europa, grande appassionato di donne, ebbe moltissimi figli ovviamente illegittimi ed energie ed abilita' per indulgere alle sue molte passioni mondane"....
Scrivo qui in pochi istanti mentre attendo a faccende domestiche, vado a memoria tranne quando attacco i link, allora significa che ho piu' tempo.
Se vuoi in pvt ti  scrivo la vita dei papi.
Come ben ha fatto a scrivere il ragazzo sopra di me, nel forum, qui si critica un' istituzione umana, fatta di potere temporale non di spiritualita'.
Ognuno bene fa' a pregare, e a credere in cio' che desidera.
Rinnovandoti i miei in bocca al lupo per tutto ti rifaccio notare che sei stato forse lo spunto della disquisitio ma assolutamente non sei mai stato da me criticato o peggio giudicato, CI MANCHEREBBE!!!
Con stima e amicizia.
Rudy

Sbirro - Beco 155

Padre nostro che sei nei Cieli, sia santificato il Tuo Nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Il Padre Nostro è uno stile di vita:

Non posso dire PADRE, se non mi comporto da figlio.
Non posso dire NOSTRO, se vivo chiuso nel mio egoismo.
Non posso dire CHE SEI NEI CIELI, se mi preoccupo solo delle cose della terra.
Non posso dire SIA SANTIFICATO IL TUO NOME, se non ti onoro e non ti amo.
Non posso dire VENGA IL TUO REGNO, se penso solo ai miei interessi.
Non posso dire SIA FATTA LA TUA VOLONTA', se non l'accetto quando non combacia con la mia.
Non posso dire DACCI OGGI IL NOSTRO PANE, se non m'importa di chi ha fame.
Non posso dire RIMETTI I NOSTRI DEBITI, se continuo a conservare rancore.
Non posso dire NON C'INDURRE IN TENTAZIONE, se ho intenzione di continuare a peccare.
Non posso dire LIBERACI DAL MALE, se non combatto ciò che non è buono.
Non posso dire AMEN, se non prendo sul serio le parole del Padre Nostro.

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

crisvenice

ed intanto la chiesa ha protestato per l'assegnazione del premio NOBEL per la scienza....... non gli basta intromettersi nelle cose di uno stato straniero (Italia) ma vuole dire la sua dappertutto.

Tra poco vorrà validare anche la classifica dei dischi più venduti.......


Giordano Bruno, Galileo......sono cambiati gli uomini che hanno imposto un cambiamento alla Chiesa, se aspettavamo che la Chiesa cambiasse.

Io sono Cristiano ma non mi vergogno di dire che ammiro LUtero ed Enrico VIII.

Comuqnue sempre meglio la Chiesta che le moschee, inoltre la Chiesa (non come istituzione) dà insegnamenti fondati sulla solidarietà, sulla fratellanza etc etc, tutti insegnamenti sani di cui non c'è nè mai abbastanza.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Rudy Mc Queen

Buonasera, Cris,
devo dirti che il lupo non perde il pelo bensì lo muta di colore in base all'ambiente.
Devi sapere che ai tempi di mio Padre, non era possibile in un piccolo paese ad esempio andare a vivere con una donna,senza sposarsi.
Ora tutto cio' e' superato...meno male.
Ho il mio tribunale interno, so' quando sbaglio, non mi interessa che debba io prendere ordini dalla chiesa o dalla societa' civile, ho fatto un figlio, so' di avere grandi responsabilita', anche se non sono sposato.Ho creato una forma di vita anche se non sono sposato, ne ho l'onore e l'onere.
Se ad esempio prendi e noti le posizioni ASSURDE della chiesa sull'uso del preservativo e dell'aborto, vedrai come questa associazione di fanatici affermi cose pazzesche.
L'aborto deve essere possibile praticarlo in casi di malattie del feto, certo non per gioco.
Le mie posizioni sono abbastanza estreme su certi temi, e non sono certo a sinistra sono pronto ad andare in guerra per avere croci dappertutto, perche' mi piaccia oppure no esse fanno parte della mia cultura.
Preferisco andare in guerra piuttosto che veder nascere mosche dappertutto.
Un saluto
Rudy

crisvenice

mi è veuta in mente una cosa assurda che oggi potrà far sorridere:

quando Galileo fu costretto ad abiurare venne condannato all'esilio alla sua casa sulle colline di Firenze.

Oramai era un vecchio provato con forti problemi alla vista, nonostante questo gli venne proibito  di osservare il cielo.

E comunque a scuola quando ci insegnano di Galileo ci dicono che il "problema" era la teoria sull'eliocentrismo, ovvero il sistema copernicano contro il tolemaico. (dibattito già vecchio di 2000 anni già al tempo)

Invece la questione è prettamente marginale, la vera questione  era diciamo una bomba atomica, era un'altra..........

un indizio: IPSE DIXIT

Perchè non è mai stata focalizzata la vera questione??




Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Rudy Mc Queen

....mhhhh urca Cris,
mi incuriosisci,da appassionato di astronomia ho letto 3 biografie di Galileo.
Ma la vera ragione come Tu dici ho sempre pensato fosse la contraddizione dei testi sacri della chiesa.
Notare che Galileo era un buon mediatore, uno che a volte aveva paura, non era un duro e puro alla Giordano Bruno che lui ebbe modo di conoscere quando fu' professore a Padova.
Interessante il tuo quesito, tra' poco posto la mia probabile soluzione.
Un saluto.
Rudy

dirtbag

Citazione di: crisvenice il Ottobre 10, 2010, 19:30:33 PM
ed intanto la chiesa ha protestato per l'assegnazione del premio NOBEL per la scienza....... non gli basta intromettersi nelle cose di uno stato straniero (Italia) ma vuole dire la sua dappertutto.

Tra poco vorrà validare anche la classifica dei dischi più venduti.......


Giordano Bruno, Galileo......sono cambiati gli uomini che hanno imposto un cambiamento alla Chiesa, se aspettavamo che la Chiesa cambiasse.

Io sono Cristiano ma non mi vergogno di dire che ammiro LUtero ed Enrico VIII.

Comuqnue sempre meglio la Chiesta che le moschee, inoltre la Chiesa (non come istituzione) dà insegnamenti fondati sulla solidarietà, sulla fratellanza etc etc, tutti insegnamenti sani di cui non c'è nè mai abbastanza.

TUTTE le religioni insegnano alle grandi masse le leggi naturali e su fondamentali della convivenza civile, nella bibbia c'è scritto che il papa debba vivere nel lusso o che debbano esserci le crociate, cosi come nel corano non c'è scritto di fare gli attentati.

Qui non si parla di religioni (ci vorrebbe un forum apposito!) bensì di quello che è successo ad una città perchè questo signore, proclamato da altri signori l'emissario di un dio sulla terra, è venuto a sollazzarsi per mezza gionata (ha beccato pure un tempo spettacolare) e  poi è risalito sul suo elicottero privato ripartendo per la sua casetta.

sono stati spesi MILIONI di euro, a Palermo c'è gente senza casa che protesta un giorno si e l'altro pure davanti ai palazzi delle istituzioni.

Quando è venuto il Sultano dell'Oman in visita a Palermo non ha chiesto 1 euro, e invece ne ha donati 1 milione al conservatorio e 2 all'ospedale per bambini, ha organizzato un paio di concerti della sua banda personale(una mezza cagata) e non ha rotto i coglioni a nessuno per far chiudere strade e autostrade, come siamo irrazionali...
Home is wherever you can ride!

crisvenice

Citazione di: Rudy Mc Queen il Ottobre 11, 2010, 19:22:23 PM
....mhhhh urca Cris,
mi incuriosisci,da appassionato di astronomia ho letto 3 biografie di Galileo.
Ma la vera ragione come Tu dici ho sempre pensato fosse la contraddizione dei testi sacri della chiesa.

ma in buona sostanza hai già capito.

L'insegnamento della chiesta era basato sull'ipse dixit aristotelico ovvero tutto quello che aveva detto Aristotele era la verità da non mettere mai in discussione. (mi ricorda molto l'atto di fede. Quando a scuola non capivo qualcosa di religione la suora mi diceva che devo avere fede....)

Galileo ebbe invece l'ardore di introdurre la sperimentazione  dei fenomeni scientifici, in buona sostanza, senza volerlo, diceva che tutto l'isegnamento della chiesa degli ultimi 2000 anni era tutta una cagata.


L'ho fatta molto semplice ma più o meno......

Ribadisco che l'insegnamento cattolico è un insegnamento sano e molti sono i preti, le suore ed i missionari che fanno del bene ed aiutano il prossimo.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

gianpivr

Quando vivevo a Londra, ho conosciuto una ragazza turca, musulmana, insegnante universitaria di lettere antiche (arabe).
Lei viveva a Londra in quanto non essendo integralista e dotata di ragionamento proprio, ed essendo capace di leggere lingue antiche, era scappata in una società liberale che le permettesse di vivere senza temere per la propria incolumità. Mi spiegò come nel corano ci fossero consigli di vita e di salute, e non fosse un libro fatto di proibizioni e imposizioni. Senza entrare in temi più scottanti che potrebbero sfociare in discussioni su politiche e guerre, un tema su tutti, quello del cibo: questa ragazza mi spiegò che in lingua originaria si trova scritto di non abusare di carne di maiale e di non abusare di alcolici, non vi è alcuna proibizione, solo un consiglio legato all abuso in quanto come ogni eccesso è negativo per il fisico.
Ma che i testi sacri vari fossero stati interpretati a piacimento nei secoli, credo non sia mai stato un segreto per nessuno.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Rudy Mc Queen

....Ecco perche' non sono molto religioso...fatemi abusare dell'XRR

rickyx

 :) condivido molti punti di vista di molti che hanno postato qui. anche se molti paiono contrastanti fra loro. il mio punto di vista e' che il cattolicesimo e' ormai una moto d'epoca creata in pochissimi  esemplari. pochi ricambi se non ai mercatini piu' esclusivi,  il piu' delle volte introvabili, strausati, costosissimi ed arrugginiti. quando va fa un sacco di fumo. fa rumori impressionanti, e prestazioni prossime allo zero. i meccanici sono di nicchia rigorosa, e per sistemare una cosa semplice sborsi fior di quattrini. impossibile rottamarla perche' fa parte della storia, iscritta a tutti i registri possibili.. alcuni sperano che uno  schiacciasassi ce ne liberi, ma se succedesse, la ripristinerebbero come prima.. quella continua andare... ah.. quando qualcuno mi rimprovera le numerose bestemmie inutili che tiro, gli rispondo che da piccolo sono stato inchiappettato da un prete all'oratorio, e che sono appena uscito di galera per averlo ammazzato, e con qualcuno me la devo prendere ancora visto che non mi e' passata, che se anche lo bestemmio, del resto anche il cristo stava vicino a puttane e ladroni, quindi di sicuro e' piu' vicino a me che ai cattolici.. e non dimentichiamo che giuseppe d'arimatea lo ha schiodato giu' , e che i cattolici ce l'hanno rimesso in croce...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mind-detonator



Come la maggior parte degli italiani appena nato sono stato battezzato, e da bambino ho fatto comunione e cresima, nostante ciò, appena sono diventato un pò più grande, mi sono immediatamente reso conto di non essere un credente.
Fin quì nulla di strano, la fede o ce l'hai o non ce l'hai, però ho continuato a vedere la chiesa come un'istituzione positiva per il paese: come non essere d'accordo con i valori cristiani?
Poi ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, man mano che crescevo mi rendevo conto che la chiesa cattolica ha poco a che fare con i valori cristiani, ma l'unico suo interesse è il mantenimento del potere politico ed economico, e tutto ciò a fatto si che negli ultimi venti anni mi sia sempre più allontanato dalle posizioni della chiesa, fino ad arrivare ad un vero e proprio anticlericalismo.
Negli ultimissimi anni poi una serie di episodi mi ha letteralmente disgustato (caso Welby, Englaro, referendum procreazione assistita, risoluzione contro la discriminazione degli omosessuali, ecc. ecc.) e ho sentito un fortissimo desiderio di prendere le distanze da tutto ciò, di dare un segnale, così mi sono sbattezzato.
Può sembrare una cavolata, ma mi ha fatto sentire meglio e se tutti quelli che non sono credenti lo facessero sarebbe un segnale forte, che non potrebbe essere ignorato.
Lo dico sinceramente, io non ho nulla contro i credenti, ma è ora di finirla con la chiesa cattolica !
Non è concepibile che in una stato che dice di essere laico si debbano impegnare importanti risorse finanziarie (parliamo di diversi miliardi di euro ogni anno) per mantenere questa gente la quale, anziché ringraziare e non rompere i c....ni, si permette pure d' intervenire pesantemente su temi che riguardano la sfera privata dei cittadini italiani, facendo pressioni politiche affinchè le leggi dello stato aderiscano alle loro convinzioni etiche.
Ma stiamo scherzando ?
Mi si potrà obiettare che chiunque ha il diritto di esprimere le proprie opinioni.
Giusto !
Quindi la chiesa provveda al proprio mantenimento, dopodiché il papa potrà dire quello che vuole e magari fare un proprio partito, però alle stesse condizioni degli altri !
Vorrei infine far notare che, per chi è credente, le alternative alla chiesa cattolica esistono, per esempio la chiesa Valdese.
La chiesa Valdese non riconosce le gerarchie ecclesiastiche, si mantiene interamente con le offerte dei fedeli, e i soldi che riceve con l'otto per mille li devolve interamente in opere (mentre la chiesa cattolica ne devolve una minima parte, circa il 30%, mentre il resto serve a lei per mantenersi).
Inoltre la chiesa Valdese, al contrario della cattolica, non impone una linea "di partito" sui temi etici, ma ospita al proprio interno diversita d'opinioni, come in qualsiasi società civile.

mind-detonator









Rudy Mc Queen

Ragazzi, scusatemi, veramente volevo chiudere con il sig. Ratzinger e la sua Honda xr650r preparata, ma il posto di mind detonator mi obbliga alla replica.
La Svizzera, è una grande nazione, non è entrata in quella comunita' di perdenti che si chiama unione sovietica ehm ehm pardon, unione europea che ci sta' portando al disfacimento economico finanziario, mettere i dazi no vero? Imbecilli burocrati di strasburgo e bruxelles.
Dazi nel senso che quando il Giappone faceva paura, era pur sempre uno stato paragonabile numericamente a noi, ora, con la cina che sfrutta in nome del comunismo alla morte la mano d'opera di bambini e vanta una grandezza paria a circa 200 volte l'Italia come forza lavoro SOTTOPAGATA, come puoi lasciare il libero scambio di merci?
In quest'ottica, chiedo a voi di fare una gara in moto con me, tutti VOI con un CIAO della PIAGGIO ed io con una HONDA XR650R.
Non vi sembra che in quest'ottica io vi debba dare almeno mezz'ora di vantaggio ( leggi dazi ) ???
Ora parlo della chiesa, non tocco per dignita' i temi duri, il suicidio assistito che in Svizzera è possibile praticare ecc.ecc.
Tra i temi gravi tocco quello piu' scherzoso, quello che fa' anche un po' sorridere.
Siamo credo tutti d'accordo nel dire che il sesso è un bisogno, proprio come mangiare, bere , dormire.
In Italia oggi, ad una persona che non ha una donna è negato di fare sesso.
Mi spiego.
La prostituzione in strada e' vietata, in appartamento anche e quindi se una persona ha un bisogno sessuale,LEGALMENTE in Italia non puo' soddisfarlo, ovviamente se questa ipotetica persona vuole restare nella legalita'.
La cosa piu' imbecille che i legislatori italiani che dal dopoguerra ad oggi hanno cagionato danni IMMENSI al paese con la loro ASSOLUTA inettitudine, delinquenza e incapacita' hanno fatto e' quella di chiudere le case chiuse.
Fanno documentari in tv sullo sfruttamento di povere ragazzine rumene,trattate male e a volte picchiate e uccise e a nessuno viene in mente di aprire le case chiuse.
Ecco in sintesi i lapalissiani vantaggi della apertura delle case chiuse.
a) La ragazze sono sottoposte a controlli medici
b) non vengono sfruttate ne picchiate
c) la malavita avrebbe un crollo di introiti enorme
d) i bordelli, si sa' pagano le tasse e la gente nei bordelli ci va' eccome... ( io per primo, davanti a tutti con l'XR in impennata da casa al bordello)
e) pagando le tasse sulla prostituzione nel nostro paese si avrebbe annualmente un introito pari a 3 finanziarie da 20 miliardi di euro cadauna
f) una persona decisa ad aprofittare dei favori della prostituzione potrebbe vivere questa sua scelta col sorriso non con la paura di foto della targa, dei magnaccia, dei vigili guardoni ecc.ecc.
Ora, faccio notare che suffice un minimo di cultura storica per apprendere che cardinali, papi e preti erano i piu' grandi "users" di mignotte e prostitute di entrambi i sessi, vi erano papi nel 1500 che hanno avuto piu' di 40 figli!!! ( se volete posso approfondire citando i testi e i nomi dei papi ).
Seconda cosa veramente scema, i preti debbono essere casti.
Sarebbe come se voi, ingolfati da un pranzo matrimoniale, schifati dal cibo,e indottrinati dal fanatico di turno, giuraste di non mangiare piu'.
Il giorno dopo, coi morsi della fame, cosa fareste?
I poveri seminaristi, rimbecilliti dalla setta, giurano la castita',salvo poi, essendo giovani sani,non resistere all'assedio del TESTOSTERONE, potente ormone che dati i passati sportivi conosco bene in tutta la sua potenza.
In USA i preti si sposano, hanno figli....EVVIVA LA FINE DELLA BARBARIE.
Pensa che ti ripensa, ho finalmente capito perche' e' prevista la castita' per i preti....
PER NON DISPERDERE IL PATRIMONIO DELLA CHIESA, il patrimonio terreno intendo, le case, i beni ecc.
Come dite? Vi sembra una sciocchezza? Pensateci bene, non esiste altra motivazione logica, nessuna.
Ora, torno a dirlo, se il tuo cane ti morde un figlio, in questo paese di democristiani non puoi neppure tirargli una revolverata, gia' ci sono le leggi fatte dai cretini ( qui c'e' la consuetudine che se un cane ti morde un figlio  o un amico gli tiri e basta ) ma poi si accettano le crudelta' inenarrabili degli affidi dei figli e del non poter fare sesso se non si ha una donna!
Ma in che paese scemo e modaiolo vivo?
Crudelta' immense applicate senza battere ciglio, cose normali, vietate come se fossero le peggiori piaghe della societa'.
Evviva la riapertura dei bordelli a tema, l'uomo serio prima combatte e poi va' nel bordello.
Ogni scostamento da queste antiche leggi immutabili,provoca tensioni e squilibri.
Salut
Rudy

Rudy Mc Queen

per Mind Detonator,
il papa puo' dire quello che vuole, in chiesa, in vaticano e se vuole su di un canale satellitare dedicato e a pagamento.
Non puo' invece salmodiare su rai uno o sui giornali.
Quando ho bisogno dello sciamano, almeno so' dove trovarlo.
Errato invece trovarlo in ogni posto quando non lo cerco.
Con buona pace di tutti i suoi generali...pardon cardinali.
Ri ciao.

franzer

ho scoperto da poco una cosa assurda... se uno/a si sposa in chiesa, non può risposarsi all'altare a meno che il marito o la moglie venga a mancare.... bene non è così.
Se divorzi puoi andare dalla Sacra Rota ad annullare il precedente matrimonio... ovviamente a caro prezzo...

se dò qualche miliardo al vaticano mi danno la tessera buono per ammazzare tot di persone che mi stano sui coglioni?? se dio mi dice qualcosa ci faccio vedere la licienza ci faccio  :D ;D :P :P ::) :-\ :hmmm:
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI