Menu principale

anodizzare cerchi

Aperto da farrell, Ottobre 28, 2010, 15:46:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

farrell

ciao. qualcuno sa dove poter far anodizzare i cerchi qui in piemonte o zone limitrofe? grazie.

fly#07

io conosco ma ad arcore..  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

E' un poroblema spedire i cerchi ?  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: fly#07 il Ottobre 28, 2010, 22:31:18 PM
io conosco ma ad arcore..  ;)

Io ci ho parlato al telefono quest'estate e mi ha fatto un ottima impressione, penso che quest'inverno gli manderò i miei ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianpivr

A me al tempo avevano consigliato pulimetal, ho spedito loro i cerchi, hanno rispettato le tempistiche pattuite, il lavoro è stato fatto bene, e mi hanno pure telefonato in fase di rimontaggio per vedere se volevo cambiare un nipplo (2 euro) che non sembrava tanto bello.. anche dei miei amici si sono trovati bene, non posso far altro che consigliarlo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

farrell

avete la possibilità di darmi sia l indirizzo di quelli di arcore che quello di pulimetal ? grazie ragazzi.

gbking

In alternativa ti posso consigliare DEDO RACING!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34556.0

Ha una convenzione con xr-italia! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Pulimetal Di Marini Adriano & C.

21040 Caronno Varesino (VA) Via Trenca, 15

tel:

    * 0331 983112
    * 0331 981084

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

questi artigiani fanno anodizzazione dura o cosmetica? per intenderci, fanno quella simile ai cerchi originali o quella degli infissi di alluminio, che se li sfreghi con la paglietta delle pentole va via?...

i miei sono un pò vecchiotti e segnati, ci starebbe una rinfrescata... ma vorrei che durasse altrettanto dei cerchi originali!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Aspetta aspetta, spiega bene sta storia dell'anodizzazione dura o cosmetica ???
Chiedo scusa ma non me ne intendo :P
Il mio canale posteriore è marchiato ktm, ma il precedente proprietario con un detergente aggressivo lo ha rovinato (sembra quasi che il colore si sia sciolto e lavato via), per questo anch'io vorrei rianodizzare il tutto ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gpsmax

beh, l'avrete notato tutti che l'alluminio dei cerchi (a di altri pezzi, tipo i manubri, i forcelloni e le leve) ha un'anodizzazione dura da morire, che non si graffia tanto facilmente. un pò tipo una specie di "cromatura".

invece gli infissi delle finestre, le coppe dei premi, e in genere tutti i gadget in alluminio colorato hanno un velo di anodizzazione molto sottile, adatto solo ad essere pulito con acqua, sapone e spugna morbida. quel tipo di riporto serve solo a colorare l'alluminio e ad evitare che lo sporco si aderisca sopra si ossidi e faccia la patina.

io volevo capire se il riporto che fanno gli artigiani è come quello originale, o se è un riporto solo cosmetico, molto bello magari ma fragile.

nel caso di fede954 la scoloritura probabilmente è dovuta ad un detergente basico molto aggressivo (ammoniaca, soda caustica ecc.) in uso alcuni anni fa nei lavaggi. ora dovrebbe essere vietato. per te, se fai anodizzare di nuovo i cerchi non graffiati non dovresti avere problemi, mentre per me che ho i graffi sarebbe meglio ripristinare il trattamento originale... sempre che si possa fare...

mi sa che la cosa migliore da fare è chiederlo a Dedo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: gpsmax il Ottobre 30, 2010, 22:15:28 PM
mi sa che la cosa migliore da fare è chiederlo a Dedo...

Quoto!

Non avevo mai sentito parlare di questa differenza nelle anodizzazioni... e me ne sono incuriosito... :)

PS: i  cerchi della mia XR sono anodizzati da DEDO... al primo cambio gomme provo a raschiarli con la pagliuzza metallica (dall'interno) ... e vediamo se il nero tiene! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

#12
Se lo fai all'esterno ci rendiamo conto anche noi.  ;)

Grazie.  :D ;D :D ;D:D ;D:D ;D:D ;D

Salut

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

informazioni commerciali a mezzo PM , grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.