Menu principale

si puo' montare pompa freno posteriore cr 450 su xr 650?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Novembre 06, 2010, 16:32:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbirro - Beco 155

si puo' montare pompa freno posteriore cr 450 su xr 650?
é cosa semplice o qualcuno sa dire se è difficile?

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

tra quelle con il serbatoio integrato mi pare ci vada quella dell'YZ 450
solo che la portata è maggiore e la modulabilità ne perde

dimenticavo, la pompa CRF ha interasse fori diversi...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

scusa, non sai di quanto vero?
Citazionesolo che la portata è maggiore e la modulabilità ne perde
mi spieghi meglio grazie..... :-X
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Webbo

l'ho letto su un forum USA

la pompa avendo più portata stringe le pastiglie molto prima, quindi la frenata la fai con meno corsa del pedale, da qui la minor modulabilità
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

quindi blocca subito....e non va del tutto bene.... questo per quanto riguarda la pompa dell'yz 450 giusto?

chi sa il crf come è, a sempre piu' portata? magari con una staffa si puo' risolvere il problema dell' interasse fori....

Scusa Andrea delle mille domande, ma io e StefanoXR ci siamo innamorati di quella pompa, eliminando anche un po di tubo e la vaschetta sotto la sella....

Tomminoo

Citazione di: sbirro il Novembre 06, 2010, 20:41:01 PM
magari con una staffa si puo' risolvere il problema dell' interasse fori....

potresti allargare solo uno dei 2 fori di fissaggio al telaio... così facendo prima potevo montare sia la nissin che la brembo ;)
ciaoo ;)

Sbirro - Beco 155

Webbo

per me non è un bel lavoro, di materiale sul telaio ce n'è poco, ed è alluminio
fate vobis

StefanoXR

Fratè te vojo bene...
tu stai fuoriiii...

vebbè visto che la discussione è aperta dico la mia...
si potrebbè eliminare solo il tubo e serbatoio?? in fondo il livello del liquido scende con il consumarsi delle pasticche, al freno post si tengono facilmente sotto controllo. Ma come attappare il foro sulla pompa dove si attacca il tubo che va al serbatoio??

Tomminoo

potresti montare un bicchierino in allu sulla pompa eliminando il tubo e il bicchierino olio in plastica...

Bracco

Qualcuno l'ha già fatto montando il serbatoio vicinissimo alla pompa.

Secondo me è un peilno esposta alle "intemperie" ed è sicuramente da sconsigliare per l'uso in OFF.

Per l'uso su strada si potrebbe anche fare.

Salut

Tomminoo

Sbirro - Beco 155

lelef

su pista si usava un tubo trasparente cicciotto e lungo quanto serve con della spugna come tappo ,in pratica il tubo era il serbatoio

Webbo

ok, la sciccheri adella pompa con serbatoio incorporato, ma tutte le altre elucubrazioni a che pro ? ridurre il peso ?