Menu principale

XR 250 Benedetti

Aperto da MicbotarD, Novembre 07, 2010, 18:46:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

Nell'archivio di Motociclismo fuoristrada compare una Xr 250 Benedetti (credo sia un rallista ma non me ne vogliate se sbaglio perchè
non conosco le gesta del Sig. Benedetti...) provata nel maggio del 2004.(non ho quel numero)
Qualcuno ha traccia di quel mezzo e/o delle modifiche apportate?

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

fire fox

#1
Ho quel numero su Benedetti,se ti interessa fammi sapere ;) ti mando un messaggio in privato.

Le modifiche sono state realizzate sulla sostituzione delle forcelle originali con quelle dell'XR 400,cambiate anche le molle con delle Ohlins da0,43KG/nmm con livello olio a 100mm,ammortizzatore di sterzo Ohlins,ammortizzatore posteriore sempre Ohlins con sostituzione molla con una piu' dura 11.5Kg/nm contro quella di serie che e' da10.5Kg/nm,kit sella/serbatoio A-loop,corona Afam in lega leggera con 2 denti in piu',silenziatore Arrow,preparazione della testata Dall'Ara,paramotore Acerbis,ruote con mousse. ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

dirtbag

Home is wherever you can ride!

MicbotarD

Che rapidità!

troppo gentile,

però direi che il tutto è efficace anche se non estremo.

considerando che pora sulla mia ho gisto le forche del 400... ho anora parecchio laovoro  ;D ;D ;D

grazie !

Mic
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tinto

...forse io ce l'ho quel numero di motociclismo...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

firefox, interesserebbe anche a me avere l'articolo, hai modo di scansionarlo?

sto proprio accingendomi a fare lo stesso: forcella 400 su 250...

Citazione di: fire fox il Novembre 07, 2010, 19:16:33 PM
Ho quel numero su Benedetti,se ti interessa fammi sapere ;) ti mando un messaggio in privato.

Le modifiche sono state realizzate sulla sostituzione delle forcelle originali con quelle dell'XR 400,cambiate anche le molle con delle Ohlins da0,43KG/nmm con livello olio a 100mm,ammortizzatore di sterzo Ohlins,ammortizzatore posteriore sempre Ohlins con sostituzione molla con una piu' dura 11.5Kg/nm contro quella di serie che e' da10.5Kg/nm,kit sella/serbatoio A-loop,corona Afam in lega leggera con 2 denti in piu',silenziatore Arrow,preparazione della testata Dall'Ara,paramotore Acerbis,ruote con mousse. ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

Mandami in privato il tuo indirizzo e te lo scannerizzo ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

MicbotarD

Citazione di: gpsmax il Novembre 10, 2010, 20:58:28 PM
firefox, interesserebbe anche a me avere l'articolo, hai modo di scansionarlo?

sto proprio accingendomi a fare lo stesso: forcella 400 su 250...



io sto spettando di rimontare l'albero a camme.... e poi vediamo sta forcella se "sforcella" per bene o no...
al tatto è moooolto scorrevole... :P  :P   :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Citazione di: fire fox il Novembre 10, 2010, 21:03:47 PM
Mandami in privato il tuo indirizzo e te lo scannerizzo ;)

emm...potrei approfittarne anche io??

... o magari si potrebbe allegare a questo topic..non ho idea se ci siano gabole di copyright...ma è a fin di bene.. :D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Webbo

potete tranquillamente postarlo qui
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

threeple

Bene. Sono interessato anche io.

:popcorn:

Grazie
XR ...uno stile di vita.

MicbotarD

il buon Tinto mi ha procurato il numero di fuori sul quale c'è la prova, se ho un attimo ditempo
fotografo l'articolo e lo posto.
E' molto interessante , oltre a quell'articolo ci sono delle chicche moooolto interessanti (a mio avviso)
del tipo: un articolo su una special Bmw r 100 gs TAG, una cronostoria dell'Africa twin e una bella comparativa sui 250 4t un po
più recenti dell'xrria 250...

8) 8) 8)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

RAZZO

Ho la rivista sotto mano .... Motociclismo Fuoristrada di Maggio 2004 ... ma non vedo nessun articolo sull'XR !!  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MicbotarD

Azz....ho hai bisogno di un gran paio di occhiali oppure non è ilnumero giusto!
a casa ce l'ho anche io
c'è anche un bello special sull africa twin e sul bmw tag r100.
mi pare provino anche i crf 230 easy.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!