Menu principale

Rottura cuscinetto biella. (Tutto come previsto ;) )

Aperto da Bracco, Ottobre 31, 2010, 11:00:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

#15
60.000 e' un kilometraggio eccellente....

ma....la Tua e' enduro o motard??

sei stato fortunato pero' sai??

e se avessi inchiodato a 120 km/h???

che tipologia di interventi ha subito il motore??? e a ke kilometraggio??

le tieni segnate ste cose per caso??



SMR73

Ciao Bracchetto,miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sfiga,però se era già in programma l'apertura del motore al max avrai qualche spesuccia in più se ti dice male,comunque un bel kilometraggio,compliments very tanto,ciaaooo
loris

Bracco

#17
La motoretta è stata bivalente fino al 2006.

Dal 2007 è solo motard.

Il motore ed il telaio sono le uniche cose originali.
Certo c'è l'FCR 41 e lo scarico open, ma il resto è originale.

Sono dispiaciuto perchè questa settimana avrei dovuto verificare  il motore al banco per avere un'idea sul guadagno con la modifica (adesso devo far riferimento ad altri motori "standard" e, sì sà, ogni motore ha una storia a se) .

A 140 e passa ho perso la catena, quella della biella la volevo evitare. Tra l'altro , come ho già scritto, il motore ancora parte.

Spero di non avere spesuccie aggiuntive, in finale ho solo devastato il cuscinetto, ma il resto dovrebbe essere tutto in ordine, almeno spero.

Salut


Bracco


Update.

Smontato filtro a rete telaio:



Adesso ho iniziato a santificare un pò tutti: stò cercando di rimuovere il perno del forcellone.
Alla faccia dei vari topic dove c'è scritto che una volta che inizia a muoversi il gioco è fatto.

Sono con il perno che fuoriesce di 9 mm dalla sede di sinistra e mi tocca andare a rimediare un'altro arnese da distruggere con la mazzetta.
La chiave a bussola old style che ho usato fino ad ora si è letterlamente aperta/accorciata.

Speriam bene.  ;)

uolter72

#19
MAMMAMIA!!
SEMBRA UN PANETTONE!!
BRACCO POSTA NA' FOTO DEL LAVORO/SMONTAGGIO PERNO FORCELLONE DAI!!!
anche se tutto appare in ordine devi assolutamente cambiare:1) cuscinetti cambio 2) cuscinetti albero equilibratura 3) cuscinetti di banco (vabbuo' e' normale) 4) cuscinetto leva messa in moto 5) cuscinetti albero a camme 6) verifica usura albero a camme 7) verifica usura corona albero a camme, bilancieri e aste bilancieri 8) sostituzione catena distribuzione, tendicatna e pattini 9) rettifica cilindro 10) sostituzione pistone e fasce 11) sostituzione valvole (a sto kilometraggio le cambierei e basta), molle (tutte) e gommini valvole 12) verifica funzionamento pompa acqua e olio 13) sostituzione di TUTT i paraoli 14) verifica usura forchette cambio ed ingranaggi 15) verifica usura cestello frizone 16) giacche' ci sono cambiarei anche molle e dischi frizione e altro se puoi... ma Tu gia' sai tutto vero???

preventivo??? meglio di no va' smontati il forcellone da bravo figluiolo......

ma...non limitarti alla sola biella.................

Webbo

rettifica di un cilindro cromato ? bisognerà ricromarlo dopo..  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

daniele70

#21
Bracco ,il tuo filtro sembra davvero un panettone di pagliuzze dorate
Considerati i lavori di rettifica e cromatura, potresti azzardarti a una bella modifica ogm-kazzembergher!!
:P :P :P :P  ;) ;) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Bracco

#22
E mica faccio l'avvocato.  ;D :D  ;D :D ;D :D ;D :D

Noi statali dobbiamo pretendere che al motore non sia successo nulla visto che i filtri hanno funzionato a dovere.  ::)


Perno fuori ............................................. e WD-40 in tutto il box.  :P


Salut

PS Comunque la fretta che da sempre anima il mio neurone anche oggi mi ha fatto fare una .................................... ma vaf....................  ;)
    La moto come vuoi tu non ha prezzo, per tutto il resto c'è ......................
    Ma perchè per me vale il contrario.  :(

Mura


uolter72

#24
ha, e gia' il cilindro e' cromato!!!

non avendo mai smontato il motore del 650 ho in mente sempre quelli di altre tipologie!!!

pero' conosco anche gente che ha provveduto a varie rettifiche.....

dimenticavo:

CUSCINETTO DEL PIGNONE!!!

Bracco io amo gli statali!!!!

dopo la 13a devi prendere tutte ste cose NUOVE prima di richiudere..........

con 60.000 km ogni parte sopracitata ha fatto il suo!
a mio sommesso avviso i cuscinetti sopratutto non ne va lasciato manco uno!!!
non venirmi meno nelle cuciture ok???  

uncleroby

60.000 km ed un uso buono ma non "parsimonioso" del gas mi sembrano un'ottima percorrenza.

Magari fossero tutte così le monocilindriche!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rickyx

con precisione aeronautica il pilota ha utilizzato i materiali fino al Limit Of Life nel pieno rispetto delle procedure e dei necessari certificati di aeronavigabilita'. nonostante cio' viene aperta la dovuta  inchiesta d'ufficio finalizzata all' accertamento di  eventuali atti di sabotaggio e/o di terrorismo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dome966

...mmmmmmm quel tipo di panettone l'ho visto anch'io alcuni anni fa.
E' arrivata l'ora del clistere per ripulire dalle scorie i vani interni: decidi se farla al telaio, o  [gnegnegnero] :beffe: :beffe: :beffe:

Comunque sia, caro Braccus, buon lavoro  :D :D :D

Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Bracco


Motore giù.

Forse la prossima settimana viene trasferito nel reparto traumatologia di Varese. (Molle valvole permettendo  ;) )

Caro Uolter tutti i pezzi sono pronti da tempo, aspettavo solo di finire la stagione, ma non pensavo di finirla col............................................................. botto  :P

Il clistere è d'obbligo ( :angry2: ) solo che ho notato che rimarrà qualcosa nella sede del filtro a rete del telaio.
Dovrei far scolare il tutto dal tappo di riempimento in alto, visto che la sede non presenta "sacche", ma non mi và di smontare completamente la moto.
In alternativa tolgo i rimasugli con un chewingum.  ;)

Salut

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)