Menu principale

San paramotore

Aperto da dirtbag, Ottobre 12, 2010, 02:57:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Domenica scorsa mi sono reso conto che i soldi spesi in paramotore sono forse tra i migliori investimenti che si possano fare in una moto da off...


notare la ruota ant sollevata con moto in bilico sulla panciona!



compratelo, anche se pensate che non vi servirà perche fate uscite tranquille... io ero uscito con un amico alla prima esperienza e con xt600 3tb originale, dovevo forse fargli intendere che un xrrista si ferma e torna indietro alla prima difficoltà?  :diavolo2:

Per la cronaca, la mulattiera in questione era uno sterrato che si percorreva anche in auto, non lo facevo da un pò e l'ho trovato così:


Home is wherever you can ride!

falco

#1
Sono d'  accordo anche secondo me il paramotore in alluminio e' indispensabile nell' xerrona....idem x me uscita domenicale tranquilla prima su on e poi off se non era x il san ,avevo sicuramente intaccato telaio e carter.......vi suggerisco il paramotore xr only veramente massiccio!p.s fai il bravo pero' togli showa dalle forche! ;)

dirtbag

la scritta showa fa in realtà parte di un foglio di adesivo gommato bello spesso avvolto attorno al fodero, che lo protegge dalle rocce cattive, quindi finchè non sarà da buttare lo tengo su!
Home is wherever you can ride!

Tacco

...santo paramotore davvero! ...e non solo...basta tornare da un bel viaggio in africa per verificare lo stato di cruna catena, paradisco posteriore e paramotore...sembrano bombardati!  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

daniele70

Eh si, è vero, anche io col mio ex xr600 in fuoristrada sono stato salvato per ben 2 volte dal paramotore.
San paramotore!
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

uolter72

bello quello scorcio brix, dove sei????

dirtbag

Siamo nel bosco di Caasaboli, poco sopra Palermo.

Tacco, a proposito di cruna ma soprattutto di paradisco, esiste qualcosa di aftermarket di buona qualità? nella stessa uscita il mio ha dato forfait.
Vista la posizione vale la pena metterne uno in alluminio o si piega e rompe le filettature sul forcellone?
Home is wherever you can ride!

Salvia

Io per ora ho ancora quello in plastica, finchè non lo sbriciolo tengo questo...il paradisco posteriore però se ne è andato mentre rimontando la ruota ho spinto la moto giù dal cavalletto    ::)

Attendo anch'io consigli su eventuali aftermarket dato che l'inverno si avvicina e il fango è alle porte  :D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


mauro981

Grande Brix!! Belle foto  :)
Prima o poi ci dovrò pensare anche io al paramotore..   :(
Peccato che mi sono lasciato con la donna palermitana se no imbarcavo l'xr e si organizzava qualcosa in off    ;D ;D ;D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tacco

#9
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 12, 2010, 15:59:20 PM
Siamo nel bosco di Caasaboli, poco sopra Palermo.

Tacco, a proposito di cruna ma soprattutto di paradisco, esiste qualcosa di aftermarket di buona qualità? nella stessa uscita il mio ha dato forfait.
Vista la posizione vale la pena metterne uno in alluminio o si piega e rompe le filettature sul forcellone?


...sul mio xr600 ho montato roba di xrs'only...per ora è tutto integro e perfetto e ha ricevuto numerose sassate conseguenti al viaggio in africa fatto a capodanno 2010...quando avevo il 650 sempre in africa avevo aperto in due il paradisco...ho applicato una lamina inox all'esterno rivettata in 8 punti alla plastica...serviva a ternere insieme i due pezzi e a rinforzare il "sotto" soggetto a urti e sassi...

...il top era montato sul K300...paradisco posteriore in lega di alu fissato molto solidamente al supporto pinza freno, spessore vicino al cm e distanza dal disco molto ridotta...potevo strisciare sulla pinna paradisco con il peso di tutta la moto...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirtbag

mauro, meglio, così hai più tempo per girare in off!

Tacco, avevo pensato anche io ad una protezione che resistesse al peso della moto, il problema diventano le piccole asole del forcellone.
Home is wherever you can ride!

Tacco

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 12, 2010, 22:16:58 PM
Tacco, avevo pensato anche io ad una protezione che resistesse al peso della moto, il problema diventano le piccole asole del forcellone.

...mi sa che una migliore protezione si potrebbe avere con questo http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1403&category_id=105&option=com_virtuemart&Itemid=70 ...non conosco del forum che lo abbia montato ma sembra solido e ancorato al supporto pinza e al perno ruota...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"