Menu principale

Restaurare la mia XR 600 del '93

Aperto da jimbo, Ottobre 18, 2010, 15:08:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jimbo

Grazie, Razzo ... Quelli li avevo trovati e già letti...   ;) ::) :P
Io cercavo qualcosa di più... terra terra... Esempio: con cosa pulite il leveraggio del mono posteriore (incrostato di morchia e fango"... ) per non rovinare i parapolvere?. Petrolio bianco? Benzina? Gasolio?
Poi, come si possono rimuovere macchie di benzina super (quella rossa di tanti anni fa  ::)) in alcuni angoli e ossido dall'esterno del carburatore?
Sempre con olio di gomito e pasta abrasiva? oppure c'è qualcosa di più comodo ed efficace? Più che altro la superficie da trattare è ricca di anfratti e parti difficili da raggiungere con carta vetrata, pensavo quindi a qualcosa di "chimico"...
Suggerimenti?
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Webbo

per pulire è ottimo il WD40, oppure petrolio bianco.
se sono vecchi i parapolvere li cambierei
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jimbo

 ;) grazie webbo!
Mi sa che li cambierò... di sicuro nessuno li ha mai cambiati negli ultimi 15 anni  ::) :P
Per il momento sono già molto soddisfatto del fatto di non aver trovato la benchè minima pagliuzza metallica nel filtro a retina del telaio... Visto che in questi 18 anni nessuno ha mai aperto il motore, avevo qualche preoccupazione... Vedrò nei prossimi giorni di aprire la fisarmonica di carta...
Suggerite qualche intervento di rettifica cilindro, sost. pistone? Forse data l'età (ed i km, 26.000 registrati dal contakm, ma non so i precedenti  due proprietari che abbiano fatto...), sì...

Si accettano, come sempre, suggerimenti....  ;D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

daniele70

Dipende se vuoi aprire il motore.... ...aprirlo significa sostituire molte parti se vuoi fare le cose fatte bene...
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Tomminoo

ciao Jimbo sei andato avanti nei lavori?
domani porto tutto a Gianluca  :-* :-* :-*
ciaoo ;)

jimbo

...Lentamente, ma... qualcosa si muove....

1) Riparato e riverniciato il telaio
2) "stuccato" con colla bicomponente per metalli  i solchi più grossi nei foderi delle forcelle, carteggiato e riverniciato gli stessi
3) ordinato adesivo serbatoio originale in mamma Honda (110 €)  ???
4) pulito e sgrassato il motore esternamente
5) cambiato statore

Per il momento ho deciso di non fare nessun intervento al motore, dal momento che prima che si ammutolisse (lato elettrico) andava benissimo...
Vedremo se era veramente lo statore o no (essendo una moto del '92, l'ho comunque cambiato, male non fa di sicuro!!)
Domani ricomincio il montaggio delle varie parti e spero di non dimenticare nessun pezzo!!!!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Tomminoo

tienici aggiornati ...e se si mette in moto!!! foto!
ciaoo ;)

jimbo

HELP !!!!!!

Qualcuno sa dove posso trovare i soffietti di gomma parasteli della forcella?? Honda mi chiede 110€ cadauno per gli originali (ma lo stesso signore di Dallara me li sconsigliava....)
Mi accontento anche di aftermarket, purchè il colore sia quello giusto... (azzurro, XR 600 del 1993)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

dario

li trovi su crosshop di tutti i colori.
Quando hai finito facci sapere quanto ti è costato il restauro, anche perchè lo vorrei fare anch'io .
>Ciao

rainbowsix

#25
Citazione di: jimbo il Febbraio 21, 2011, 14:25:59 PM
HELP !!!!!!

Qualcuno sa dove posso trovare i soffietti di gomma parasteli della forcella?? Honda mi chiede 110€ cadauno per gli originali (ma lo stesso signore di Dallara me li sconsigliava....)
Mi accontento anche di aftermarket, purchè il colore sia quello giusto... (azzurro, XR 600 del 1993)

il prezzo di 110€ è fuori dalla norma...io li ho pagati la coppia 70€ se nn ricordo male tramite la waveracing dagli USA e sono originali...e secondo me sono i migliori.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

antonynice

#26
confermo wave racing io da poco l ho terminata e un gioiello e non c e uno che nn si ferma a guardarla
I :)

mauro981

Allora Jimbo, a che punto sei arrivato? Ce la fai vedè o no sta nonnetta?



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

jimbo

#28
Carissimi....
Il lavoro è fermo da qualche tempo, ma conto di completare a breve l'opera omnia... Ecco da dove partivamo





Si vede chiaramente il problema al telaio e le condizioni non proprio meravigliose della moto in generale...



Prima cosa ho provveduto a smontare tutto...







Il telaio....



... ed il motore...





Infine tutti i pezzi "avanzati"

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Sbirro - Beco 155

Bravissimo...!!! e Buon lavoro... comunque moto stupenda....!!!!!!!  ;) ;) ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus