Menu principale

XR650R SM freno posteriore

Aperto da Rudy Mc Queen, Ottobre 23, 2010, 12:53:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Salve a Tutti Voi Ragazzi, nobili cavalcatori di XR.

La frenata posteriore della mia XR650R SM non e' mai stata brillante, nel senso che per inchiodare la ruota posteriore devi veramente spingere sul pedale.
Preciso che ho appena cambiato olio e le pasticche hanno 2000 km all'attivo e sono visibilmente nuove.
Non avevo mai prestato attenzione a sta' cosa fino a stamane quando ho sistemato il Suzukino DRZ400 di un amico.
Dopo aver fatto olio e liquido di raffreddamento sono andato a provarlo.
Cavolo, il freno posteriore e' incredibile, basta pensare di frenare, e senti la ruota che blocca.
Veramente una frenata potente, modulabile e con sforzo al pedale limitatissimo.
Ora chiedo a Voi che siete piu' comptententi di me, ma la XR650 di serie, ha una frenata cosi, diciamo un po' stitica oppure è un difetto della mia?
La mia moto ha 8000 km all'attivo e il disco da un esame visivo e'perfetto, liscio senza righe.
Il massimo poi sarebbe che qualcuno di Voi avesse provato entrambe le frenate posteriori e potesse fare un confronto frenata posteriore Suzuki DRZ400 VS. Honda XR 650 R.
Grazie a tutti coloro vorranno darmi il loro parere ed una spiegazione.
Buona giornata.
Rudy

RAZZO

Diciamo che la frenata posteriore del 650 non è mai stata eccelsa.

Per migliorarla prova a sostituire il tubo originale in gomma con uno in treccia metallica.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Effettivamente il ferno posteriore non è efficentissimo.... ::)
Poco male, io non lo uso praticamente mai ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

In pista ne sentirai il bisogno  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fede954

Dai diciamo che qualche volta lo uso..... più che altro se vedo che sto per andare lungo ;D
Per Rudy, a parte tutto posso dirti che con il disco posteriore braking si sente un certo miglioramento, io ce l'ho perchè era già montato sul cerchio che ho comprato quest'estate....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Rudy Mc Queen

Ragazzi,
grazie a tutti Voi per le consideratio e per i consigli!
Credevo fosse solo la mia un po' pigra di freno posteriore.
Mal comune mezzo gaudio...anche se non e' bello da dirsi.
Capisco che in effetti il posteriore è un freno di "appoggio" nel senso PERFETTO che vuol rendere il buon FEDE, se arrivi lungo inizi a sovradosare anche col posteriore nella speranza di non andare la' dove non devi.
Posso aggiungere una cosa che fara' piacere agli XRISTI, il piccolo DRZ e' un po' piu' pesante dell' XR, mi sono accorto stamane azionando la leva del cavalletto alza moto che il piccolo DRZ era tosto e non saliva....ho dovuto aumentare e non poco la forza impressa e poi e' salito.
Cogito: il DRZ pesera' allo meno 15 kg in piu' dell'XRONA....
Che bello chiamarla XRONA....mi sembra una supermaggiorata ed io le adoro....ok, Ragazzi, smetto prima dell'off topic...ciaooo e grazie veramente delle vs. dritte et consili....
Rudy

Sebring

Citazione di: ArTheX il Ottobre 23, 2010, 16:09:24 PM
In pista ne sentirai il bisogno  ;)

eheheh... qui i pistaioli si riconoscono... :D
Io in pista lo faccio regolarmente scoppiare...

non regge più di un quarto d'ora...

Comunque confermo anch'io che in strada la frenata al posteriore non è questa gran cosa... Riesco a bloccare, ma devo pestare proprio sul pedale...!

mickylus

Citazione di: Rudy Mc Queen il Ottobre 23, 2010, 19:20:03 PM
Ragazzi,
grazie a tutti Voi per le consideratio e per i consigli!
Credevo fosse solo la mia un po' pigra di freno posteriore.
Mal comune mezzo gaudio...anche se non e' bello da dirsi.
Capisco che in effetti il posteriore è un freno di "appoggio" nel senso PERFETTO che vuol rendere il buon FEDE, se arrivi lungo inizi a sovradosare anche col posteriore nella speranza di non andare la' dove non devi.
Posso aggiungere una cosa che fara' piacere agli XRISTI, il piccolo DRZ e' un po' piu' pesante dell' XR, mi sono accorto stamane azionando la leva del cavalletto alza moto che il piccolo DRZ era tosto e non saliva....ho dovuto aumentare e non poco la forza impressa e poi e' salito.
Cogito: il DRZ pesera' allo meno 15 kg in piu' dell'XRONA....
Che bello chiamarla XRONA....mi sembra una supermaggiorata ed io le adoro....ok, Ragazzi, smetto prima dell'off topic...ciaooo e grazie veramente delle vs. dritte et consili....
Rudy

la versione jap? pesa più o meno come l'XR650, avevo letto i dati ma ora dovrei ritrovarli...il valenti pesa sensibilmente meno del nostro 650.

Rudy Mc Queen

Ciao Mickylus,
non ho pesato le moto ma ieri, dallo sforzo per issarlo sul cavalletto quello da officina, con la leva da azionare verso il basso ho assegnato al DRZ almeno 10/15 in più dell'XRONA...bah, potrei sbagliarmi ma quel telaio in acciaio, le inutili minchiate ( batteria, motorino elettrico con relativa ingranaggeria, un sacco di roba elettrica in piu' e sopratutto il telaio in ferro) si fanno ben sentire sul peso finale...
Scommetto una preziosa manopola dell'XRONA contro un orrido imbiellaggio completo di un cassono tedesco ( come a dire una cosa preziosissima contro ceci bucati ) che il DRZ pesa piu' dell'XRONA.
Non avertene a male.
Rudy

RAZZO

Cerchiamo di non andare O.T.  ;)

Grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

rudy, mi sa che ti sbagli... il valenti non va oltre i 133kg senza benzina...
L'XR in ordine di marcia viaggia sui 140...
Il DRZ japponese invece mi risulta pesare come l'XR...

parlo di enduro... Per le SM penso che valga lo stesso...

Per tornare in tema, mi rendo conto solo ora che il paragone lo posso fare per quanto riguarda il freno post... il suzuki DRZ valenti (enduro) di roby l'ho guidato diverse volte e devo dire che non è che ho notato particolari differenze tra l'uno e l'altro freno... per quanto lo si usi in strada...

RAZZO

I prossimi messaggi O.T. verranno eliminati subito.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

io una grande differenza l'ho notata con l'uso del tubo in treccia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Bene quest'inverno mi faccio anch'io il tubo in treccia, cambio l'olio e...... magari vernicio la pinza nera opaca così assomiglia alla braking anodizzata anteriore ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

orso

 8) 8) 8) per avere una frenata sul post.energica,basta montare staffa e pinza dell'africa twin. bisogna solo fresare un poco i 2 denti della staffa che vanno ad innestarsi sul forcellone.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande