Menu principale

pistone disastro

Aperto da mmfenomen, Ottobre 13, 2010, 16:17:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mmfenomen

Ho finito tutte le lacrime e quindi scrivo.........

Dopo aver rimontato pistone da 76mm origine sconosciuta e camicia originale rialesata a 76.25,ho incominciato il rodaggio.
Prima ferma al garage in moto al minimo per una 20 ina di minuti.
Poi un giretto di prova di un 7-8 km.
Senza esagerare con i giri motore la moto rispondeva bene solo che............
Un ticchettio persisteva in qualsiasi marcia ed ad ogni regime.
.....Ed infatti ad un certo momento..................MOTORE BLOCCATO!!!!!!!!!!! PER FORTUNA CHE DI RIFRESSO HO TRIRATO LA FRIZIONE.

RISULTATO: l'indomani apro tutto il motore e constato che pistone distrutto,biella piegata e due valvole di scarico piegate.

In effetti il ticchettio non era altro che il pistone che toccava leggermente sulla testata e sulle valvole.DISASTROOOOOOOOOOOOOO

ORA PERCIO' SONO COSTRETTO A CERCARE UN PISTONE (MAGARI UN 77MM) VALVOLE ,CAMICIA BIELLA ETC

QUALCUNO PUO' SUGGERIRMI DOVE ACQUISTARE IL TUTTO??????[/size[/font][/font]]

GRAZIE PER I CONSIGLI.
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

dirtbag

da crosshop dovrebbero avere tutto, prova li
Home is wherever you can ride!

Tomminoo

porca miseria ti è andata peggio che a me!!! mi dispiace!!! ti auguro di rimettere in sesto presto la tua signorina!!!
ciaoo ;)

dirtbag

scusami ma tu hai montato un pistone "a caso" di diametro 76?

lelef

a quanto ho capito la moto è in congo e forse è un pò difficile avere i pezzi

gbking

Citazione di: mmfenomen il Ottobre 13, 2010, 16:17:31 PM
Dopo aver rimontato pistone da 76mm origine sconosciuta

Non avrei mai fatto una cosa del genere... nemmeno sotto tortura...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dirtbag

Citazione di: lelef il Ottobre 13, 2010, 20:52:24 PM
a quanto ho capito la moto è in congo e forse è un pò difficile avere i pezzi

si vabbè ma al posto di montare un pistone di fiat 127 e sfasciare tutto aspetterei di trovare quello giusto, adesso valli a trovare tutti i pezzi che servono.
Comunque, il sito esatto è www.crosshop.eu e hanno roba prox.
non so se abbiano tutto, prova a vedere.

rickyx

azz piegare una biella perche' tocca il pistone sulle valvole un filino mi sembra difficile.. non e' che avevi la catena di distribuzione un po' lunghetta?? eppoi che pistone era?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

lelef

leggi bene picchiava proprio in testa, il pistone se ho capito bene è quello di un compressore da camion modoficato  :lol2:

rickyx

ma diodellerose... il TIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKI che si trasformava in SKRAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKANNNNNNKKKK KKKKKK KKKKKKKKK KKKKKKK
KKKKK KK K          K                   KK                         K                    non poteva esssre interpretato come una possibile troiata???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

dirtbag

Citazione di: rickyx il Ottobre 13, 2010, 23:12:35 PM
ma diodellerose... il TIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKITIKI che si trasformava in SKRAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKAKANNNNNNKKKK KKKKKK KKKKKKKKK KKKKKKK
KKKKK KK K          K                   KK                         K                    non poteva esssre interpretato come una possibile troiata???

SI SA che la 250 fa rumore di punterie :ahh:

mmfenomen

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 13, 2010, 20:36:10 PM
scusami ma tu hai montato un pistone "a caso" di diametro 76?

ESATTO SOLO CHE L'HO MODIFICATO?PURTROPPO NON ABBASTANZA!!!!!!!!Uè uè

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 13, 2010, 21:52:07 PM
si vabbè ma al posto di montare un pistone di fiat 127 e sfasciare tutto aspetterei di trovare quello giusto, adesso valli a trovare tutti i pezzi che servono.
Comunque, il sito esatto è www.crosshop.eu e hanno roba prox.
non so se abbiano tutto, prova a vedere.

bHE A DIRE IL VERO MI SONO PERMESSO DI RISCHIARE IN QUANTO HO UN'ALTRO MOTORE DEL 2001 ED QUINDI POSSO RECUPERARE BIELLA,CILINDRO,VALVOLE ETC TUTTAVIA MI SERVE SEMPRE IL PISTONE !!!!!!!!!!!
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

dirtbag

ma dove ti trovi? in italia?

Gogo

Scusa ma non conveniva montare il pistone dedicato per l'xr 250? non costa mica 100.000 euro...anche se ti avessero regalato il pistone a " caso" solo contando il tempo che ci hai messo per modificarlo, a conti fatti, conveniva comprarne uno di concorrenza dedicato alla motina.... :D :D :D....se poi ci aggiungi che adesso devi rimontare un altro motore .... :-X :D :D :D
O a tè ti regalano tempo e motori o non mi spiego perchè hai scelto di fare una bischerata del genere... :D :D :D

threeple

Citazione di: mmfenomen il Ottobre 17, 2010, 20:42:34 PM
ESATTO SOLO CHE L'HO MODIFICATO?PURTROPPO NON ABBASTANZA!!!!!!!!Uè uè

bHE A DIRE IL VERO MI SONO PERMESSO DI RISCHIARE IN QUANTO HO UN'ALTRO MOTORE DEL 2001 ED QUINDI POSSO RECUPERARE BIELLA,CILINDRO,VALVOLE ETC TUTTAVIA MI SERVE SEMPRE IL PISTONE !!!!!!!!!!!

...mio Dio... :-X
XR ...uno stile di vita.