Menu principale

Aiuto Veneto sommerso ..... e come al solito i tg se nè fregano

Aperto da Il Regolarista, Novembre 02, 2010, 21:45:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SMR73

Il mio non voleva essere un richiamo alla politica,infatti ho subito scritto "Ragazzi,politicamente ognuno la pensi come vuole,.." proprio per cercare di non andare a toccare nessuno e nessun pensiero,il mio era solo uno sfogo rivolto alla "giustizia",la protezione civile gioca con i nostri soldi e con le nostre vite,come ha scritto qualcuno certi disastri potevano essere evitati,informando ed allarmando la popolazione. Ad Alessandria nel '94 sono arrivati i fax di allerta,prevedendo l'esondazione,ma sia in Comune che in prot.civ.,naturalmente li han visti dopo che la città era sommersa in alcuni punti da circa 4mt. d'acqua,dopo che ci sono state circa 20 vittime tra cui amici miei e mezza città distrutta. Ora come se niente fosse nei paesi vicino ad Alessandria è nuovamente arrivato l'allerta e solo alcuni hanno informato le popolazioni. Ripeto si gioca con le vite umane,solo perchè non ci sono pene abbastanza pesanti per i responsabili,vorrei vedere in Germania casi analoghi ai nostri come verrebbero trattati e se i responsabili dopo un processo,continuassero la loro "onesta" attività di organizzazione della salvaguardia del territo e dei cittadini. Spero di non aver fatto polemica,non era/è mia intenzione,ma solo di voler chiarire il mio precedente intervento. Ciaaaaaoooooo
loris

Il Regolarista

gli sfollati in altre vicende gli hanno mandati in albergo quì alle tre dì notte c' era gente ancora bagnata che aspettava una brandina  :-[ :-[ :-[ :-[ ....... il Veneto fà notizia solo quando non rompe le scatole o sè sì tratta dì economia per il resto lavora . . . . . .
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

after

...oggi ho fatto un giretto...
..stamattina alle 5 ero a TV e pioveva, campi in alcuni punti che sembravano risaie e poco piu...
...in provincia cmq hanno evacuato degli ospedali perche troppo a rischio...

...padova est- padova ovest chiusa per allagamenti e quindi 10 km di coda perche bypassavano il traffico in arrivo via padova z.i....
...incredibile e pazzesco...
...decido di tagliare per la romea via mestre e fare un po di campagna (ss 104 monselice mare) e li la situazione era piu drammatica, sopratutto i vari canali e canaletti che servono per l'irrigazione...
...nel frattempo in zona vicenza e' chiuso da sabato un tratto della a4...
...a padova oggi pomeriggio i canali erano cmq al limite, paurosi...
...mah, ora non piove piu quindi speriamo almeno che la gente sfollata respiri un attimo, e si riesca a rispristinare la situazione...

...non me la sento di commentare l'operato anche perche non sono eventi programmabili fino ad un certo punto...
...prevenire e' meglio che curare, ma a chi dobbiamo spiegarlo...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

nik

Premesso di nuovo che in questo sito non si trattano certi argomenti e che quindi, non mi lancerò in improbabili cacce al responsabile, ribadisco il concetto che da noi, anche se succede una catastrofe, fà molto, anzi, infinitamente meno notizia che in altre parti d'Italia.

Siccome poi chi ci và di mezzo sono persone reali, come quelle in altre parti d'Italia, meriterebbero tutta l'attenzione necessaria, non per un fatto puramente mediatico, ma per il dopo ....

Tanto lo stato al "ricco" nord-est non caccia un euro, almeno si potesse organizzare un evento per raccogliere fondi, mandare SMS, ecc ecc

Ma come ho già detto, quì ci si rimboccherà le maniche, e si sistemeranno le cose, ma senza aiuto....

rxman

io sono rimasto bloccato due gironi a casa di mia morosa, a montegaldella, questa la strada

lelef

mi spiace molto, sono rimasto basito dal poco spazio e peso che è stato dato dai mezzi di informazione e dal governo , evidentemente voi dovete interessarvi e farvi carico dei problemi di gente a cui non frega minimamente nulla di voi

nik

Sul fatto che chi si deve far carico di noi, è assolutamente vero, ma è un problema nazionale ( e ripeto, quì si entra in politica)
Io continuo a dire, che stampa nazionale e TV nazionale, non si occupano minimamente di un dramma che ha una portata ben superiore a moltri altri di questo periodo....

after

..se come in america dovessimo dare un nome agli eventi atmosferici questa ondata di maltempo potremmo chiamarla... RUBY.... ;) ;) ;)...
...oggi cmq ero nei pressi di Montebello, autostrada riaperta ma quanta acqua nei campi :-\ :-\ :-\ :-\
...dai su, conoscendoci fra noi tempo massimo 3 giorni e tutto sara' di nuovo come prima ;) ;) ;)...
...questo lo dico perche' non e' nella nostra cultura aspettare che gli altri facciano, ci aiutino, si diano da fare per noi... siamo forti e testardi e sopratutto capaci...

...in friuli (gemona) dopo il disastroso terremoto anni fa la gente del posto scriveva nei muri a caratteri cubitali "il friuli ringrazia e non dimentica... grazie ma facciamo da soli..."...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Il Regolarista

per chi è della zona sè conoscete qualcuno che può donare viveri (acqua in plastica , pasta , riso ) sarebbe dà consegnare alla palestra di Maserà o in patronato a casalserugo stanno rimanendo senza viveri per gli sfollati ...... è urgente grazie

crisvenice

ieri al TG5 hanno intervistato una persona che a veggiano ha perso due cavalli ed un pony e piangeva, non penso per il loro valore in denaro.

Ha detto una cosa molto grave: che se venivano avvisati prima tutto sarebbe stato diverso e avrebbero potuto salvare le bestie e non solo.

Ha detto che si sapeva che sarebbe successo perchè a monte gli invasi erano pieni e quindi avrebbero mpotuto avvertire con almeno 7 ore di anticipo.

Io non sono un esperto e non so come siano andate le cose, certo che se fosse vero.........

Fatalità adesso è trapelata la notizia che il Sig. bertolaso non è più  a capo della protezione civile, molto strano.

(ma Bertolaso chi? Quello che stava in affitto su un appartamento di un corruttore famoso e non pagava l'affitto e neache si chiedeva perchè?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D)

Io so solo che 2 anni fa qui a Mestre tutti i garage andarono sotto acqua perchè pioveva da 1 o 2 giorni (e capirai....)  C'è stata gente che ha perso auto, moto, ricordi, ma alla fine la colpa non era di nessuno.....solo del Comiune che non faceva la manutenzione agli scarichi fognari come invece già i Romani 2000 fa insegnavano......Però se ti beccano che superi il limite di 5 KM/h ti arriva l'autovelox......

Questo paese mi fa vomitare.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Il Regolarista

ho sentito i ragazzi della palestra sè qualcuno vuole può portare anche una borsettina della spesa ....... è un piccolo ma importante aiuto grazie  ;)

fede954

Le previsioni metereologiche per la prossima settimana non sono per niente buone :(
Speriamo bene :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Il Regolarista

già e quì intanto ancora non si vede nessuno ad aiutare alla faccia dell' italia unita .............

Mao

Purtroppo per rendersi conto che siamo in un paese dove l'acqua ci bagna e il vento ci asciuga..bisogna trovarcisi dentro (nella m..).Scommetto che se fossimo stati sotto elezioni ci sarebbe stata la fila di manichini in giacca e cravatta a promettere il mondo.
E'inutile che non ne facciamo una questione politica; il sistema fatto da migliaglia di persone che si scaricano i barili e'malato.
A Napoli l'immondizia e' piu'presente di prima ma come mai non se ne parla piu'?
In Abruzzo tranne qualche fortunato gli altri vivono ancora nei container..

Inzio a pensare che al di la di destra e sinistra forse sarebbe meglio avere un monarca e senza immunita'parlamentare.Pagheremmo solo lui e se sgarra lo si decapita!!

Sbirro - Beco 155

è ma adesso i politici hanno solo tempo e soldi per le troie, la cocaina, le belle case, e fare dei piaceri ai loro amici delinquenti......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus