Menu principale

Rubata pompa freno

Aperto da Quadrophenia, Ottobre 25, 2010, 11:46:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Quadrophenia

Cari ragazzi, il ladro seriale ha colpito ancora. L'utente P3trux ha subito prima il furto della sua XR 650 SM (poco prima dell'estate) e poi quello della pompa freno (per le specifiche sul modello/marca lascio a lui la discussione). Il problema è che tutto avviene in un garage condominiale, accessibile solo da condomini provvisti del telecomando per l'apertura elettrica del cancello. Siamo a Roma a Via Brandolini, una traversa infrattatissima del quartiere Nuovo Salario (vicino al mercato di Val Melaina. Ho pubblicato questo post per sensibilizzare la vostra opinione su furti particolari e difficili da evitare, ma soprattutto per chiedervi consiglio sul da farsi, su come evitare nuovi furti. E' evidente che qualcuno nel palazzo si sia avvicinato talmente tanto alla moto da notare il tipo e il modello dell'impianto frenante, ed eventualmente di passare la comunicazione ad altri. Siccome quasi tutti gli accessori per XR passano su questo forum, ho pensato che questo sia il canale privilegiato. Se qualcuno di Roma sa se c'è qualche meccanico smanettone un po' disonesto o qualcuno che notoriamente esegue furti su commissione, ci faccia sapere... Spero che questo messaggio serva a qualcosa e soprattutto a qualcuno che abita in quella zona!

Grazie

Quadrophenia

Webbo

il problema è che le pompe freno aftermarket che montiamo noi, montano su quaslsiasi moto supermotard con un disco freno anteriore,

mi dispiace :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Quadrophenia

perdona la mia ignoranza Webbo, so che è un accessorio molto diffuso, volevo solo consigli su come evitare nuovi furti data la particolarità degli stessi. Mi sa che dovrò ingaggiare un detective!

Webbo

se la moto è parcheggiata in una zona in cui hanno accesso tutti e non in un box chiuso la vedo dura..
siamo alla stregua che se hai uno scooter con la copertina della tucano nuova, qualcuno te la può rubare perchè copsta meno che comprarsela..
se poi in zona gira qualcuno al quale il rubare è un passatempo, c'è poco scampo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

la vedo dura beccare il ladro, oltretutto tra rubare una moto e una pompa c'è un abisso la pompa magari la rubano dei ragazzini che si strizzano a pensare di rubare una moto, una moto la ruba un professionista che non rischia per una pompa.

uolter72

#5
prendila a ridere va'.......

pensa che una volta avevo una xt 600 89, bianca con messa in  moto a pedale.

esco dall'universita' e metto in moto.

mi imbrfatto tutte le gambe di olio!

MI AVEVANO FREGATO IL TENDICATENA DI DISTRIBUZIONE!!!!!!!!!

ti e' andata bene, almeno freni con quello davanti! :D :D :D :D :D :D

JarHead^

Successo anche a me sotto casa(area privata con cancello), c'è poco da fare, un box chiuso è d'obbligo se si ha qualche accessorio degno di nota sulla moto...

p3trux

porca pu****a. m'hanno pure tranciato il tubo in treccia malamente, me tocca ricomprà pure quello. Se sono ragazzini so pure troppo organizzati.
Se so portati via persino il serbatoio dell'olio de plastica 10€ dal ricambista

daniele70

Ciao P3trux, sicuramente tu sei una brava persona e pensavi bene a mettere in pace e in tranquillità la tua moto nel garage condominiale, mai ti sarrebbe venuto in mente che la tua moto sia stata in pericolo.
Ma quanti appartamenti ci sono nel condominio?E' un condominio grande? Quante persone accedono nell'area della tua moto?...come sai purtroppo al mondo ce so i figli de na mxxxxtta che si nascondono dietro l'angolo.
Più il condominio è grande, più ci sono persone, quindi più possibilità di furti, scassi e occhi indiscreti.
Cosa ridicola e assurda, ma oggigiorno accettabile,sarebbe da farsi un poccolo box nel garage condominiale,dove metterci la moto

PS: mi spiace moltissimo per quello che ti è successo.  :-\
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Barte

Manco fosse un buffet   :(

CitazioneSe sono ragazzini so pure troppo organizzati.
Secondo me è molto probabile! >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gpsmax

beh, una soluzione un pò costosa ci sarebbe...
cambiare tutte le viti con delle Torx identiche, che se non hai la chiave giusta non le sviti manco ammazzato. certo però, sai che palle...

ma nessuno li prende mai sul fatto, 'sti personaggi... ? forse addirittura è meglio di no, che se no si va a finire sul giornale tipo "proprietario di moto massacra a cascate in bocca un ladro che tentava di rubare dei pezzi" e si finisce davanti al giudice...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SMR73

ciao,che sfiga,pensa che a me una volta rubarono i contrappesi in ergal,nuovi appena messi,sul bandit 1200...ma voglio dire,rischi la vita per 20€? che se ti becco ti devasto e ti do tanti schiaffi finchè le mani diventano dispari?...mah!!...o come quelli che continuano a rubare le antenne radio sulle auto...a mio fratello 3 volte,ora gira senza...che mondo schifoso!!!!!
loris

p3trux

Citazione di: gpsmax il Ottobre 25, 2010, 20:35:16 PM
ma nessuno li prende mai sul fatto, 'sti personaggi... ? forse addirittura è meglio di no, che se no si va a finire sul giornale tipo "proprietario di moto massacra a cascate in bocca un ladro che tentava di rubare dei pezzi" e si finisce davanti al giudice...
appunto se non li becco sul fatto è meglio, sennò 1 metro e 95 gli faccio vedere io a cosa serve. Manco se ti chiami Bolt mi scappi

che rabbia

ArTheX

P3trux quello che mi da più fastidio non è tanto per la pompa
è per l'amore che ci mettiamo per modificare le nostre belle
e nessuno ti da indietro quelle emozioni  :(

Resta il fatto che sono dei bastardi  :angry2:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

p3trux

#14
come non quotare... non sono ancora riuscito a ritrovare il setting giusto delle sospensioni che mi dava tanta confidenza sull'xr precedente