Menu principale

Aiuto Veneto sommerso ..... e come al solito i tg se nè fregano

Aperto da Il Regolarista, Novembre 02, 2010, 21:45:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crisvenice

la stagnazione economica viene interrotta da una disgrazia, dopo la disgrazia la ricrescita la quale è tanto più pronunciata quanto maggiore è la disgrazia, servono esempi?

Nell'ordine:

stagnazione post crisi del 29: crescita ma dopo poco stava per riesplodere la crisi: seconda guerra mondiale = 40 anni di crescita vertiginosa.

Crisi anni 90, stagnazione della crescita del PIL a cominciare dagli USA (ricordate il discorso di BOB KENNEDY sul PIL?) anni 90 non se ne viene fuori, che succede?

I servizi segreti di TUTTO il mondo avvertono gli USA che sta per succedere qualcosa di grosso ma BUSH finge di non capire, ho scritto finge, perchè? Perchè cercava il pretesto.

Rientriamo a casa nostra, quello che ho scritto era solo a titolo indicativo:

Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO

Stai partendo x la tangente e stai andando O.T.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

crisvenice

dicevo che le disgrazie o vengono pagate dallo Stato o dalle famiglie/imprese.

E' chiaro che le disgrazie che capitano al sud sono a carico dello stato perchè giù ci sono pochi soldi e poche imprese, mentre a nord.....

Andiamo avanti:

tutti i servizi e beni vengono acquistati con imponibile IVA al 20 % così incassa lo Stato, non è stato adottato nessun provvedimento di sgravio dell'imponibile, perchè?

Se tu chiami un'impresa che viene con l'autobotte ad assorbire il fango che hai in cantina paghi la fattura con IVA al 20%.

Allora noi mandiamo gli sms ma di questi una quota viene pagata in IVA, ecco il significato della parola solidarietà per lo stato italiano.

Dimissioni di Bertolaso: sospette direi e  nessuno ne parla perchè?

Una mia amica abita a Vicenza vicino al fiume che è straripato.

Mi ha detto che era strano che il fiume cresceva e nessuno avvertiva le famiglie. Mi diceva che altre volte per molto meno la protezione civile passava per le case.

Anche i cretini sanno che in montagna era già scesa la neve, improvvisamente la temperatura sale, arriva il scirocco e senza essere dei metereologi si sa che la neve si scioglie. (a proposito: che ne pensate dei metereologi?)

Si dice che gli invasi in montagna erano già 2 giorni che erano pieni , allora perchè nessuno ha avvertito a valle?

Forse ci serve un nuovo ministro per farlo.

Bastava che l'allarme fosse dato 5 ore prima e non sarebbe successo tutto quello che sappiamo......

Adesso si sente dire che lo Stato pagherà Euro 20 milioni .......solo il piccolo comune di Bovolenta ha danni per 20 milioni....e quindi?

Quindi è un bel business per tutti eccetto........

Rudy Mc Queen

Carissimo Cris Venice,
Tu con le tue riflessioni che condivido in pieno dimostri che il popolo dell'XR non e' solo un branco di smanettoni esaltati ma e' fatto da ragazzi e uomini che "sentono" in pieno non solo il ticchettio nobile delle valvole dei loro motori ma anche  i problemi del loro paese.
Il popolo XR e' fatto da gente che si appassiona che discute, litiga anche ci mancherebbe ma sempre in nome delle proprie idee e convinzioni.
Trovo che gli off topic aumentino l'appeal di questo bel forum, in quanto non di solo monocilindrici vive l'uomo.
Scrivo con un po' d'ironia perche', credimi quando nel 2000 qui ho avuto l'acqua in casa e credetemi Amici, l'acqua di alluvione non e' solo acqua, è fango schifoso che va dappertutto e ci vogliono mesi ad asciugare e pulire, e' una intimita' violata e' il tuo luogo del cuore distrutto.
Qui e' stato appurato che cio'e' accaduto per palesi e gravi colpe dell'allora magistrato del Po ora AIPO, associazione che deve tutelare i fiumi e invece non fa' nulla. Su richieste di vari politici erano anni che segnalavo il pericolo in cui versa il fiume Toce, ho prodotto foto di alberi sradicati e incastrati sotto i piloni dei ponti e rimasti li a far diga per 2 / 3 anni. Un amico doveva fare un po' di cemento ha preso una decina di carriole di sabbia dal fiume, sono arrivate le guardie forestali, ha rischiato una denuncia per : " FURTO AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO"...ma vi rendete conto? FURTO, come uno che ti ruba l'auto nel giardino! La follia impera!!!
Lo zero altimetrico dei fiumi si e' alzato e ora, notate se dico il vero, bastano pochissime piogge perche' i tombini "mandino indietro" l'acqua.
Vedo in TV un po' d'acqua e il lambro straripa sempre...
A far data dal 1990 andando indietro, avete mai sentito in tv simili accadimenti?
C'e' insomma una delinquenziale complicità da parte dello stato in queste catastrofi.
Avendo subito nel 2000 le stesse cose che ora toccano il popolo veneto, non posso che augurare che tutto si risolva al piu' presto grazie alle capacita' lavorative di quello splendido popolo e abbracciare idealmente tutti coloro sono stati colpiti da questa calamita'.
Un caro,veramente caro saluto agli abitanti del Nord Est vi siamo vicini, abbiamo vissuto le stesse cose qui in Ossola nel 2000.
Tenete duro e vincete, e' nel vostro costume, anzi nel vostro DNA!
Rudy

rickyx

sono profondamente scosso da questa disgrazia. a vari titoli.. primo perche' stavolta e' toccata la terra dei miei fratelli veneti, poi perche' e' una terra che amo, poi perche' e' parte d'italia, ma la cosa che mi manda in bestia, e' che con tutte le tasse che paghiamo, i soldi che servono ora per far fronte a questo disastro, sono gia' stati spesi da anni in auto blu, turismo politico, sessismo politico, narcotraffico politico, deboscio politico opportunismo politico, ndranghetismo politico, fancazzismo politico, e ora non ce ne sono piu' per aiutare chi ha bisogno e ha dato sempre il suo contributo irpef.  indipendentemente che sia colpa dell'una o dell'altra fazione, perche' in veneto, c'e' e ci sara' sempre chi e' di destra, chi e' di sinistra, e chi e' di centro,  la disgrazia, almeno in questo e' imparziale, tocca tutti... anche la politica in questi casi e' imparziale.. non aiuta nessuno...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Il Regolarista

cari Cris e Rudy tante belle parole ma quì non c'è bisogno dì parole ..... ma dì gente che ha voglia di fare e sporcarsi le mani .... lo stato è il popolo ed è ora dì suonare la sveglia contro questo sistema dì cose in italia ...... i veneti ora nè hanno le palle piene è sia che sia lega , pdl o pd il risultato non cambia .... o cambia il registro o questa volta penso che la ribellione sarà pesante .......
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

SMR73

.....ostia.....una nuova marcia su Roma e io non la posso fare,sto con le gambe rotte....noooooooooooo....(scusate,non vorrei essere frainteso,non è sfottimento,è solo per alleggerie un po' i toni,però ci vorrebbe,perchè han veramente rotto le 00 )  ciaaaaaaoooooooooooooo
loris

nik

Comunque, ringraziando tutti per la passione che ci state mettendo, non trasformiamo la discussione in qualcosa che assomiglia alla politica, ma comunque, teniamoci ben salde le convinzioni che sono emerse nelle Vostre risposte.

Metto questo video, stupendamente realizzato, che pur strappalacrime per la colonna sonora ( non è questo lo scopo) però, è la mia terra, e ci tengo:

http://www.youtube.com/watch?v=jTHJ8Ljj5Yo

altro video senza effetti speciali

http://www.youtube.com/watch?v=hvxkAI39i10&feature=related

crisvenice

non credo che queste discussioni abbiano qualcosa di politico nel senso che stiamo parlando di responsabilità di una classe dirigente a prescindere dai colori politici di appartenenza, non credo che ce ne freghi più niente.

Ma è possibile che nessuno paghi mai per i propri errori?

Un paio di anni fa qua a Mestre tutti i garage andarono sotto acqua per la pioggia, e non era una settimana che pioveva, non ricordo bene, ma credo un giorno.

Tutti hanno perso qualcosa, chi la macchina, chi ricordi di una vita etc., ma come è potuto accadere?

Semplice se non fai la manutenzione alla rete fognaria, che cosa ti aspetti? Bastano le foglie di una stagione per farla saltare.

Però vedo tanti ausialiri controllare i dischi orari......

2000 anni fa i Romani costruirono quel capolavoro di ingegneria chiamato cloaca massima ed annualmente la riplivano tant'è che è in funzione ancora.

300 anni fa i veneziani ogni anno scavavano i propri canali.

Detto questo, rimane la tristezza per la tragedia che ci ha colpito.

docmarco62

C'è un problema e Nik e il regolarista ti hanno spiegato come fare per dare una mano, se hai voglia la dai, per le scelte politiche c'è l'urna elettorale  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

jackass

che tragedia sono appena rientrato in italia ero partito venerdi ed ero convinto che foss migliorata la situazione...ieri sono passato da vicenza e ho constatato con i miei occhi..senza parole,ovviamente ho mandato un bel po di messaggi(per i denari)...c'è qualcuno che parte da verona per andar ad aiutare?io posso offrire solo il mio corpo,braccia e gambe per aiutare!(non pensate male ::)....forse non è ancora il tempo per le riflessioni filosofeggianti..come qualcuno ha detto siamo un popolo con le palle qui non si filosofeggia  SI AGISCE E BASTA(con gli aiuti e poi alle urne...perchè non si dimenticano eventuali tradimenti)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

lelef

se volete aiutare direttamente qualcuno potete vedere se c'è qualche negozio/concessionario/ricambista che ha la merce alluvionata.
Nel 94 quando successe ad Alessandria andai con degli amici da gente el settore che si conosceva che ce ne presentò altra a si fece passaparola con i vari motoclub di milano dando elenco del materiale a disposizione , quelli del posto riuscirono a recuperare in fretta molti soldi e gli aquirenti comprarono a prezzi ottimi oggetti di cui era magari andato distrutto solo l'imballo.
bmw (auto e moto) e mercedes ritirarono e sostituirono senza alcuna spesa aggiuntiva TUTTI i mezzi dalle concessionarie lasciando perdere i jap da cui nessuno si aspettava alcunchè cagiva aprilia e ducati risposero picche ai loro concessionari o a dirla meglio volarono i vaffanculo per telefono.
giusto per la cronaca dopo 2 anni reincontrammo le stesse persone in fiera e ci dissero che nonostante il disastro per riparare e prevenire nonostante tutte le promesse non è mai stato fatto un ca**o.

lelef

qui a Milano continua a piovere di brutto con qualche problemino
Lì come vanno le cose?

fede954

Ragazzi purtroppo ci risiamo qui la situazione è di nuovo critica, ci sono la protezione civile e i vigili del fuoco ovunque, i canali sono strapieni, a 1,5 km da casa mia mancano 40 cm. prima di straripare :o, la protezione civile ci ha detto che se continua così da qualche parte devono rompere gli argini :-X
Speriamo bene :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Dai che sta settimana il tempo dovrebbe essere clemente in tutto il nord d'Italia
Se sei incerto...tieni aperto...