Menu principale

si puo' montare pompa freno posteriore cr 450 su xr 650?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Novembre 06, 2010, 16:32:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StefanoXR

Citazione di: Webmaster il Novembre 08, 2010, 21:28:50 PM
ok, la sciccheri adella pompa con serbatoio incorporato, ma tutte le altre elucubrazioni a che pro ? ridurre il peso ?

si bellissimo il link di tommy... però il prezzo non vale la candela.
si fa per peso e per fare più resinghe!!
lo so lo so per il peso non ha senso!

Tomminoo

dovresti provare ad andare dal tornitore e chiedergli quanto ti farebbe per una cosa simile!
io mi sono fatto fare una boccole per poterci avvitare un altro dado (per avere il freno posteriore al manubrio) e non mi ha chiesto tanto e ha fatto un ottimo lavoro...
Citazione di: Tomminoo il Dicembre 05, 2008, 13:46:54 PM
e questa è il raccordo in alluminio che rende possibile il tutto!!

soloo che ho preso una pompa che avesse l'attacco del tubicino olio sul lato esterno della pompa.
ciaoo

Tomminoo

eccoci... Kronos mi sa che ci ha dato buca ma molto gentilmente ci ha mandato le foto...

dalle foto non mi sembra che sia stata fatta nessuna modifica :)
visto Sbirro?!!! ;)
ciaoo ;) e grazie Kronos!!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

..............ho controllato ora------
è montata sull'YZ :o :o :o
grazie Webbo che vegli sempre su di noi per riportarci sulla retta via!!! :D :D :D
e si dalle foto che puoi trovare su google l'YZ monat proprio questa pompa a differenza di quella che monta il crf che ha il serbatoio meno capiente!!
http://www.roscianomoto.it/images/virtuemart/HONDACRF450R2009/1-2009-honda-crf450r.jpg
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/2007-yamaha-yz450f-1-pws1-1024.jpg
dalle foto non si capisce se l'interasse dei fori di attacco al telaio sia differente tra le due pompe.... ma penso che ci possiamo fidare del Webbo :) :) :)
l'unico che può fare una prova reale è Sbirro!!! smontala del tuo 450 e dicci qualcosa!
ciaoo ;)

dav-xr650

scusate l' O.T.
però la scarsa frenata del xr è dovuta alla pompa freno o alla pinza? :-[

perchè se si potesse cambiare pinza freno sarebbe meglio, sicuramente ci saranno altre pinza freno compatibili con l'XR, guardando questo catalogo braking
http://www.accessoriracing.com/catalogo/braking-pinza-posteriore-monopistoncino-braking-p-4839.html
si vede che la pinza posteriore braking monta su un sacco di moto, quindi le rispettive pinze originali di suddette moto saranno a loro volta compatibili sul nostro XR650 :-[

sempre sperando che le pinze originali delle rispettive moto non facciano schifo come quella del nostro XR :-\

Webbo

rickyx ha montato una pinza post dell'africa twin, ma ha dovuto rifare la piastra di supporto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

non proprio rifatta da zero, ma fresata parecchio.. riconfermo comunque la frenata potente e modulabilissima..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

dav-xr650

però web, se guardi le moto che sono elencate sul link che ho messo l'africa twin non c'è....
il link parla di pinza compatibile con più moto, gas gas,kawasaki,suzuki,yamaha ecc.. quindi se questa pinza è compatibile con tutte queste moto anche le loro pinze originali saranno compatibili con il nostro XR giusto??

nella lista di moto c'è anche il drz e secondo me (ne sono QUASI convinto) pinza freno e pompa posteriori del drz sono compatibili con quelle del XR  ::) ::)

QUINDI:
1) resta da verificare se sono identiche ( se si a questo punto il cambio sarebbe inutile :-\)

2) se fossero diverse la frenata è veramente superiore? non ricordo chi del forum provando un suzuki drz, aveva detto che la frenata posteriore era ottima  ::)...

3) chi ha tutte e due le moto potrebbe verificare compatibilità e frenata  ;)....

Webbo

la mia risposta non era in merito alla pinza braking da te linkata, ma ad una ulteriore alternativa.

Tomminoo

la pinza può essere anche uguale ... è la staffa che cambia...

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

albyXR

io ho un problema alla pompa del freno post della mia xr650..in conclusione c'è una pompa che si adatta a questa anche con serbatoio incorporato????? va bene quella del crf alla fine???????che altri tipi ci sono????????????grazie ragazzi

Webbo

albyXR

grazie web..ora in tecniche xr650 sm metto un post..non so se ti ricordi riguarda il mio codino..dateci un okkiata..graz