Menu principale

Kit XR675R // XR700R

Aperto da superfrank, Novembre 01, 2010, 16:27:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superfrank

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni lontano del forum ed della nostra amata XR650, rieccomi!!!!

Vorrei sapere se in tutto questo tempo che sono stato lontano del forum, c'è qualcuno che mi sappia dire per esperienza  la performance (il guadagno di potenza) e affidabilità dei kit di potenziamento della BERGOS dei kit di 675cc ed il 700cc??
Visto che sono intenzionata in comprarmi di nuovo una XR SM ed vorrei farne una BOMBA e quindi montare il kit dei big bore.

Ciao

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

superfrank

per quello che ho visto velocemente, é stato fatto il lavoro senza dei kit, quindi pistone wiseco 102 ecc....

e per quello che ho visto c'é da cambiare più cose, e non solo pistone e cilindro.... :-[

fede954

#3
E che kit vuoi che ti dia bergos? ???
Ti da un pistone e ti rettifica e ricroma il cilindro, lo stesso lavoro che abbiamo fatto noi ::)
Con la differenza che i pistoni wiseco si trovano molto più facilmente ;)
Se vuoi può rigenerarti la biella originale e sostituirti il cuscinetto del piede di biella ::)
Il resto dei lavori è facoltà tua se farli o meno....

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

superfrank

e come costi? ...il bergos penso che costerà di più che farli noi, giusto? il kit 675 da bergos costa 560€

Quanto alla potenza ed affidabilità, che mi dici??


beppoxr65o

Leggitelo bene il topic vedrai che il lavoro che è stato fatto è molto + approfondito di quello che pensi di aver letto...
Ad ogni modo, se vuoi farti un bombardone, occhio alla biella...Il lavoro che ti fa bergos, non è paragonabile a quello fatto sui 3 porcelli...e...non è ancora finita.... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

si, hai ragione l'ho letto un po alla cazz  :fifone: sono poi 23 pagine di topic, con molti commenti....

Cmq vorrei farmi un bel motorone ma non compromettere l'affidabilità, che mi son sempre trovato da dio con la XR!

Quindi secondo te il piú importante é rinforzare solo la biella??


ps. scusami se ti chiedo cio, ma mi potresti elencare secondo te i lavori importanti da fare... :-\

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 01, 2010, 17:50:46 PM
i...e...non è ancora finita.... ;)
:huhu:
Citazione di: superfrank il Novembre 01, 2010, 17:59:51 PM
Quindi secondo te il piú importante é rinforzare solo la biella??
L'unico vero difetto del 650 è proprio la biella quindi ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

superfrank

...non abbiamo ancora parlato di potenze  :biker:

fede954

Semplice, non sono ancora state rilevate ;D
A dire il vero la moto di daniele70 è stata rullata e sono stati rilevati 54 cv alla ruota, peccato che la sua moto aveva gomme rain......
Il tecnico ha chiesto di ripetere la prova con delle slick in quanto con le rain non riusciva a scaricare la potenza sul rullo del banco prova....
Purtroppo però la prova non è ancora stata ripetuta, vedremo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Allora, nello specifico pistone 102,4  ad alta compressione 11:1, kit valvole kibblewhite, hot cam stage 1 lavorazione testate ricromatura cilindro, sostituzione biella per gli ovvi motivi che ti consiglio di leggere molto attentamente, kit frizione barnet, cuscinetti banco, catena distribuzione did,Fede ha alleggerito il volano di un sacco....poi tutti e 3 montiamo carburatori mikuny tm 42...
Costo, pezzi fatti arrivare dagli usa da atv unlimited....circa 700 euro poi cìè il resto..
Potenze, allora da una prova fatta al banco con coperture rain e quindi non idonee...(è riuscito a lanciarla solo una volta e non completamente...) carburazione non ottimale e scarico con db killer (che la faceva soffrire molto...) siamo uj pò sopra i 54 cv alla ruota..Ma il test è da rifare...
Sensazioni...La moto è una bomba, con un rapporto 15 42 tira da bestia, ha una coppia veramente esagerata, andando in montagna basta poco gas per spuntare ottime velocità di salita, buon allungo e una godibilità di guida senza paragoni con le xr che ho provato fino ad ora
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

per l'affidabilità, rimaniamo con la solita sicurezza indistruttibile della XR??

fede954

In teoria ora dovrebbe essere addirittura più affidabile, l'unico problema è l'imbiellaggio che è stato sostituito quindi....
Poi si sa, non si può essere certi di niente in questa vita....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Citazione di: fede954 il Novembre 01, 2010, 18:29:48 PM
In teoria ora dovrebbe essere addirittura più affidabile, l'unico problema è l'imbiellaggio che è stato sostituito quindi....
Poi si sa, non si può essere certi di niente in questa vita....
diciamo che è proprio l'imbiellaggio il punto di forza!!! ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

Che belle notizie!  :-* quindi vuol dire che ne avremo una bomba e AFFIDABILE!!

Quanto ai pezzi, cosa mi consigliate?? marchi, reperibilità e principalmente quali