Menu principale

il signore mi ha ascoltato!

Aperto da rxman, Ottobre 07, 2010, 21:11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rxman

dunque, io da sempre amo la trazione posteriore, fosse per me le auto a trazione anteriore dovrebbero essere fuorilegge! (scherzo dai  ;D).

dopo essere deluso dalle moderne auto, tutte a trazione anteriore (a meno che non spendi una barca di soldi per un bmw), ora mi sento felice come una pasqua! la smart (e quindi la mercedes) ha firmato un accordo con la renault per una nuova vettura, che sarà pronta (si dice) tra 15 mesi circa. sarà commercializzata da smart come la nuova forfour, e da renault come la nuova twingo, avrà 5 posti e motore-trazione posteriore.
inoltre, sullo stesso pianale, renault realizzerà la nuova alpine in versione coupé e cabrio, che sarà (quest'ultima) in pratica l'erede della smart roadster.

ora so che macchina prendermi quando la mia attuale smart tirerà le cuoia  ;)

RAZZO

Azz ... sei parente di Paulogas per caso ??  :lol2: :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sbirro - Beco 155

non penso ma sicuramente ha inparato a zoppicare :D :D :D....

anche io adoro la trazione posteriore....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

una sana trazione posteriore con telaio e  schema sospensioni  eccellente aiuta a controsterzare efficacemente nella guida  sportiva o allegrotta ,oggi tuttavia si ricerca massima tenuta di strada,c'e' da dire che la trazione posteriore sul bagnato va' usata con attenzione e calma ,tuttavia e' impagabile ,oggi c'e' tanta elettronica e forse una trazione posteriore sarebbe sprecata a meno di disinserire tutti gli ammenicoli elettronici .   
migliaia di alfisti che hanno posseduto o sono rimasti incantati dal fascino  delle alfetta,giulietta del 1977 comprerebbero volentieri un'alfa romeo a trazione posteriore . in fiat sono sordi ,ciechi e muti . io ho preso il golf anziche' un 'alfa proprio perche' incavolato che non ci fosse una trazione posteriore alfa !!!!!!!!
con la glilia speriamo facciano una trazione posteriore altrimenti li mando a quel paese una volta per tutte e mi prendo per ripicca auto tedesche !!!!!! lA NUOVA GIULIETTA e' molto bella ,ma ci vuole la tre volumi a trazione posteriore !!!!!
possibile che non gli freghi niente della storia dell'alfa  ??????  mahhhh  sti manager ,cresciuti senza un minimo di passione ,che tristezza .................

Sbirro - Beco 155

.....stando con lo zoppo....

Aaa ciao zoppo...e scusa, ciao Paolo!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lelef

no no l'elettronica ormai è molto intelligente tanto da lasciarti divertire in derapini e controsterzi fintanto che considera che hai il controllo della vettura e solo oltre interviene

paulogas

allora sono poco furbi , certo certo economie produttive ,poi si vadano a fare benedire !!!!!!! col marchio Alfa se erano un po' intuitivi e si rimboccavano le maniche avrebbero creato una serie di berline a tre volumi trazione posteriore ,ponte de dion differenziale posto al retrotreno ecc.ecc. potevano metterci pure dei motori boxer ........puah l'ignoranza  motoristica e di capacita' di vendere  fatta a persona !!!!!! parlo per i manager precedenti e per le scelte scellerate di fiat !!!!!!!   dal 1986 non hanno ancora capito che l'alfa la debbono fare a trazione posteriore e debbono avere l'eccellenza  motoristica e telaistica e di sospensioni !!!!!!!!!!!   certo che a non voler investire una cippa e poi a pretendere di vendere .........i  risultati si sono visti in 20 anni bmw ha venduto tantissimi ,monopolizzando quasi il mercato delle berline  sportive  assieme ad audi !!!!!!!!    con Giulietta hanno fatto un passo in avanti ,si direbbe hanno vinto una battaglia (anche se e' presto per dirlo)  ,per vincere la guerra bisogna investire e proporre  auto eccezzionali  !!!!!!!!!!    cavolo ma la storia dell'alfa romeo i dirigenti non se la sono studiata !!!!!!!!!   e  poi che tristezza con la lancia delta !!!!!!!   un'aborto !!!!!!!!!  ma lo capiscono che le auto si vendono anche per la linea che hanno !!!!!!!!   una berlina due volumi decente ,un'ammiraglia come la thema    !!!!!!!    ecco cosa ci vuole   per la lancia      !!!!!!!!!!
per l'alfa romeo    ci vogliono  le berline    trazione  posteriore      !!!!!!!!!!!

con sospensioni    ultraraffinate  !!!!!!!!!!        cosi' si vendono le auto !!!!!!!!
non contenere  al massimo i costi    e fare dei cessi  di auto !!!!!!!!!!!! 

con la 500 hanno fatto un'auto stupenda ,speriamo facciano delle Alfa Romeo degne  dell'alfetta e della Giulietta  !!!!!!!!!  se non l'hanno capito queste auto sono nel patrimonio genetico degli automobilisti italiani   !!!!!!!!!!!!

rxman

pensa che io ho comprato smart per avere la trazione posteriore  ;D

che sarebbe la mia macchina personale, mia mamma ha la smart roadster e mio papà un ford ranger, in casa nostra le trazioni anteriori non entrano  ;)

comunque a parte la mia che è corta e difficilie da controllare, una bella trazione posteriore è più sicura di una anteriore anche col bagnato, la roadster anche sotto la pioggia ha una tenuta da paura e non va via dritta come una qualsiasi trazione anteriore.

proprio la sicurezza è una cosa su cui discutere, le case dicono che fanno trazioni anteriori perchè più sicure, ma io credo che l'unico motivo è perchè sono molto meno costose da produrre. per recuperare un sottosterzo bisogna sterzare meno, cosa tutt'altro che intuitiva, mentre controsterzare per tenere una derapata è una cosa istintiva.

questo file spiega bene  ;)

http://www.lautoscuola.it/consigli/sottosovra.asp

e niente più di questo video spiega la mia filosofia!

http://www.youtube.com/watch?v=ylGKTSPiqAk

franzer

lelef intendi le ultime ultime?? la smart di mia madre è impossibile da guidare facendo l'idiota, pensa te che su un piazzale totalmente innevato con la neve pressata non potevo fare nulla  :angry2: >:( :( >:(  non c'era verso di fare un cotrosterzino la macchina andava proprio a scatti... una boiata mondiale il sistema che ha...

un bmw invece dopo 5 minuti di sgumme molto violente in un piazzale infangato si è incazzato e il computer interno ha "obbligato" ad andar dal concessionario/officina perchè la trazione è mancata per troppo tempo...  due palle...  :-\

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

lelef

bè per il bmw sul manuale c'è la procedura di reset mica devi andare in officina, certe libertà non vengon lasciate alle utilitarie, non è una questione di costi, è controproducente per il targhet di clientela

Barte

#10
Prendi un Wrangler, ha la trazione posteriore, il baricentro alto, il passo di una Panda, un 4 litri piazzato lì davanti e praticamente niente dietro...

Le prime volte quando pioveva nelle rotonde erano numeri  :aahh:

Dimenticavo..è anche cabrio... anzi volendo anche più che "cabrio"  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rxman

Citazione di: franzer il Ottobre 08, 2010, 11:17:49 AM
lelef intendi le ultime ultime?? la smart di mia madre è impossibile da guidare facendo l'idiota, pensa te che su un piazzale totalmente innevato con la neve pressata non potevo fare nulla  :angry2: >:( :( >:(  non c'era verso di fare un cotrosterzino la macchina andava proprio a scatti... una boiata mondiale il sistema che ha...

un bmw invece dopo 5 minuti di sgumme molto violente in un piazzale infangato si è incazzato e il computer interno ha "obbligato" ad andar dal concessionario/officina perchè la trazione è mancata per troppo tempo...  due palle...  :-\



perchè non sai come togliere il sistema  ;D

se è la smart prima serie, è sufficiente fare un ponte tra i pin 5 e 7 della presa OBD sotto al volante, e si esclude il controllo di trazione. se invece è dalla seconda o terza serie, è ancora più semplice perchè basta togliere il fusibile dell'ESP.
io ho la prima serie, ho fatto il ponte e l'ho collegato ad un tasto, in modo da avere il controllo disinseribile a piacimento  ;D

Barte

Citazioneè sufficiente fare un ponte tra i pin 5 e 7 della presa OBD sotto al volante,

Puoi farlo tranquillamente con comodo anche in marcia mentre attendi che il cambio passi dalla 2a alla 3a   ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Ahahah, è vero!!! Sulle super-sportive le cambiate si misurano in millisecondi, con la smart occorre la clessidra e, a volte, normalmente su incroci dove arriva un tir lanciato, occorre un calendario...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rxman