Menu principale

Domandona Olio

Aperto da Rudy Mc Queen, Ottobre 31, 2010, 00:29:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

io spedalo, e se non cala accendo brevissimamente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Non mettere mai i due litri.
Devi essere sicuro di aver svuotato veramente tutto.

Io, oltre la procedura già citata, mi fermo sempre intorno agli 1,8 litri poi mi faccio un giretto e verifico con la moto ben calda, visto che da "tiepida" segna sempre un pelino di meno.  ;)

Salut

SMR73

Beh è normale che su un'auto o comunque su motori grossi spurgare/svuotare completamente l'olio esausto è quasi impossibile credo,ma su un motore piccolo come l'xr,dove puoi fare con relativa facilità questa operazione e avere sempre l'olio pulito,perchè non perdere quei 10 minuti in più?Io normalmente la faccio alla sera,così scolo tutto,spedivello e poi lascio il tutto fino alla sera dopo così e,immancabilmente,ridando un paio di spedivellate e inclinando il porco,esce ancora qualcosa,poi chiudo definitivamente. Fino a prima dell'incidente, 12000 e rotti km percorsi,nessun problema,controllo sempre sia il fitro a retina che quello di carta come suggerito dall'ing.Ricky e tutto perfetto.
Ciao
N.B. adottavo stessa procedura col CRF
loris

Bracco



Non vorrei essere frainteso.  ;)

Anch'io, alla fine della fiera, metto sempre 2 litri utilizzando la tecnica nota, ma il tutto lo faccio in una mezz'oretta.

Ricordo sempre di tappare il foro dello scarico olio durante le "spedivellate" pena la riverniciatura del box.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Salut

ale_sarvaego

ho fatto anche io cosi', stappa tutto, spedivella (no accensione),filtro a rete,filtro olio,tappa tutto,metti 1 kg,spedivella (no accensione),altri 0.8/1kg,giretto & controllo livello a caldo! in totale 2.1 kg di olio! date retta a bracco,non pedivellate senza il tappo dietro alla pedalina del cambio! io mi sono lubrificato il piede sinistro!!!
XR 650r born to kick your ass.....