Menu principale

Guarnizioni Keihin

Aperto da Salvia, Ottobre 06, 2010, 11:42:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Ciao ragazzi, stamattina ho aperto il coperchio superiore carburatore, quello da cui si accede alla ghigliottina, quando ho fatto per richiuderlo però non sono riuscito a rimettere al suo posto la guarnizione, probabilmente con gli anni si è un pò lasciata andare ed ora sembra essersi allungata...che faccio?
Fregarmene e metterla così pizzicandola non mi sembra un bel mestiere...mi toccherà ordinarla da qualche parte (non so nemmeno dove), aspettare settimane prima che arrivi e spendere uno stipendio?
:( :( :( :( :( :( :(

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sebring

#1
C'è un ottimo ricambista a Desio, originale Honda, che mi fa arrivare tutti i pezzi che voglio in tre giorni...
Se vuoi sabato vado a chiedere a lui...
Però dovresti mandarmi un estratto dello spaccato del carburatore indicandomi chiaramente quale guarnizione ti serve...! Il tutto perchè poi si deve arrivare al codice del ricambio...

Questo se vuoi procedere con l'originale...

Vado a chiedere??? ;)

lelef

metti una foto/disegno è dell'fcr? comunque, in linea di massima la si può allegramente maltrattare

Salvia

Purtroppo ancora per qualche giorno (spero) non posso caricare foto.

Yess, è il carburatore originale...purtroppo...
Comunque se avete il manuale del 650 è quella indicata come O-Ring nel disegno in basso a pagina 5-11  (pag 87 del PDF) oppure nella prima figura in altro a pagina 5-8 (pad 84 del PDF).
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sebring

Fai finta di aver a che fare con un cretino...
E' quella indicata in rosso???



Allora cosa faccio, chiedo?

lelef

ho aperto carbu di 40 anni e guarnizioni simili gonfie da non poterle rimontare non mi son mai capitate , o era già pizzicata e ti è andata proprio male, se non è recuperabile puoi mettere benissimo un filo di pasta siliconica, alcuni carburatori vanno benissimo senza certe raffinatezze

Salvia

Yesss, è lei!!

Per ora non è ancora pizzicata, è solo...lunga   :-X
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


RAZZO

Citazione di: lelef il Ottobre 06, 2010, 12:57:53 PM
ho aperto carbu di 40 anni e guarnizioni simili gonfie da non poterle rimontare non mi son mai capitate , o era già pizzicata e ti è andata proprio male, se non è recuperabile puoi mettere benissimo un filo di pasta siliconica, alcuni carburatori vanno benissimo senza certe raffinatezze

Quoto in pieno.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mickylus

guarda anche la mia sul 650 era un pò più grossa della sede in cui dovrebbe incastrarsi, però se la schiacci un pò e fai un pò di prove dovresti riuscire a chiudere senza problemi, nè spostamenti o trafilature. ;)

Salvia

Ragazzi....mi sento un idiota...visto che non ci dormivo sono andato in garage e...la guarnizione è entrata subito nella sua sede...non ho parole....

E'possibile che a motore caldo la guarnizione fosse più dilatata del carburatore? Perchè altrimenti non mi spiego come mai prima ne avanzassero 1 o 2 mm (e non me lo sono sognato) e adesso era perfetta...mah...meglio così...

Grazie comunque per la disponibilità e per i consigli!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


lelef

caldo + vapori benzina potrebbe però poi torna normale