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XRisti e BRPpisti ..... questa la dovete proprio vedere !

Aperto da FritZ, Ottobre 28, 2010, 17:08:07 PM

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FritZ

Io il BRP ancora non ce l'ho ma questa "interpretazione" mi ha incuriosito  8) non poco ..... é di qualche XRista del forum visto che il proprietario sembra italiano ?



Link alla discussione su adv-rider: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=632414


Ciao !
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

di sicuro è uno che ha paura di cadere... 'naltro pò e metteva le protezioni di alluminio anche alla sella... !

:D :D

comunque meno male che era in Marocco... se davvero va in Tunisia con una moto così, la prima volta che si ferma si scatena una rissa... per chi si accaparra tutta la roba attaccata... !

interessante il portapacchi per un mazzo di carte sul parafango basso anteriore (perché ne ha due, di parafanghi), soprattutto utilissimo...

;D ;D

scherzi a parte, alcune soluzioni sono davvero interessanti, se seguite il link di ADV ci sono delle foto dei particolari, alcuni molto interessanti, anche se realisticamente non capisco perché le pedane arretrate ed un sacco di altra roba. Tutto molto ben fatto, ma è la tipica roba che se cadi a 40 all'ora si frantuma tutto... e resti lì, perché in Africa l'alluminio non si salda.

certo, sarebbe da chiedergli se quando è andato dal concessionario non abbia sbagliato marca... invece di dire "XR" molto probabilmente doveva dire "GS" e avrebbe anche risparmiato qualcosina, probabilmente.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

#2
Le pedane arretrate sono forse la modifica più logica che ha applicato !!  ;)

Con quella cisterna di serbatorio si guiderà sicuramente meglio in posizione arretrata.  ::)

Chissà perche il doppio scarico invece.  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Sinceramente....non mi piace.  :(
Troppa roba attaccate (secondo mè) inutile, tutte quelle protezioni le vedo veramente eccessive, manco ti sparassero col fucile o manco dovessi andare a fare hell's gate.
Le pedane arretrate, magari sono comede, ma le trovo veramente accrocchiate e se toccano a terra in una caduta mi sà che si spaccano...... poi la corsa della leva del cambio, costruita in quel modo, sarà micrometrica.... :D :D

Webbo

alcune belle soluzioni, altre meno,
peccato non sia "uno dei nostri"  :D
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fanfo

l'avrà appesantita, ma è pur vero che ha riequilibrato il tutto alleggerendo la leva d'accensione


RAZZO

Citazione di: fanfo il Ottobre 29, 2010, 10:24:07 AM
l'avrà appesantita, ma è pur vero che ha riequilibrato il tutto alleggerendo la leva d'accensione

:lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Non sono sicuro di aver capito 2 cose:
1) che tipo di mozzo-ruota anteriore monta
2) e che cosa è l'accessorio che monta sotto lo sterzo.
:)

Webbo

parrebbe una ruota tubeless BMW forse dell'F 650 o GS 800

quello è un ammortizzatore di sterzo lineare (steering damper)
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FritZ

Citazione di: Gogo il Ottobre 29, 2010, 11:20:16 AM
Non sono sicuro di aver capito 2 cose:
1) che tipo di mozzo-ruota anteriore monta
2) e che cosa è l'accessorio che monta sotto lo sterzo.
:)

Ipotizzo:
1) bmw gs
2) Un ammortizzatore di sterzo non sembra, che sia un altro rudimentale bloccasterzo ?

Un 'altra cosa..... ma quel "povero cristo" di telaietto reggisella come può farcela a tener sù tutto quel peso aggiunto al posteriore ?  :-[




ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Webbo

#11
guarda, a mio parere non può essere altro.
ha creato una torretta sotto il telaio come punto fisso e sullo stelo destro ha messo un bracciale.

la seconda l'hai tradotta da uno degli ultimi post di ADV rider  ;D
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gpsmax

sorry ma non condivido la storia delle pedane arretrate. ogni moto esce con una ben precisa geometria sella-pedane-manubrio, e il 650 è già abbastanza arretrato per la guida aggressiva ed efficace fuoristrada.

mi ricordo le prime Husky svedesi, gran motore ma le guidavi bene solo se eri alto due metri, tanto erano arretrate le pedane. mi sa che il tipo ha un assetto in piedi come se stesse guidando un GSXR, piuttosto che un'enduro, ed il serbatoio grosso non c'entra mica molto, tutt'al più ti obbliga a tenere le gambe più aperte, semmai dovresti spessorarle, le pedane... per allargarle.

la leva del cambio poi... con quel sistema "a scivolo" del rinvio, secondo me dopo 3 cambiate ha preso gioco, se poi fai 20 Km sulla sabbia magari ti si blocca per l'attrito dei granelli. una soluzione che dovrebbe lavorare a bagno d'olio, mica esposta così.

io lo bollo come uno che ha tanta inventiva, un'ottima manualità, ma pochissimo senso pratico. probabilmente il Marocco che ha fatto è stato al 99% su asfalto.

ma dai, avete visto che ha messo anche una protezione in alluminio... a protezione dei paratelaio (!) dove si uniscono sotto ai collettori? uno così mica è tanto normale...

infine vi ricordo la massima assoluta che in Africa va applicata al suo massimo livello possibile: tutto quello che NON c'è NON si può rompere. e qui mi pare che di roba che si può smontare ce n'è tanta. tutto sistemato molto bene, ma solo se fai il casa-ufficio. se vai realmente a fare un Tangeri-Dakar, o un Tunisi-Tam-Djanet, o ancora una Libia nel Murzuk o in Ubari... sempre secondo il mio modeto parere, o lasci la moto lì o torni con matà della robettina che avevi attaccato con tanto amore attappando ogni buchetto possibile...

le moto "vere" per l'Africa ed i grandi viaggi sono altre.
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Gogo


gionnelli34