Menu principale

Aiuto Veneto sommerso ..... e come al solito i tg se nè fregano

Aperto da Il Regolarista, Novembre 02, 2010, 21:45:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

è sempre e comunque la stessa storia ,guarire un malato è un successo, curarlo a vita è un business
e qui l'importante è arraffare senza guardare in faccia a nessuno, oramai potrebbero risparmiarsi la fatica di salvare le apparenze sui giornali e tv, dalle ultime dichiarazioni infatti  pare ci stiano arrivando

nik

Comunque dai, adesso è il tempo di fare qualcosa per quelli più sfortunati.
Chi è della zona, vada nel sito del mattino di padova dove ci sono indicazioni e numeri di telefono, chi abita vicino a maserà porti viveri, gli altri se volete è stato aperto un conto corrente.

SMR73

Ciao,mi spiace di essere in questo letto e non poter venire a spalare fango e ricambiare ciò che Voi (per Voi intendo tutto il nord est,nessuno escluso) avevate fatto nel '94 per noi alessandrini,perchè mandare soldi serve,ma il contatto umano,il calore di un sorriso,delle parole di conforto,convivere insieme per giorni senza conoscersi e lavorare/lottare tutti insieme per riportare il benessere,non ha prezzo,altro che mastercard!! Io mi ricordo tutto,di quell'esperienza tremenda,come fosse oggi,di come gente mai vista,intrappolata per2-3-4 giorni nella propria abitazione,arrivavi a liberarla o a portare viveri,ti abbracciava e piangeva come bambini,come si fa a rimanere indifferenti,mi commuovo anche ora che sto scrivendo ripensando a tutto ciò. Forza ragazzi,dai non mollate,non può piovere per sempre,si vincerà anche stavolta,con o senza aiuti,alla faccia di quei barboni che ci governano.

P.S. se mi date dei riferimenti per donazioni,farò il possibile per spargere la voce qui dalle mie parti

Ciaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooo
loris

Il Regolarista

servono idrovore per il comune dì Bovolenta sè qualcuno ha anche possibilità dì pompe agricole contatti direttamente il comune grazie  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

COMUNE DI PADOVA (per conto di tutti i Comuni colpiti)
E' possibile aiutare le famiglie vittime dall'alluvione versando un contributo sul seguente conto corrente:
Comune di Padova "Solidarietà famiglie padovane alluvionate"
presso la Cassa di Risparmio del Veneto
IBAN: IT70 U062 2512 1861 0000 0000 107
BIC: IBSPIT2P (per i versamenti dall'estero)

ASSOCIAZIONE "SAN LORENZO" DI SALETTO
L'associazione di volontariato "San Lorenzo" di Saletto organizza una raccolta fondi per gli alluvionati del paese. Il versamento può essere fatto su questo conto corrente:
Bcc Atestina, filiale di Carceri
IBAN IT32O0818662460000015006006
Per chi volesse informazioni sull'associazione, può contattare lo 0429-899464.

COMUNE DI BOVOLENTA
Per chiunque volesse effettuare versamenti volontari per aiutare gli sfollati di Bovolenta per l'emergenza alluvionale il conto corrente è il seguente:
TESORIERE COMUNALE DEL COMUNE DI BOVOLENTA - BANCA ANTONVENETA FIL. BOVOLENTA (PD)
Codice Iban IT29E0504062400000000374964
CAUSALE: "AIUTO ALLUVIONE DEL 02.11.2010"
Per informazioni: 049/5386166 - 5386054 - fax 049-5386252

VICARIATO DI CONSELVE
Ecco le iniziative messe in campo dalle parrocchie del Vicariato di Conselve:
1. raccolta generi alimentari dalle parrocchie e da tutti coloro che lo desiderano presso il patronato di Conselve,
2. la consegna dei generi alimentari avviene sempre in patronato alle popolazioni alluvionate attraverso dei referenti;
3. per quanto riguarda l'aiuto per lo sgombero e la pulizia delle abitazioni delle famiglie che stanno vivendo questo difficile momento il referente è Longato Francesco che so coordinerà con Bovolenta e Casalserugo in maniera da utilizare al meglio le risorse disponibili soprattutto nei prossimi giorni quando l'attenzione mediatica calerà e i disagi rimarranno sempre pesanti.
Materiale di cui si ha urgente necessità immediata: guanti misura grande, candeggina, ammoniaca, acool, lisoform, spugne, sacchi per la spazzatura, stracci per pavimenti, spazzoloni per lavare per terra, spazzoloni tira-acqua, palette, detergente intimo, assorbenti per donne, pannolini per bambini.
Racconta sempre presso il patronato per poi essere consegnata alle popolazioni alluvionate.
Per quanto riguarda i generi alimentari maggiormente richiesti vi segnaliamo fin da subito che servono: scatolame (legumi, carne , tonno,...ecc..), olio (magari non acquistate olio d'oliva ma olio economico in modo da acquistarne maggiori quantitativi), latte (a lunga conservazione) e materiale per l'igiene personale (saponi, shampoo, anche asciugamani)
Per quanto riguarda il vestiario vi prego di attendere le nostra indicazione prima di fare qualsiasi raccola.
Per quanto riguarda i volontari che desiderano prestare il loro servizio per lo sgombero delle case dal fango e dall'acqua si devono attrezzare in maniera adeguata in quanto l'a cqua che è uscita è inquinata da vari agenti quindi servono: guanti in gomma robusti, stivali in gomma adeguati, badili, tira-acqua . Nel caso non riusciate a procurarvi tale materiale non preoccupatevi , vi sarà consegnato qualcosa al inizio delle attività di pulizia delle abitazioni. Ricordiamo che questo lavoro sporca parecchio quindi consigliamo di andare vestiti adeguatamente.
Referenti. Raccolta generi alimentari: Padre Angelo, cellulare: 3496504045. Padre Fabio, e-mail: pfabiofranchini@gmail.com
Referente logistico: Longato Francesco, e-mail: longato_francesco@libero.it, cellulare: 3403003293

COMUNE DI ALBIGNASEGO
Parte ad Albignasego una raccolta di fondi per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'alluvione. L'iniziativa è partita questa sera grazie all'iniziativa del sindaco Massimiliano Barison e degli assessori Federico Alati (Servizi sociali) e Filippo Montin (Protezione civile), che in meno di un'ora hanno attivato la macchina organizzativa.
Si parte sabato 6 novembre, con una tenda degli alpini che sarà montata in piazza del Donatore e, in modi e tempi diversi, la raccolta proseguirà fino a sabato 13 novembre.
Questi i turni e i punti di raccolta:
1) da sabato 6 novembre a mercoledì 10 novembre, piazza del Donatore: tenda degli alpini, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18;
2) da sabato 6 novembre: supermercato Lazzarini (alle casse);
3) da lunedì 8 novembre a sabato 13 novembre, sede degli alpini, dalle ore 17 alle ore 19;
4) tutte le parrocchie del vicariato di Albignasego, nella giornata di domenica.

VEGGIANO
E' stata fatta richiesta di aiuto dal Comune di Veggiano hanno riferito che bisogna contattare la sig.ra Anna o Silvia c/o il Comune di Veggiano municipio: telefono 049/5089005, fax 049/5089025 o sindaco@comune.veggiano.pd.it.

VEGGIANO
Sabato mattina inizia la raccolta di generi alimentari per la zona alluvionata nella sede dell'AIDO, in piazza Alberti 1

MASERA' / ALBIGNASEGO
Se qualcuno ha generi di prima necessità per i centri di accoglienza può portarli presso la sede operativa della Croce Rossa di Maserà in viale delle Olimpiadi (a fianco del centro di accoglienza). tel:049/8860358.
Servono anche viveri per gli sfollati che alloggiano al palazzetto sportivo di Maserà.

CASALSERUGO
A nome delle associazioni della parrocchia di Casalserugo: cerchiamo volontari, studenti, persone che possono dare una mano. Cerchiamo persone del paese, presentarsi con un documento, in canonica di fianco alla chiesa (049-643005). Portatevi guanti e stivali o scarpe adeguate.
E' possibile anche portare detersivi, amuchina, candeggina e altre cose del genere. Il parroco raccoglie e smista anche per centri vicini.

SALETTO
Il consorzio di bonifica Adige-Euganeo ha messo a disposizione due numeri da contattare per segnalare la presenza di brecce o fontanazzi. I numeri sono il 348/8288420 (per la zona orientale della Bassa Padovana) e il 349/7592294 (per l'area occidentale).

VIGHIZZOLO-CARCERI
Abbiamo bisogno di mezzi tipo escavatori, pale meccaniche e materiale per tamponare eventuali cedimenti. Tel.0429/99044 (Municipio Vighizzolo).

CARCERI
A Carceri servono volontari per sorvegliare gli argini, dobbiamo dare il cambio a chi è fuori da domenica. Se qualcuno è disponibile contatti il Comune allo 0429/619835.

BOVOLENTA
Telefonate in municipio allo 049/5386166, potete lasciare il vostro nominativo per rendervi utili quando l'acqua si sarà ritirata dalla zona artigianale di Bovolenta.
Il Comune di Bovolenta chiede aiuto. Abbiamo bisogno di pompe idrovore. Chiunque ne abbia di disponibili contatti il Comune al numero 049/5386166.

SACCOLONGO
Su richiesta del Comune, i centri parrocchiali di Saccolongo e Creola sono aperti per tutta la giornata per una raccolta di generi di prima necessità destinati agli alluvionati.

PONTE SAN NICOLO'
Da lunedì sarà possibile offrire la propria solidarietà alle famiglie alluvionate di Ponte San Nicolò. Il sindaco Enrico Rinuncini ha comunicato che "a partire dall'8 novembre  sarà attivo un nuovo numero di conto corrente sul quale potranno essere effettuati dei versamenti, in modo libero e gratuito, per  aiutare le famiglie alluvionate di Ponte San Nicolò"

Il Regolarista

e bravo Nik noi oggi trattore e idrovoretta a buttare via acqua  ;) e in statale i vigili ci volevano fermare perchè non avevamo il rollbar ahahahahahah  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 06, 2010, 17:46:44 PM
e bravo Nik noi oggi trattore e idrovoretta a buttare via acqua  ;)
Grandiosi ;)
Citazionee in statale i vigili ci volevano fermare perchè non avevamo il rollbar ahahahahahah  ;D ;D ;D ;D
No comment

SMR73

Grazie Nik,per le indicazioni,provvederò a far girare,ciaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo
loris

nik

#38
Grazie a te e alla tua solidarietà.
Quì ne hanno bisogno.
Ricordo a tutti che stà piovendo ancora !!!!

Rudy Mc Queen

Togliendomi il cappello in segno di rispetto verso tutti coloro hanno subito dei danni URLO la mia rabbia verso pseudo ecologisti e gentaglia del genere.
Ora mi spiego.
Nel 2000 ad ottobre, qui a Verbania abbiamo subito quello che ora e' accaduto nel Veneto.
Erano anni e anni che alcune persone accorte ( fra le quali io ) facevano notare alle autorita' che il fiume Toce era pieno di sabbia la quale, per ISTERISMO ECOLOGICO non veniva piu' scavata e quindi tolta dall'alveo del fiume.
Alcuni tecnici incompetenti hanno avuto l'ignoranza, il coraggio e la sfacciataggine di avvermare che il fiume deve uscire dagli argini, come accadeva una volta adducendo la folle scusa che "laminando" ai lati il fiume diminuisce la velocita' di deflusso delle acque.
Questi idioti che a scuola non hanno studiato idraulica ( io son geometra e l' ho studiata a fondo ) o se l'hanno fatto nulla han capito dimenticano di dire che se il fiume esce in una zona poco antropizzata, poco male, ma, ai nostri giorni il Po' e' completamente intasato dalla sabbia e tutta la Pianura Padana e' a rischio inondazione.
Fino al dopoguerra il Po era navigabile da enormi barconi fino a Torino, ora ,se lo vedete in un periodo normale, sembra un torrente.
Molti pazzi isterici finto ecologisti in primis la Bresso, affermano che serve una cifra folle per mettere in sicurezza i fiumi quando, sarebbe sufficiente permettere la pulizia degli alvei lasciando togliere la sabbia che oltretutto viene usata dalle imprese che producono il calcestruzzo e che pagano allo Stato per l'estrazione della sabbia.
Due piccioni con una fava quindi.
Per inciso, e per coloro che rabbrividiscono parlando di calcestruzzo faccio notare che ora, proprio loro mi stanno leggendo fra' calde mura accoglienti di case, costruite proprio con il calcestruzzo.
E come loro possiedo una casa, credo sia sacrosanto diritto di tutti possederne una!
Ora, tornando ai fiumi intasati dalla sabbia, faccio anche notare che, qui, alcuni pazzi hanno affisso bacheche ai bordi di una schifosa palude dicendo che il fiume deve poter quando esonda anche cambiare corso, in quanto questo fatto avveniva anche nei secoli passati.
Ebbene, peccato che la casa di questi criminali non sia nella zona che il fiume invade esondando perche' in tal caso sarei proprio contento!
I fiumi vanno puliti e manutenuti. Qui in Ossola il Toce non puo' essere ne' toccato ne' pulito e la sabbia ad uso edilizio viene comprata in Valsesia a 100 km di distanza, con costi di trasporto e sopratutto di inquinamento da parte dei camion che fanno la spola trasportando sabbia.
Una vergogna!
Bastano poche pioggie e l'acqua torna indietro dai tombini, perche'?
Perche' la quota zero dei fiumi si e' continuamente alzata negli ultimi 30 anni dominati da pazzi isterici pseudoecologisti.
guardatevi sto' interessante link:

http://www.fontamara.org/

Pseudoecologisti che fate 4 grandi viaggi all'anno in aereo e totalizzate 50.000 inutili km / anno in auto, che tenete la casa a 22°C....vergognatevi....
L'unica causa di cio' che accade in Veneto oggi siete voi che non permettere la pulizia dell'alveo dei fiumi!!!!!

SMR73

Quoto e straquoto il vate Rudy,ecologisti,verdi,ecc...han rotto le palle con ragionamenti assurdi che stan portando a disastri continui,ora per ogni pioggia è un'alluvione,per ogni pisciata (scusate il francesismo) di passerotto una piena,bisognerebbe fare un referendum nazionale per risolvere definitivamente sto problema,ciao
loris

nik


Rudy Mc Queen

Grazie SMR,
in aggiunta,sono sicuro che il Valoroso Veneto, patria di grandi lavoratori e stakanovisti, sapra' risollevarsi anche dalle vessazioni di uno stato che non merita.

Leggete questo bel link:


http://www.fontamara.org/

Leggete anche solo la prima pagina e capirete tutto.
Il fautore del sito, il Geom. Nicola Bonelli da anni si batte per denunciare queste emegenze alle quali non si provvede quando emergenze ancora non sono.
Un saluto.
Rudy

crisvenice

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 06, 2010, 17:46:44 PM
e bravo Nik noi oggi trattore e idrovoretta a buttare via acqua  ;) e in statale i vigili ci volevano fermare perchè non avevamo il rollbar ahahahahahah  ;D ;D ;D ;D

hai scritto" i vigili "e quindi mi sembra che ogni commento sia superfluo.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

crisvenice

Caro RUDY,

ancora una volta non posso che essere daccordo con te.

Ma ti dirò di più, sono convinto che la disgrazia del Veneto , alla fine, tolte le famiglie e le imprese coinvolte, sia una manna per molti altri.

Secondo me questa manna è stata non dico cercata ma sicuramente non evitata.

Le disgrazie di dividono fondalmentalmente in due tipi:

1- quelle che vengono pagate dallo Stato (tipiche quelle in Sud Italia)
2- quelle che vengono pagate dalle persone coinvolte

Ufffaaaaaaaaaaaaa non volevo scriverlo ma mi ci sento tirato dentro per i capelli......

Vabbè, avete vista la concentrazione geografica del risparmio in Italia????

E cosa centra?? Ufffaaaa ma come cosa centra? Vediamo di essere sintetici: un popolo che risparmia è un bene ma fino ad un certo punto, in un momento storico in cui l'economia è in crisi, il risparmio rallenta la crescita perchè implica fonti finanziarie sotratte al capitale circolante.

La cosa migliore da fare? Cercare di smobilizzare il rispartmio. Come?

Bè quel gran genio di Damato aveva creato la tassa sui conti correnti ad esempio, ma ora non si può fare perchè gli investimenti alternativi al risparmio per eccellenza (Borsa e mattone) sono nella cacca.

Avete capito cosa intendo?

I venti sono lavoratori, hanno la pelle dura e tanti soldi in banca......non ci credete.....dovete crederci

Continua sotto:
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000