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pistone disastro

Aperto da mmfenomen, Ottobre 13, 2010, 16:17:31 PM

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gianpivr

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 18, 2010, 11:58:45 AM
è quello che succede spesso alla TW di mia sorella, due colpetti con la chiave sulla vaschetta e passa tutto.
Le si riaggiusta la biella, si raddrizzano le valvole e si ricompatta il pistone?? Domani alla mia ne dò 3 di colpetti, chissà che non salti fuori un mezzo cavalluccio!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mmfenomen

#16
si si in effetti ci sto pensando di fare prprio cosi!

per il pistone se ne fa uno ex novo facendo uno stampo in terra e colando una bella vecchia pentola di alluminio. IN CONGO SI FA PURE QUESTO!!!!!!! :o :o :o

Citazione di: lelef il Ottobre 13, 2010, 20:52:24 PM
a quanto ho capito la moto è in congo e forse è un pò difficile avere i pezzi

Esattamente in congo non si trova nulla per l'xr ina,si fa tutto adattando tutto a volte bene ma spesso male!

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 17, 2010, 21:09:36 PM
ma dove ti trovi? in italia?

FORSE NON HAI CAPITO MA IO NON STO IN ITALIA STO NEL PAESE PIU' PAZZO AL MONDO! REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO  ,e se la moto fosse stata in italia tutto questo non mi sarebbe assolutamente successo! :'( :'( :'(
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

Gogo

Adesso si spiegano le cose...... :D

dirtbag

#18
Citazione di: gianpivr il Ottobre 18, 2010, 17:48:08 PM
Le si riaggiusta la biella, si raddrizzano le valvole e si ricompatta il pistone?? Domani alla mia ne dò 3 di colpetti, chissà che non salti fuori un mezzo cavalluccio!!!

ahahahah, questo post non dovrebbe essere in questo topic, non so come sia successo. Bello se bastasse dare colpetti al carb per riparare i motori sbiellati!

Citazione di: mmfenomen il Ottobre 18, 2010, 19:00:29 PM
si si in effetti ci sto pensando di fare prprio cosi!

per il pistone se ne fa uno ex novo facendo uno stampo in terra e colando una bella vecchia pentola di alluminio. IN CONGO SI FA PURE QUESTO!!!!!!! :o :o :o

Esattamente in congo non si trova nulla per l'xr ina,si fa tutto adattando tutto a volte bene ma spesso male!

FORSE NON HAI CAPITO MA IO NON STO IN ITALIA STO NEL PAESE PIU' PAZZO AL MONDO! REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO  ,e se la moto fosse stata in italia tutto questo non mi sarebbe assolutamente successo! :'( :'( :'(

forse NON HAI SCRITTO che la moto si trova in Congo, perchè di solito CAPISCO.
Home is wherever you can ride!

Astug

Citazione di: mmfenomen il Ottobre 17, 2010, 20:42:34 PM
ESATTO SOLO CHE L'HO MODIFICATO?PURTROPPO NON ABBASTANZA!!!!!!!!Uè uè


:o di-sastro!

mmfenomen

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 18, 2010, 20:47:37 PM
ahahahah, questo post non dovrebbe essere in questo topic, non so come sia successo. Bello se bastasse dare colpetti al carb per riparare i motori sbiellati!

forse NON HAI SCRITTO che la moto si trova in Congo, perchè di solito CAPISCO.


no no non l'ho scritto scusami,ma quando mi ero presentato ,nella pagina presentazione lo avevo scritto ,SORRY.
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dirtbag

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rxman

Citazione di: mmfenomen il Ottobre 13, 2010, 16:17:31 PM
Ho finito tutte le lacrime e quindi scrivo.........

Dopo aver rimontato pistone da 76mm origine sconosciuta e camicia originale rialesata a 76.25,ho incominciato il rodaggio.


pistone 76, camicia 76.25, fanno un gioco di 0.125mm, è un pò tanto! dovrebbe andare a 0.07 circa. non è che sia quella la causa?

mmfenomen

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Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72

gesu'!!!

ma comm e' fatt?????????????

che peccato!!

lelef

a naso la "base" del pistone è stata strappata giù dalla biella poi le valvole uscendo anno provveduto al resto, la cava di una fascia è stato l'invito alla frattura, se quel pistone era di un compressore era nato per altre sollecitazioni e bassi giri, il picchiare in testa forse era da troppa compressione.

mmfenomen

#27
Io credo invece che il pistone batteva leggermente in testa,il tutto aggiunto alle valvole che toccavano,ha fatto si che, il calore e l'effetto "martello" lo abbiano fatto grippare leggermente e quindi la biella l'ha strappato.
IL PROBLEMA RESTA CHE I DUE ALBERI MOTORE QUELLO DEL '91 E QUELLO DEL 2001 SIANO DIFFERENTI PERCIO' SE VOGLIO RECUPERARE LA BIELLA DEVO SMONTARLI TUTTI E DUE E DUNQUE CADE LA MIA TESI PER LA QUALE DOVEVO SOLAMENTE SOSTITUIRE UNO CON L'ALTRO. (IL 2001 CHE HO E' UN MODELLO BAJA AVVIAMENTO ELETTRICO SENZA KICK) :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
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gpsmax

se il pistone tocca la testata il motore acceso dura si e no il tempo di farlo partire. il "battito in testa" è la detonazione, ovvero quando la benzina, per varie cause, esplode invece di bruciare in maniera controllata.

poi scusa una cosa... ho letto nel tuo primo post che hai fatto alesare la canna a 76,25 avendo il pistone da 76... sicure le misure?... no perché un pistone da 76 dovrebbe avere un gioco con la canna di circa 4-5 millesimi per ogni centimetro di alesaggio, quindi una cosa tipo 0,03-0,04 mm... se gli hai dato 0,25 ci credo che ha grippato dopo 10 minuti. troppo gioco, il pistone ha sbattuto dentro la canna come una pallina dentro un flipper.

guardando il pistone nelle foto, poi, secondo me non hai nemmeno grippato, ma il pistone si è spaccato perché troppo sollecitato dal gioco eccessivo. la bielle a questo punto è caduta e ha sbattuto da qualche parte piegandosi, probabilmente sui pezzi del pistone, che a loro volta sono saliti più in alto del previsto piegandoti le valvole di scarico. succedeva spesso negli anni 50, oggi non succede più, i materiali e le lavorazioni sono molto migliorati...

ti suggerisco di fare un bell'ordine sul web da qualche sito ben fornito (anche Crosshop va bene) e di farti mandare il materiale in un posto sicuro, tipo in fermo deposito all'ambasciata, se non è troppo lontana. non so come va in Congo, ma in genere in africa quando arriva un pacco per posta ad uno straniero è una guerra... a chi lo apre per primo, alla dogana, per chiedere una tangente al destinatario. se ti fai spedire in ambasciata, forse eviti questo casino...

sempre riguardo la dogana, in Algeria le tasse di importazione dei ricambi sono il 500% del valore STIMATO in dogana dai doganieri... non so in Congo, ma vedi tu...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmfenomen

#29
si si in effetti la tua teoria del disastro potrebbe essere valida in quanto la canna non risulta incisa da grippaggio,io penso che probabilmente sono le valvole che toccavano cha hanno fatto si che il pistone si disintegri (l'allesaggio comunque confermo era eccessivo!).

Per i pezzi "MOST PERFORMANCE" mi ha fatto un'offerta di un 80 euro meno che crosshop per :PISTONE-CANNA SERIE GUARNIZIONI MOTORE COMPLETA penso che gli passero' l'ordine questa settimana.
Per evitare Dogana (visto il valore fattura minore di 1000 euri)ed avere i pezzi qui velocemente e sicuri in Congo l'unica soluzione è DHL è vero che è carissimo ma alla fine consegna a domicilio e non ti rompi le scatole con dogana od altro(gia collaudato piu' volte per ricambi per lavoro)
In Congo ci sono da 8 anni ed ormai conosco le bestie!comunque è vero che hai di quelle sorprese a volte con i ricambi che ti costerebbe meno importare il veicolo tutto intero........................... :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
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