Menu principale

Kit XR675R // XR700R

Aperto da superfrank, Novembre 01, 2010, 16:27:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#30
Citazione di: bizio99 il Novembre 08, 2010, 16:30:47 PM
non per altro..ma se ti fai una 690 smc usata direttamente, non fai prima?

Sono bravi quasi tutti ad entrare in un concessionario e comprare una moto (salvadaio permettendo). ;)

Per tutti gli altri......................................................... c'è l'XR680R. :P

Salut

superfrank

#31
esatto qui si parla di un'opera d'arte la XR680! E poi mi dovrei vendere a una KTM :brucio:

Phyl

Citazione di: bizio99 il Novembre 08, 2010, 16:30:47 PM
non per altro..ma se ti fai una 690 smc usata direttamente, non fai prima?
...non contando che l'affidabilità  su un motore elaborato é sempre una incognita.

Te lo sogni che una smc 690 vada come un'xr680r di quelle che si vedono qui sul sito!

daniele70

esatto Phyl  ;)

Superfrank, ...leggo tutto solo ora.
Il potenziamento del motore sarà un lavoretto da non pochi euro e di dedizione ma poi la moto ti ripagherà degli sforzi fatti!
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

superfrank

#34
Daniele,
:aahh: cosa intendi per non pochi euro, tradotto in numeri? ....se possibile dimmi un po in pezzi e mano d'opera, visto che probabilmente lo faro io il lavoro  8)

fly#07

Il 690 ha 10 cv in piu del xr 650, ma sono cv piu in alto...quindi un xr 680 anche arrivasse "solo" a 55 cv ruota sarebbe molto piu divertente (a mio parere) di un 690 che di cv ne ha 60...

Piccola curiosita...ho fatto provare ad un mio amico che ha il 610 la mia xr e ne è rimasto entusiasta del motore...poi un paio di settimane dopo ha provato un husaberg 650 e mi ha detto che è rimasto 1po deluso...perchè ha si una grande potenza, ma sotto è vuota...quindi esplosiva sopra ma fiacca fino ametà...

A mio avviso motore ottimo per la pista ma non per la strada...non so se ho reso l'idea del perche possa aver senso un xr 680..  ;)

Ps...ovviamente ci sono poi altre differenze come telaio, forche, freni, frizione ecc.. ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

bizio99

#36
Citazione di: Cako il Novembre 08, 2010, 17:47:49 PM
Bizio sui porcellini l'affidabilità dovrebbe essere addirittura aumentata rispetto all'originale.
appunto dovrebbe..però la mia riflessione riguardava pure i costi-risultati

Citazione di: Phyl il Novembre 08, 2010, 19:18:32 PM
Te lo sogni che una smc 690 vada come un'xr680r di quelle che si vedono qui sul sito!
Non so quanto vanno le XR680, ma la base di partenza di un 690 é nettamente superiore all'XR650.
Poi a me piaccio i confronti a parità di modifiche e non una si e l'altra no.

Citazione di: Bracco il Novembre 08, 2010, 19:02:37 PM
Sono bravi quasi tutti ad entrare in un concessionario e comprare una moto (salvadaio permettendo). ;)
Per tutti gli altri......................................................... c'è l'XR680R. :P
Salut
Certo una special é una special.
Però da quanto ho capito i lavori non li fa lui, ma il meccanico e sempre i soldi ci devi mettere, quindi bravi e non bravi sempre li si ritorna  :P

Citazione di: fly#07 il Novembre 08, 2010, 21:54:39 PM
Il 690 ha 10 cv in piu del xr 650, ma sono cv piu in alto...quindi un xr 680 anche arrivasse "solo" a 55 cv ruota sarebbe molto piu divertente (a mio parere) di un 690 che di cv ne ha 60...
Ma si più o meno é quello che penso io della mia XR.,
Quello che intendevo dire é, se comprando una XR650 usata, elaborarla, tra costi tot, risultati e affidabilità, conviene farlo, o é meglio andare su una SMC 690 usata.
Boh  :-[

superfrank

Citazione di: bizio99 il Novembre 09, 2010, 10:31:30 AM
Certo una special é una special.
Però da quanto ho capito i lavori non li fa lui, ma il meccanico e sempre i soldi ci devi mettere, quindi bravi e non bravi sempre li si ritorna  :P

Secondo me qui il discorso è proprio questo, essere entusiasta della moto (XR) e farne te stesso (ciò che farò io) una preparazione non esasperata e magari delle piccole modifiche a gusto ed averne in garage un pezzo unico costruito praticamente da te, su una base che già ti piaceva!

Poi se cerchi solo la performance o un numero in CV, li si dovresti fare una pela ricerca su i vari modelli e marchi per poi trovare quello ce cerchi ....numeri su le schede tecniche!

Phyl

Citazione di: bizio99 il Novembre 09, 2010, 10:39:41 AM
Ma si più o meno é quello che penso io della mia XR.,
Quello che intendevo dire é, se comprando una XR650 usata, elaborarla, tra costi tot, risultati e affidabilità, conviene farlo, o é meglio andare su una SMC 690 usata.
Boh  :-[

Se parli di SMC 690 usata il discorso ci potrebbe stare, sul nuovo per me non ci sono dubbi, meglio una xr usata da "rivisitare" ;D.
Altras cosa da valutare (secondo me non troppo secondaria) è che la SMC pesa un 10/15 kg in più dell'xr!

bizio99

certo, parlavo di usato  ;)
Non so se questi kg in più alla SMC si possono togliere..però una ciclistica ottima sopperisce in modo egregio al peso in più (parlo sempre per uso street).
Però anch'io l'XR nel caso riuscissi a venderla non mi butterei su niente altro.
A me va bene così come é, con quale "aggiustatina"..diciamo che devo tagliare le spese. ;)

beppoxr65o

il porco rosso xr è come il diamante....E' per sempre!! ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco


Se ti piace l'SMC 690, vendi subito l'XR.

E' una moto di un decennio successivo che per strada, e ripeto per strada, và alla grande.

Il peso sarà sicuramente superiore a quello dell'Xr, ma il telaio non te lo farà sentire. Se provi a salire su un RSV 550 sembra una piuma rispetto all'XR mediamente modificata, poi vai sulla bilancia e ti stupiscio del fatto che hanno la stessa massa.

Per quanto riguarda le modifiche fai da te ognuno conosce i propri limiti.
Per quanto mi riguarda riuscirei a farmi a nche il lavoro da solo ma, con la fretta che mi assale ogni volta, sicuramente farei dei danni. A questo punto tra soldi spesi per i danni e quelli spesi per un buon preparatore ci sarebbe poca differenza.  ;) (il mio motto è: aggiusto sempre tutto, ma devo sicuramente riparare anche quello che ho rotto nel frattempo  :P )

Certo è che non si può paragonare le due moto in veste originale, e che cavolo.

Salut

Phyl

#42
Sbaglio o la Bergos per il kit 700 cc usa un pistone con rapporto di compressione 12:1?
In abbinamento con l'incremento di cilindrata dovrebbe venire fuori una roba proprio esagerata!
Usare un pistone del genere per i BRP OGM?
Chissa quanto dura un motore del genere!?????

rickyx

 :) gia' valutato.. il pistone da 103 e' di esclusivo appannaggio bergos, per cui mooolto piu' costoso del 102,4 della wiseco o della je, sia anche per eventuali fasce di ricambio.. quel cavallo in piu' che prendi col kit bergos, e' troppo costoso sia come investimento iniziale che come mantenimento... sto studiando e prendendo contatti per farmi fare i pistoni da 105 o poco piu', fai tu il calcolo della cilindrata che mi viene da ridere... :):;):)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)