Menu principale

Kappa 950 SUPER ENDURO

Aperto da Tacco, Novembre 05, 2010, 02:26:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Ormai giunti alla pensione della fida R80GSPD stavo pensando ad un BI da usare per viaggetti, fuoristrada se capita, qualche piega e così via e mi è caduto l'okkio sulla BMW HP2...unica degna sostituta del mio r80 a livello di peso e versatilità...unica pecca...non la dico nemmeno perchè è ovvio.

Sbirciando su moto.it mi è comparsa davanti la 950 super enduro...qualcuno di voi utenti icserritalisti la possiede o la ha posseduta? ...non un semplice giretto ma qualcosa di più approfondito...

TaccusKJ
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rickyx

se vieni a varese te la faccio provare... :):)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Rai67

Fantastica una vera figata!!!!!!!!!!!!
ma come pensioni il Gs, ?????
certo un pensiero particolare alle 2 ,26!!!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

fanfo

che è successo alla R80GSPD?

in giro ci sono quotazioni fuori dal mondo per quella moto

Webbo

niente, secondo me la mette in naftalina, non la venderà mai..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

Da quello che ha saputo da alcuni amici che l' hanno, è un ottima moto e che per essere una bicilindrica è maneggevole .
A livello di difetti conosciuti , la pompa benzina dei modelli a carburatore ha avuto frequenti casi di rotture attorno ai 50.000 /70.000 Km , spesso capita che con il serbatoio pieno , in marcia trabocchi il serbatoio di sinistra dove arriva il ritorno della pompa benzina .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Webbo

anche l'attuatore della frizione idraulica chye perde, dei primi modelli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

don-vito

Ciao Tacco,
io ho avuto occasione di provarla solo una volta (purtroppo) prima di comprare l'ADV (ero molto indeciso)
E' decisamente un ottimo ferro, sia in strada sia in off.
Non sono a conoscenza di problematiche di motore o telaio, ma ti posso dire che se ci sali sopra (attenzione perche' e' altissima da terra.. 8) ) il divertimento e' assicurato.
Con la cavalleria che ha a dispozione (e come la eroga) e' piuttosto impegnativa; lontanissima parente del glorioso R80 ma molto meglio dell' HP :)
E qui sicuramente qualcuno avra' da ridire...ma si sa', ogni moto ti trasmette una sensazione diversa.
Io alla fine sono inciampato sull'ADV perche' per viaggi lunghi o su asfalto e' sicuramente piu' confortevole, ma resta il fatto che secondo me il Super Enduro e' una signora moto!! ;)

Saluti

ps. ho visto poco fa i filmati e le foto del meeting...complimenti !! posti stupendi e riprese....altrettanto notevoli !

XR MAN

Bella moto. L'ha avuta un mio amico per un paio di anni...peccato per l'affidabilità con le solite pecche dei bicilindrici KTM..

RAZZO

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Novembre 05, 2010, 19:54:18 PM
...peccato per l'affidabilità con le solite pecche dei bicilindrici KTM..

Ovvero ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

fossi in te Tacco mi prenderei la tiger 800 xc e non ci penserei troppo ,tre cilindri,ruggito e tiro assicurati !!!!!!!!!  prenditi la triumph se vuoi sostituire il gs  !!!!!!!!!      certo l'hp2 e' l'erede del gs !!!!!!!!!   

vincenzo

Il K 950 Super enduro l'ho visto correre a Bussi durante una gara regionale di enduro. Montava il serbatoio in alluminio Montebelli e qualche altra piccola chicca. Da lontano l'avevo scambiata per il 650.....semplicemente meravigliosa....
Non ho potuto fare a meno a fine gara di parlare con il proprietario, mi ha detto che ne era entusiasta.
Vincenzo

ROBY_HRC

ciao!!

La superenduro....è l'unica vera maxi enduro.L'hp2 è off..ma nello stretto col boxer non ci vai , rischi di demolire il cardano , e nei campetti da corss  sui salti diverse hp2 hanno lamentato il piegamento o la rottura della barra sopra il cardano. è una moto da rally raid o sterratoni...non da mulattiera, buche e salti.

Le "pecche" dei bicilindrici ktm sono state tutte risolte con dei richiami ufficiali anche fuori garanzia. (attuatore frizione , ruota libera avviamento , e viti stator eche tendevano a svitarsi).unico neo per chi la usa nei lunghi viaggi è il regolatore di tensione posizionato sopra la y dei collettori che tende a surrscaldarsi e bruciare...ma è facilmente spostabile.

L'erogazione del motore penso che sia quanto di più libidinoso ci possa essere...anche sui strada. 100Nm x 100 hp spalmati su 12000 giri.
Una moto cmq che impegna fisicamente più che per il peso per il motore che va dosato.Creso sia la moto perfetta per volare sulle dune in africa.
Senza calcolare le svariate possibilità di personalizzazione tra serbatoioni , cupolini &c.
Peccato che non ci sia la doppia omologazione.....sarebbe la moto perfetta.




ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tacco

Eccomi qui...sono via per lavoro da lunedi e mi connetto quando posso. Stavo seriamente pensando di smettere di tirare il collo alla r80 sia su strada che in off...facendo il necessario restauro alla mucca e utilizzandola solo per giretti soft. Ha quasi 160mila km e si merita un po' di riposo.

Il superenduro mi piace...è essenziale e costa, da usata, il giusto. La veedo molto simile all'hp2 ma tecnicamente più completa...la bmw ha sospensioni di base mediocri e prezzo dell'usato quasi doppio.

Provarla sarà d'obbligo...una scappata da ricky potrebbe fugare ogni dubbio! Da quello che mi dite grosse magagne non ne ha...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

docmarco62

Citazione di: tacco il Novembre 06, 2010, 22:45:23 PM
... Da quello che mi dite grosse magagne non ne ha...
la moto sicuramente, il pilota... ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!