Menu principale

Multa per sosta sul Marciapiede

Aperto da Gianni65, Novembre 01, 2010, 13:39:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

E mi han fatto la multa per aver sostato sul marciapiede!Me la sontrovata tra la mascherina e il contachilometri, per giunta tutta bagnata dato che pioveva.

E sin qui andrebbe bene, se non fosse che il marciapiede in qustione , non è regolarmente  pavimentato , ma bensi' ASFALTATO !!
E' da ritenersi comunque un marciapiede o si puo' tentare di assimilarlo al piano stradale?
Premetto che la moto era si sul marciapiede,ma non era di nessun intralcio alla circolazione dei pedoni, in quanto la zona dove sostavo è formata da una piazzola di almeno 4x3 metri.
Non so se riesco a ben spiegare la conformazione, ma credetemi li sul quella piazzola di moto ne entrerebbero una decina, senza lo stesso intralciare la circolazione pedonale.
In buona sostanza, conviene fare ricorso o si perde solo tempo?

Gianni-65

Tomminoo

questa forse è l'unica multa che ancora (sgrat sgrat) non ho preso!!!
ma per esperienza personale ti posso dire che conviene sempre fare ricorso (se hai un amico avvocato e nn lo paghi certo!!!)
ciaoo ;)

docmarco62

#2
la paghi la paghi...
purtroppo l'ho presa anch'io in quel di milano, il marciapiede pur largo e lungo quanto vuoi non è un luogo per parcheggiare, ma riservato ai pedoni, ergo multa!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

fede954

Mi sa che non puoi farci niente  :-\
Sarà stato sicuramente qualche vigile urbano o qualche ausiliario della sosta... i peggiori :hmmm:
:soldato: :stop: :bang01:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dirtbag

a me hanno fatto la multa gli avvoltoi dell'apcoa perchè la moto era parcheggiata tra un'auto e l'altra sulle striscie blu, da allora la parcheggio sempre sul marciapiede tanto ormai Palermo è una giungla!
Home is wherever you can ride!

Sebring

Certo che se la moto non era di intralcio, chi ti ha fatto la multa non aveva davvero un cacchio da fare...
Anche a Milano purtroppo ogni tanto si mettono a punire anche le due ruote in una maniera che ha davvero poco senso... mah mah e ri-mah...

fede954

#6
Pensa che un amico mio e di after (luca hornet) diversi anni fa a Sottomarina (Ve) (località balneare) hanno dato una multa di oltre 200 euro per divieto di sosta in quanto la moto era parcheggiata sul ciglio di una strada e in prossimità di una duna di sabbia :aahh: :aahh: :aahh:
Il divieto di sosta era indicato quindi non ha tentato il ricorso in quanto ovviamente era in torto ma almeno voleva una multa per un normale divieto di sosta.... niente da fare, in prossimità di dune di sabbia la sanzione è molto più alta... non chiedetemi il tipo specifico di di infrazione perchè non lo ricordo ma veramente non si sa più cosa inventare per fregare la gente :hmmm:
Facile per i comuni fare cassa con ste boiate... robe da matti :brucio:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lelef

 a me è capitato una volta sola , sono andato al comando a reclamare e mi è stata annullata.
tentar non nuoce

crisvenice

Citazione di: fede954 il Novembre 01, 2010, 21:34:40 PM
Pensa che un amico mio e di after (luca hornet) diversi anni fa a Sottomarina (Ve) (località balneare) hanno dato una multa di oltre 200 euro per divieto di sosta in quanto la moto era parcheggiata sul ciglio di una strada e in prossimità di una duna di sabbia :aahh: :aahh: :aahh:
Il divieto di sosta era indicato quindi non ha tentato il ricorso in quanto ovviamente era in torto ma almeno voleva una multa per un normale divieto di sosta.... niente da fare, in prossimità di dune di sabbia la sanzione è molto più alta... non chiedetemi il tipo specifico di di infrazione perchè non lo ricordo ma veramente non si sa più cosa inventare per fregare la gente :hmmm:
Facile per i comuni fare cassa con ste boiate... robe da matti :brucio:

Sottomarina vicino al Sahara??? ahahahahahah
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Maurix73

Ormai una volta compilato il verbale non c'è più nienta da fare..... è TUA.....
Se la multa non è salata e non c'è decurtazione di punti, ti consiglierei di pagarla, anche se girano le balle. Comunque il ricorso è sempre lungo, perdi troppo tempo e non è detto che vada a buon fine, inoltre (spero di non sbagliare) se va male la paghi anche maggiorata.
Ho preso multe di tutti i tipi......... una volta su una strada a doppio senso di circolazione senza linea continua, l'ho presa per sosta in senso contrario al senso di marcia!!!!  :limort:


fede954

Citazione di: Maurix73 il Novembre 02, 2010, 15:06:55 PM
......... una volta su una strada a doppio senso di circolazione senza linea continua, l'ho presa per sosta in senso contrario al senso di marcia!!!!  :limort:

L'ha presa anche la mia ragazza la stessa multa :hmmm:
Evidentemente deve essere considerata una manovra pericolosissima :signur:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)