Menu principale

NUOVO METODO ASPIRAZIONE FIANCATINA

Aperto da SMR73, Ottobre 18, 2010, 21:35:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SMR73

Allora dal momento che,prima che io torni a casa ce ne passerà e che possa risalire sull'XR,sempre ammesso che possa,ce ne passerà ancor di più,vi spiego la mia nuova idea e se vi piacerà,vi do anche il permesso di realizzarla prima di me... ;D ;D ;).... Dunque in tanti abbiamo i buchi sulla fiancatina lato asp. per migliorare l'aspirazione stessa,il problema più grosso qual'è?In caso di pioggia forte viene aspirata acqua,il filtro si inzuppa,la moto si spegne (successo a me con zavorrina). Risolverei in questo modo,prima dell'infortunio,cercando dei raccordi per stufe al brico,trovai delle "rose" (quelle per aerare i muri)diametro 60 esterno e 50 interno con bordo di circa 1/1,5 cm,così che si possa incassare nella fiancatina. La "rosa" è bianca e quindi sta bene sul fianchetto,poi ha la plastica grigliata che è girevole,quindi con bel tempo si gira frontemarcia ed aumenta l'effetto induttivo di portata aria(tipo air box stradali),con pioggia leggera si gira in senso opposto e,se proprio viene il diluvio,c'è un'astina con otturatore che va a coprire tutta la superficie,evitando di bagnare il filtro che respirarà comunque dalle aperture sotto sella. La rosa è dotata anche di retina in metallo fine per trattenere le impurità grosse,è ben fatta e costa,udite udite, 5,20€. Aspetto Vs. commenti,ciaaaaaaaaaoooooooooooo
loris

gerry.dp

Non vorrei però che quando la imposti su "bel tempo" poi aspira troppa aria e la moto non va più. Non penso sia la stessa cosa di una stradale ad ignezione. Ad esempio io una volta ho provato ad accenderla senza la scocca lato filtro,e non mi è partita.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Intendi una roba tipo questa di un utente a caso del forum ovvero RicchioniX ?  ;D ;D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

...l'è na roba simile....miiiiiiiiiiiii ricky san ci aveva già pensato nel lontano medio evo giapponese....non l'avevo vista azz....poi per la carburazione ovvio che bisogna far prove e riprove.....
loris

rickyx

sono talmente avanti che se mi guardo indietro vedo il futuro... ahahahahahahahah :D :D :D :D :D comunque funziona bene il sistema...  :) :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianpivr

Citazione di: rickyx il Ottobre 19, 2010, 11:47:13 AM
sono talmente avanti che se mi guardo indietro vedo il futuro... ahahahahahahahah
:mavai: :vim: Mitico Ricky!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ozzip

Onore all'ingegno, qualunque sia l'opzione adottata, anche se esteticamente trovo più accattivante la soluzione di Richy.
Ozzip

Phyl

Citazione di: gerry.dp il Ottobre 18, 2010, 21:48:38 PM
Non vorrei però che quando la imposti su "bel tempo" poi aspira troppa aria e la moto non va più. Non penso sia la stessa cosa di una stradale ad ignezione. Ad esempio io una volta ho provato ad accenderla senza la scocca lato filtro,e non mi è partita.

No no, penso proprio che questo problema non esista, più aria arriva e meglio va!
Magari ne aspirasse "troppa" di aria.
Il problema è che ne arriva di più da una certa velocità in poi e se si mettono i getti del carb più grossi, la benza non viene bruciata bene a bassa velocità, per cui all'inizio la risposta della moto è un po' "lenta", poi va sempre meglio.
Almeno questo è quello che ho notato io.

P.S.: a me è accaduto proprio il contrario, non mi partiva e togliendo il fianchetto lato filtro si è "decisa".