Menu principale

Ingrassare i leveraggi

Aperto da Barte, Ottobre 18, 2010, 18:36:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Visto che lo zxr ha gli ingrassatori sui leveraggi ne approfitterei per una lubrificatina..che tipo di grasso è meglio usare? bisolfuro di molibdeno?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

forse dico una cavolata, ma credo che il grasso al bisolfuro sia per cuscinetti che girano ad una certa velocità. Ci vuole un grasso per alti carichi.
Io ho messo un grasso nautico (blu) collosissimo e denso, per evitare l'ingresso edil ristagno dell'acqua.
Home is wherever you can ride!

teppo

Qualsiasi grasso per meccanismi metallici !
Il più comune è il grasso al litio e per il misero lavoro che compiono i gusci a rullini del perno forcellone è comunque anche troppo sofisticato...... evita quello al silicone perchè è specifico per materie plastiche e risparmia pure qualche lira prendendolo al Brico  ;D, l' importante è che ce ne sia dentro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

Grazie  ;)
L'ho trovato sul manuale e dice proprio bisolfuro di molibdeno   :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

oppure buono il grasso blu marino..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

nautico, quello blu tutta la vita...    :sisi:
è il più duro e ci ho fatto tutta l'xr, probabilmente per lo zxr va bene anche un altro ma sempre di leveraggi si tratta, perciò direi nautico..    ;)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gigigigi