Menu principale

problema carburazione

Aperto da dadede, Ottobre 12, 2010, 00:17:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dadede

Aiuto!! Sono imbranato in materia. Ho tolto il tappo lungo dal mio scarico Leo Vince.(riuscendo anche a rovinare un filetto) Ho proprio la sensazione che il mio 650 vada molto di più ma quando lascio il gas tira delle fucilate che prima col tappo non faceva. Un mio amico dice che la carburazione è magra. E' vero? che faccio? Devo andare dal meccanico o faccio io? Mi ha parlato di uno spillo del carburatore!!!!!
Urge consiglio di un esperto!Grazie

orso

#1
;D ;D ;D se è un 650 r,metti ,un getto minimo ,68s,-se invece hai il 600,monta un 65,  lascia stare lo spillo conico,su entrambe i carbu,originali,non cambia nulla.
non sò ancora cosa farò da grande

dadede

Grazie Orso, stavo per fare l'ennesima ca...ta. :-[

Bracco

Oltre quello già scritto da Orso, verifica anche il getto del massimo.

L'originale dovrebbe essere un 175, mentre con uno scarico "umano" puoi tranquillamente metter un 182 / 185.

Salut

danilo1969

una consulenza...

io ho un 650r originale, solo coi collettori FMF.

tutto bene quando vado, ma al minimo se accelero di colpo a fondo tende a spegnersi, fa un vuoto.... se accelero un po' + lentamente nessun problema.

con i collettori originali avevo provato il 68s e il 178 con stessi problemi...

ora con i FMF provo il 68s e lascio stare il massimo?

x ora lascio il terminale originale dall'ara col fondello aperto


danilo
africa twin 750 1996 preparata deserto
ex proprietario di xr650r 2007 AE desert

Bracco

#5
Il 68s con i collettori originali da una carburazione di "minimo" troppo grassa.

Con i collettori aftermarket e il fondello aperto puoi tranquillamente rimontare il 68s ed aumentare il getto del massimo.

Salut