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Alessandro, provincia di brindisi

Aperto da Alexmit, Ottobre 19, 2010, 09:38:39 AM

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Alexmit

Salve ragazzi, sono Alessandro, ho 27 anni, possiedo una Suzuki Gsx-R 750 2007, con cui ho percorso 30.000km dal novembre 2007.

Mi sono iscritto a questo forum, perchè ho un pallino in mente da tempo.......una moto enduro da trasformare motard

il mio sogno è sempre stato il TT600, perchè quando ero piccolo, al mio paese ne giravano moltissimi

un giorno trovai una foto in rete che mi fece brillare un idea malefica..un TT600 trasformato in motard


Uploaded with ImageShack.us
mi misi alla ricerca, i prezzi erano ancora un pò troppo altini per essere una seconda moto, lasciai perdere un paio d'anni fà

da questa estate sono iniziate le ricerche, parecchie telefonate, ma niente.........poi ho sentito il mio amico meccanico che mi dovrebbe dare una mano a trasformarlo in motard,, visto che sà usare il tornio e mi disse........se ha il freno a tamburo dietro, scordati di farlo a motard, troppe complicazioni per portarlo a freno a disco, poi trovarlo con le forcelle rovesciate si andava troppo verso gli anni 95 in sù

infatti la mia intenzione è di prenderne uno il più originale possibile, iscriverlo ASI, perchè una seconda assicurazione moto non potrei proprio permettermela e poi cominciare pian piano, con tempo e soldi, restauro e motardizzazione

considerato questo, un TT600 del 91 che avesse un disco freno posteriore sarebbe stato quasi impossibile trovarlo..........mi oriento su un R 650 r della mamma suzuki,,,,,,,,,ma troppo pesante....e chi trovo del 91 con il freno a disco posteriore.........il mitico xr 600, cercando cercadno ho trovato il vostro forum, son parecchi giorni che leggo qua e là e mi ha fatto riflettere anche il fatto che ci sia un forum così ampio per l'xr e per il TT quasi niente di così strutturato

continuando le ricerche, ho trovato questo

http://www.subito.it/moto-e-scooter/xr-600-r-lecce-17206947.htm

mi servono vostri consigli a go go, ragà


Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Barte

Ciao e benvenuto!

Credo che sul forum se fai una ricerca troverai molti topic di "consigli".

Primo consiglio, per essere in regola con il cds deve avere le 17" riportate sul libretto, cerca quindi una XR600 con omologazione motard.

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Quel TT che vediamo in foto ha i cerchi da 17" sul libretto oppure no ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Alexmit

#4
non saprei, non è mio

come è al dicitura sul libretto che riporta l'omologazione motard da 17"?

oppure vi riferite al  doverla fare dopo in motorizzazzione?

che codici e/o misure di gomme sono riportate di solito?
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Tomminoo

benvenuto a te!!! sei nel posto giusto se ti sei innamorato dell' XR :-* :-* :-*
a quel TT gli montiamo sopra (la maggior parte qui in famiglia..... non io!!! manco se gli monto i pedali :D :D :D)
in bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto!!!
ciaoo ;)

gbking

Al momento non si possono più far omologare i cerchi da 17 sull'XR 600...
Quindi, se vuoi essere in regola col codice della strada, dovrai cercare una XR che presenta già sul libretto l'omologazione per le ruote da 17, oltrechè quella (canonica!) 21/18.

Apparte la burocrazia, valuta i costi di questa operazione...
Esempio:
- coppia di ruote: a razze (150/200 euro) o a raggi (non meno di 400 euro)
- coppia di gomme: almeno 150 euro
- disco anteriore maggiorato (320 mm): almeno 150 euro
- impianto frenante serio: pompa+pinza 4pisoncini+tubo in treccia siamo sui 400/500 euro
- eventuali lavori (boccole/staffe) da far realizzare artigianalmente: 50/100 euro, indicativamente
- revisione adeguamento delle sospensioni: dai 100 ai 300 euro.

Non ho preso in considerazione eventuali lavori per sistemare una moto non in buone condizioni (lavori di meccanica e di estetica)...

Se ti serve aiuto, sono a disposizione (mi divido tra Bari e Lecce) :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cubanonano

T.S.N.C.

Alexmit

come è scritto precisamente sul libretto per l'omologazine dei 17??che devo leggere?

ma questa cosa da cosa dipende?dall'anno, dal modello? se è importata o no?
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Barte

Credo che nessuna TT possa avere le 17" a libretto

Sul libretto dove ci sono riportati i penumatici omologati ci devono essere scritti anche le misure SM..


Fai una ricerca ad esempio.... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26733.0
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Alexmit

ragazzi , scusate, forse non mi sono spiegato bene

per mè il TT era e rimarrà un mito , ma io adesso voglio un XR

e vi ho pure postato il link per ricevere qualche consiglio su questo che dovrei andare a vedere a giorni, ma nessuno mi ha detto una sua opinione su come si presenta, le parti critiche da controllare ecc.ecc.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/xr-600-r-lecce-17206947.htm








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RAZZO

#11
La moto sembra molto vissuta.  :-\

Purtroppo non riuscirai a montare i cerchi da 17" in maniera legale.  :-\ :-\

Qui trovi una guida che ti fa capire cosa controllare prima dell'acquisto :

http://www.xr-italia.com/node/111

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Alexmit

#12
la risposta dell'inserzionista

"La moto e' funzionante ha bisogno sicuramente di un minimo di manutenzione
ordinaria, il tachimetro segna km 30.000 circa fermo da un paio di anni, è
dell'anno 91 ...."
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rainbowsix

benevenuto...ho avuto sia il mitico TT 59X che XR (sono alla seconda) e ti posso dore che l'XR è due se non tre gradini sul TT..e parlo di TT 59X (tamburo al posteriore) non il 4GV Belgarda quello della tua foto...che è un'immane porcata.

quello della tua foto...è molto vissuto...se lo riesci a portare via a 500€ non è male...tieni conto che il mio l'ho portato via a 300€ non marciante...anzi rottame..guarda ora nella galleria XR600 come è messo ;).Metti in conto che devi fare dei lavori....dato lo stato di utilizzo che si vede in foto...e chissà le condizioni del motore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Alexmit

in settimana, provo ad andarla a vedere

anche se non vorrei iniziare una trafila come la macchina..........o per lo meno, vorrei iscriverla asi adesso con solo qualche piccolo accorgimento e poi sistemarmela da me e a miei gusti, con qualche ritocco o smontandola completamente

ma purtroppo in puglia non ci sono molte XR in vendita o per lo meno con un buon rapporto qualità prezzo
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