Menu principale

Assicurazione auto

Aperto da JJ, Ottobre 11, 2010, 23:53:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JJ

Ciao, sapreste consigliarmi una assicurazione?
Sono andato alla mia assicurazione per fare un preventivo. Mi sono presentato con dei preventivi online e loro subito hanno fatto un po' di terrorismo psicologico asserendo che si deve stare attenti alle assicurazioni online....risultato 1200 euro contro 1800 grosso modo! :-X
Ora io non ho sperienza diretta, ma so che problemi non ce ne dovrebbero essere con le online, quello che cerco qui però è il vostro parere riguardo a serietà, servizio, prezzo , affidabilità delle assicurazioni online sulla base delle vostre esperienze, giusto per avere il parere di esperienze dirette sulle auto.

Grazie

orso

 8) 8) 8) io uso la genertel .da 10 anni  problemi ,0,inoltre avendo più di un mezzo , posso sospenderla,senza costi aggiuntivi, dopo il primo anno con loro,i costi delle,polizze,sono stati inferiori del 40% ,rispetto alle altre compagnie che avevo prima. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

ArTheX

Io è da 6 anni che ho genialloyd sia auto che moto  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

RAZZO

Allianz Ras.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dalmata

Gianlu, chiedi a Pigna, so che anche lui ne usa una on-line e mi aveva detto che non si trovava male... :)
saluTony ®

JJ

Grazie a tutti.
Tony sai chiedevo delle esperienze personali perchè effettivamente in passato ho sentito ( più che altro all'inizio che erano uscite) di disavventure con le telefoniche, quindi cercavo qualcosa di "affidabile" secondo le esperienze dirette.
Comunque chiederò anche a Pigna grazie

lelef

bè mia moglie l'avevano fregata alla grande, due anni a basso prezzo poi siccome da contratto possono ritoccare la classe a loro piacere anche se non hai avuto nessun sinistro  o altro l'anno più che triplicata così per recuperare gli sconti precedenti.
Fatti di molti anni fà con linear , da allora uso assicurazioni normali

crisvenice

#7
questa cosa non l'ho mai sentita e non credo che possano riportarti indietro la classe di merito se non per particolari circostanze.

Io , saranno 12 anni che uso assicurazioni on line.

Ogni anno quando devo rinnovare vado in internet e faccio preventivi, così riesco sempre a risparmiare e mi è capitato di cambiare anche 4 assicurazioni in 4 anni.

Bisogna mettere carta su penna tutto quello che ogni assicurazione ti offre e poi decidere.

Non ho mai avuto problemi ma non ne ho mai causati a dire il vero e tocco ferro.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

lelef

#8
Non ho nessuna intenzione di scrivere bugie, l'assicurazione l'abbiamo valutata assieme per risparmiare sulla sua macchina e siamo stati fregati e non oso pensare cosa sarebbe successo in caso di sinistro.
Consultai pure un legale in merito che mi consigliò di disdire e lasciar perder la causa che già eran pieni.
Di fatto basta vedere quante lamentele ci sono sul web per certe compagnie e quante lodi.

sylar

Io con la linear mi trovo benissimo
e con la macchina (206 rc 180cv) pago 239 l'anno
e per la moto (xr 650) 162e sempre per tutto l'anno
non ho mai avuto problemi quando ho avuto un incidente
sia quando avevo ragione sia quando avevo torto
si sono sempre comportati  in magnera esemplare  sbricando le pratiche
molto velocemente(hanno un numero verde specifico per i sinistri)
l'altro giorno ho inserito i miei dati su un altracompagnia online e c'erano 200e di differenza
in più naturalmente
per me 10+ ;D ;D

Rudy Mc Queen

Ciao JJ
se vuoi posso dirti che ho fatto per anni Genertel, al telefono, sempre trovato bene fino a quando, hanno scritturato un incapace per le loro campagne pubblicitarie, loro hanno preso l'imbecille come fotografo... iniziali  ( O T )...e di conseguenza hanno alzato i prezzi.
Io li ho mandati a quel paese.
Ora mi assicuro al telefono con Dialogo assicurazione.
L'XR650R assicurata 12 mesi l'anno paga 120 euri.
La mia auto, una 1600 benzina 300 euro l'anno
Ciao
Io mi trovo bene
Rudy
p.s. se invece preferisci polizza tradizionale credo che SARA assicurazioni sia quella che fa' prezzi migliori.
Ciao

crisvenice

Citazione di: sylar il Ottobre 13, 2010, 17:20:09 PM
Io con la linear mi trovo benissimo
e con la macchina (206 rc 180cv) pago 239 l'anno
e per la moto (xr 650) 162e sempre per tutto l'anno
non ho mai avuto problemi quando ho avuto un incidente
sia quando avevo ragione sia quando avevo torto
si sono sempre comportati  in magnera esemplare  sbricando le pratiche
molto velocemente(hanno un numero verde specifico per i sinistri)
l'altro giorno ho inserito i miei dati su un altracompagnia online e c'erano 200e di differenza
in più naturalmente
per me 10+ ;D ;D

per la macchina che classe hai? e che cilindrata è la macchina? e' veramente poco ciao
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

uolter72

mammamia.

io qui a napoli pago 430 euro ogni 6 mesi per l'xr.......

mentre per una toyota avensis 2200 177 cv ne pago 900 all'anno solo rca!

ora pero' cambio residenza in un paesino della calabria e risparmio il 50%....ma non riuscirei MAI ad arrivare alle vostre cifre...

hey rudi posso venire a stare a casa tua???

160 euro all'anno sono RIDICOLE rispetto a qui.....

increeibile! non ci posso credere......

sylar

La cilindrata e un 2000cc e la classe di merito la linear adotta un sistema
diverso dalle altre compagnie e cioe dopo lo zero non si ferma e comincia  con il meno
e io sono a -5
devo dire pero che ho giusto il minimo indispensabile
per poter circolare in regola
mentre per la moto ho la tutela legale e non mi ricordo
l altra cosa (mi sembra che l assic copre anche i danni in caso guidi un altra persona)
tralaltro inutile perché la moto non la presto a nessuno :P

Rudy Mc Queen

Lo ribadisco,
La mia XR650R assicurata tutto l'anno col minimo indispensabile per legge.
Assicurata 12 mesi l'anno paga con Dialogo assicurazioni  120,00 euro all'anno.
Se volete allego fotocopia contratto.
Sono in classe 4 e dal 2011 classe 3.
Ciao
Rudy