Menu principale

Fumo scarico a freddo XR 400

Aperto da fabio73, Ottobre 25, 2010, 11:55:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio73

Buongiorno ragazzi  ...  qualcuno  sà  dirmi  se a freddo è  normale  che la mia XR 400  faccia  un  pò  di fumo  bianco ...  quando però  raggiunge la temperatura niente più .
grazie...   :)

Webbo

forse hai le fasce da rifare, sarebbe da controllare la tolleranza tra pistone e cilindro
oppura prova ad usare un olio un pelo "più duro"..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

adesso che la temperatura ambientale è fresca e l' aria molto umida anche la mia XR 600 fuma bianco a freddo ma è condensa non olio .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fabio73

Grazie  ragazzi , sicuro che non è  condensa perkè  brucia  olio  e si sente dall'odore ,  un meccanico  honda mi ha detto che è normale a tutte lu  400 quando sono  fredde... 
Ieri  dopo qualche giretto l'ho  scaldata ben bene ,  a  folle l'ho  mandata  su di giri  e  niente manco  una  fumata.....

Mario Rd03

Allora...  :o proprio normale non lo è, la mia non fuma per niente e non puzza d'aolio bruciato neppure da fredda.
Quanti km. ha la tua? io propendo maggiormente per le fasce, infatti - quando si riscalda il motore - la dilatazione termica fa "tenuta" e non fuma più, per poi riotornare a fumare da fredda alla volta successiva.
Che non sia necessariamente preoccupante, è vero; ma normale, questo no.
Non tutti i meccanici riescono "col buco"...

fabio73

KM  ?    bho ..  è  del  96  con  qualche proprietario  ..  fai  un  pò  te...  l'ho presa  da poco  giusto per sfizio , la cosa assurda che  l'ho fatta visionare da meccanici diversi e mi hanno detto che stà  bene...

fabio73

Risolto  dopo un pò di prove e tentativi in varie situazioni ... ho constatato che il mio  il  mono è  perfetto  e  ottimamente tenuto , la pagai più  di  2000  euro...  vabbè  ??? ....  leggendo  vari topic ne ho trovato uno che  consigliava di provare a mettere nella  benza un additivo pulitore...  " fà miracoli" ,  è  vero !!!!
Fatte le  dovute poporzioni ho versato  il pulitore e successivamente  il pieno . Giro un pò  e  nei  giorni successivi niente fumo. Al minimo è un orologio svizzero . Addirittura il muletto parte a primo  colpo a freddo. Quindi evidenemente era  qualche residuo nel  carburatore che creava una cattiva carburazione . Con 3  euro ho  risolto .
;)

dirtbag

pulitore che non fa fumare la moto a freddo? come si chiama?
Home is wherever you can ride!

fabio73

Ho  preso in offerta un comune STP  pulitore iniettori benzina , che si trova in qualsiasi ipermercato..
Nel mio caso ha restituito al  motore prontezza  e soprattutto il mantenimento del minimo e la facilità di accensione.
Ripeto il mio muletto stà in condizioni eccellenti , ma avendolo tenuto fermo per mesi dava piccole noie.  ;)