Menu principale

Non parte la TW...

Aperto da dirtbag, Ottobre 20, 2010, 01:55:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

Moto: yamaha tw 125 1999
problema: non parte con l'avviamento ma solo a strappo (per fortuna è 125 e ha la gomma post da 180 quindi basta metterlo in terza e spingere.

La moto è sempre partita con l'avviamento, oggi, ovviamente sotto la pioggia, non ne ha voluto sapere.
l'unica variazione dalla settimana scorsa a oggi è stata un'abbassamento della temperatura di circa 7-8 gradi, ma può essere solo questo il problema?
Ho controllato la candela che si presenta bella asciutta e con una colorazione beige. Che sia magra e col freddo si è smagrita ancora di più?

escluderei l'acqua perchè il motorino di avviamento funge perfettamente.

Cosa può essere?
Home is wherever you can ride!

depe

batteria? magari era già un po giu di carica e visto che il freddo le fa scaricare molto in fretta....
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

dirtbag

non credo perchè all'inizio era carica, proprio non voleva saperne di partire. Oggi è partita a primo colpo come sempre... mistero!

daniele70

Lo scherzo te lo fa solo in caso di pioggia? forse potrebbe essere un contatto elettrico sul circuito di avviamento quando si bagna.
Pensavo prima anche io alla batteria che ai primi freddi, di solito se ti lascia lo fa di botto.
Per la questione del magro:dovrebbe farsi sentire ma non così tanto

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

dirtbag

il motorino funge, se fosse l'acqua il problema non dovrebbe o sbaglio?

Mastho

anche io ho un TW 125 del '99!! Colore grigio.
La tengo al mare giù in Salento e la uso 15gg all'anno.. ogni volta che scendo devo ricaricare/cambiare la batteria, tirare 250 madonne perchè per farla partire perdo 4 chili.. però le voglio bene  ;) ma non saprei aiutarti, io non ho ancora capito come risolvere il problema dell'avviamento in generale..  ;D

dirtbag

tu hai la pedivella oltre al bottoncino? non sarebbe una cattiva idea montarla ma non so se si può fare in modo semplice o bisogna cambiare tanta roba.

Mastho

purtroppo no  :(  averla risolverebbe molti problemi di avviamento, soprattutto quando è ferma da un po'.. se penso alle sudate fatte spingendo il TW sotto il sole di Agosto nel Salento..  :o  ma non ho idea di quanto possa costare metterla e se si possa..  :-[

dirtbag

nemmeno io, non ho mai trovato info anche se non lee ho mai cercate troppo bene.