Menu principale

nuove moto eicma 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da paulogas, Novembre 02, 2010, 12:52:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

salim

Che facce di XR che si vedono! :P
Mario e l'africana poi...
Pensandoci bene la tua Africa Queen ha proprio la stessa età di quella del Cavaliere ...sei un buongustaio
ed anche il costo non è dissimile vero?

Parlando di moto:la Tenerè è proprio da strappamutande

nik

Citazione di: salim il Novembre 10, 2010, 00:02:41 AM
Parlando di moto:la Tenerè è proprio da strappamutande

è infatti, tu sei rimasto anche senza quelle salim (guardando il tuo avatar) :D

old-cat

Sabato sono stato a Milano, mi è sembrato un salone sottotono, ho avuto l'impressione che mancassero tanti "piccoli" e non solo "piccoli" produttori di acessori.
Sicuramente il periodo non è dei migliori, uno stand ha dei costi spropositati e per chi arriva da lontano occorre aggiungere i costi di trasferta per almeno una settimana.
Come moto fuoristrada non ho visto le Husaberg (mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo le 2T clone KTM  :)), le Gas Gas 4T (sono uscite di produzione?  ???), La Riejeu 250 4T (la 450 era lì in un angolino che quasi non si vedeva), la Benelli (meno male... oramai era solo un oggetto da esposizione  ;D), le moto off di produzione cinese (l'anno scorso mi sembravano molte di più  :hmmm:), pochine anche le pit-bike.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Salvia

Citazione di: pulce il Novembre 09, 2010, 22:01:58 PM
...vorrei far notare che qualcuno nel nostro settore ( enduro e motard ) ha finalmente presentato qualcosa di innovativo:le nuove husqvarna TE449/511 e SMR449/511 sono veramente rivoluzionarie!!..hanno il sistema CTS cioé il pignone in asse con il forcellone che oltre a mantenere costante il tiro catena permette di avere un forcellone più lungo mantenendo un valore di interasse classico e di montare il motore più indietro centralizzando le masse con enormi vantaggi a livello di trazione....hanno il serbatoio posizionato posteriormente sotto la sella e parte del codone....e di conseguenza la cassa filtro all'anteriore al posto del classico serbatoio.....e sono esteticamente bellissime!!.....se avessi i soldini affiancherei subito una SMR511 alla mia sempre amata XR400R enduro.....un saluto a tuttis

Concordo in pieno, la 449 sembra veramente un passo avanti!!!
Se non fosse per la pioggia questo fine settimana avremmo organizzato una prova su fettucciato...ma temo che servirebbe un gommone più che una moto     :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


dalmata

Citazione di: Barte il Novembre 09, 2010, 22:17:40 PM
Il pignone in asse l'ha (o aveva? la fanno ancora?) anche la BMW 450, ma non mi pare abbia riscosso grande successo come soluzione (esempio il cambio pignone laborioso...)

Mi sa che le nouve Husky abbiano molto del BMW 450, anzi credo siano partiti proprio da quella; Non fanno parte della stessa Casa adesso?
saluTony ®

Tronco

grazie web per questa finestra sul salone....

Citazione di: fedeturk il Novembre 03, 2010, 11:32:36 AM
beh il super tenerè...stupendo!!
..e finalmente si scosta un pò dalle ormai inflazionate linee GS!!

....la diavel no comment   :-[   così come la crossrunner ...ma quanta plastica gli hanno cucito addosso??!!??

della honda Boano non mi piace troppo la maschera anteriore...
ktm 450...copia incolla del 990 ma rende meno...
suzuki gsr...bella e ben accompagnata!

comunque di novità belle e originali mi pare ci fosse poca roba....





Barte

#36
Citazione di: dalmata il Novembre 10, 2010, 15:04:44 PM
Mi sa che le nouve Husky abbiano molto del BMW 450, anzi credo siano partiti proprio da quella; Non fanno parte della stessa Casa adesso?

Si hai proprio ragione!! Me ne ero scordato!!
Non è farina del sacco Husqvarna..

Che altre affinità ci sono con la BMW 450?  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MicbotarD

Citazione di: Barte il Novembre 13, 2010, 14:44:04 PM

Che altre affinità ci sono con la BMW 450?  :)

Spero che knight un giorno non faccia la pipì anche sopra le husky... sebbene
io le trovi davvero inguardabili ma sull'estetica ogniuno ha i suoi gusti...
ad esempio il G450 mi piaceva davvero molto.
Tecnicamente spero abbiano guadagnato in affidabilità..parecchi del nostro gruppo le han date via
per la disperazione (450 e 310 sempre guasti... 2008 /2009)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

after

Citazione di: Barte il Novembre 09, 2010, 22:17:40 PM
Il pignone in asse l'ha (o aveva? la fanno ancora?) anche la BMW 450, ma non mi pare abbia riscosso grande successo come soluzione (esempio il cambio pignone laborioso...)
...l'ho visto cambiare nel tempo nemmeno di una sigaretta...
...si molla il dado della ruota post. e la si fa avanzare...
...si toglie la protezione dal telaio...
...si svita un semiperno a sx e si mollano le due viti del pignone e lo si estrae...

...il mio mecc mi ha detto che ci hanno marciato parecchio stampa e appassionati su sta cosa ma ci si mette lo stesso tempo...
...scusate l'O.T....

...bello il 511 husky motard :-* :-* :-*
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

Ogni secondo è prezioso  ;D e soprattutto se devi farlo su una moto piena di fango meno roba devi smontare e soprattutto rimontare meglio è  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Salvia

bè ma in quale situazione ci si dovrebbe mettere a smontare e rimontare il pignone mentre sei in giro?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


paulogas

qualcuno ha visto dal vivo la z 750 r ??????  com'e'  ??????    qualche foto ce l'ha ????? 








p.s. cosa vuoi fare da grande ?????   enduro ,motard,supesport ,sia su strada che su pista !!!!!!!!!!!!!!   il resto non conta................

Cako

Citazione di: Salvia il Novembre 14, 2010, 20:41:51 PM
bè ma in quale situazione ci si dovrebbe mettere a smontare e rimontare il pignone mentre sei in giro?

Se ti si spacca la catena e si attorciglia sul pignone avere lo spazio libero per smontare male non fa'...
Se sei incerto...tieni aperto...

Salvia

Allo stand BMW girava questo video, scommetto che non sono l'unico ad essere rimasto lì a sbavare    :P


http://www.youtube.com/watch?v=-gLknpv9Ksc
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


MicbotarD

Si , fighissimo il viedo, non è precisamente il tipo di attività motociclistica che prediligo, un po da clown
però tanto di cappello al Pfifer e al suo equilibrio!!...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!