Menu principale

Consiglio: pinza braking e pompa radiale

Aperto da fedeturk, Ottobre 11, 2010, 21:42:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Ho tra le mani una pinza braking (non so che tipo di modello o caratterstiche abbia visto che mi è stata data la sola scatola senza alcuna scritta) qualcuno mi sa dire come posso fare a risalire alle caratteristiche tecniche? mi conviene sostituirla all'originale? stesso discorso per la pompa radiale di cui non so nulla! graaazie! preciso che non le ho comprate a caso, mi sono state date dal propietario precedente!  :)



Barte

È una Braking 4 pistoncini dovrebbe montare direttamente sulla forcella (verifica).

Se funziona a dovere ti conviene di certo montarla  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fedeturk

#2
Ecco ma, (perdona la mia ignoranza  ::) ) come si fa a capire che è a 4 pistoncini? dove si vedono??? della pompa mi sai dire qualcosa?

RAZZO

Prendi la pinza e guardala da sotto, sposta le pastiglie e vedrai i 4 pistoncini.
La pompa é una Brembo radiale, da montare.
Abbina al tutto un tubo in treccia metallica e sei a cavallo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

#4
grazie a tutti e due! ora posso procedere alla sostituzione, peccato solo per il colore, la pinza dietro è rossa e ben si intona con il resto dell'XR!pazienza :P :o

StefanoXR

Controlla che sia da 102 mm l'interasse dei buchi di attacco della pinza...
comunque è la stessa accoppiata che ho io... molto valida, solo ti deve piacere la morbidezza sotto le dita che ti da sta pompa radiale...
Voto 8 comunque.
buone staccate

fedeturk

#6
domani controllo per sicurezza, ma il proprietario precedente l'ha comprata per montarla sull'xr! però giustamente fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! :ciclo:

Ghino

Ottimo abbinamento !!!

Se non ti piace cosi com'è...prima di montarla puoi sempre farla anodizzare o verniciare ;)
Ovvio dopo averla smontata completamente  8)

Bracco

#8
Modello C43321
Pinza anteriore Braking 4 pistoncini ricavata dal pieno con lavorazione CNC.
Pistoncini Diametro 36mm e 32mm
Doppie guarnizioni di tenuta
Kit ricambi KR0021 (O-Ring + Pistoncini) che ti consiglio di acquistare visto che costa una ventina/trentina di eurozzi.

Salut


PS Per StefanoXR: se metti una pompa radiale ricavata dal pieno, esempio Magura 190 o Brembo CNC, diventa un marmo. All'inizio ho rimpianto la "mollezza" della Brembo forgiata, poi una volta fatta la mono, va da paura. ;)

StefanoXR

#9
Citazione di: Bracco il Ottobre 13, 2010, 19:49:25 PM
PS Per StefanoXR: se metti una pompa radiale ricavata dal pieno, esempio Magura 190 o Brembo CNC, diventa un marmo. All'inizio ho rimpianto la "mollezza" della Brembo forgiata, poi una volta fatta la mono, va da paura. ;)

si me l'hanno detto in tanti... è una cosa che metterò in programma... per ora c'ho fatto le dita...  :D :D
Grazie del consiglio

fedeturk

Citazione di: Bracco il Ottobre 13, 2010, 19:49:25 PM
Modello C43321
Pinza anteriore Braking 4 pistoncini ricavata dal pieno con lavorazione CNC.
Pistoncini Diametro 36mm e 32mm
Doppie guarnizioni di tenuta
Kit ricambi KR0021 (O-Ring + Pistoncini) che ti consiglio di acquistare visto che costa una ventina/trentina di eurozzi.

Salut


PS Per StefanoXR: se metti una pompa radiale ricavata dal pieno, esempio Magura 190 o Brembo CNC, diventa un marmo. All'inizio ho rimpianto la "mollezza" della Brembo forgiata, poi una volta fatta la mono, va da paura. ;)
Uau!!! complimenti per la precisione e grazie!

uolter72

attenzione:

La Bracking e' in amministrazione controllata....

1) forse fallisce

2) forse la cquisiscono i cinesi.....

daniele70

Apperò, buono a sapersi che la Braking è sul chi va là...


ps. chiederei al vecchio proprietario quanto ha la pinza, o quanti km è stata usata( meglio una rigenerazionetotale e cambio viti. dalla foto della pinza si vedono dei punti bianchi dovuti dal sale e/o ossidazione?...le viti sembrano un pò incancrenite)
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

#13
si sembra un qualche tipo di sale. Il propietario mi ha detto che non è mai stata usata, non so perchè sia così! cmq dovrebbe essere inossidabile, almeno la copertura....