Menu principale

L' XR 600 di Micbotard

Aperto da MicbotarD, Novembre 08, 2010, 17:43:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

Ciao,

oggi causa sfasciaggio di un'auto mi è toccato venire a lavorare in moto prodigandomi (mio malgrado  ;D ;D  ) nel classico percorso casa lavoro di 6 km di off soft...mi sono regalato 3 minuti di pausa e vi posto le foto della mia piccola 600ina modificata dopo acquisto fatto verso inizio luglio...
avevo in mente da tempo di far un po di bircolage su un'xr ...e la mia povera 600 è stata seviziata e sottoposta ad una serie di aggiornamenti per ora si carattere ciclistico.
Il lavoro è provvisorio, nell'inverno provvedeerò allo smontaggio completo, sabbiatura rivenirciatura telaio, ed upgradaggio cilindrata...sono accetti consigli.









eccola...sempre riusciate a vedere le 2 foto mosse...   :-\ :-\
In pratica i lavoretti fatti sono:
Dopo la messa a nudo del mezzo:
Amputazione telaietto reggisella originale,
staffaggio telaietto crf 250 f con relative plastiche sella e cassa filtro,
Installazione Serba A-Loop con relativi fianchetti di recupero..
Installazione piastre e forcella Showa USD 47mm .... (l'ho usata su molte moto e la adoro anche se magari stona un po...di solito chi la conosce la apprezza)
Risers e manubrio 28mm Fatbar curva 609.
che esteticamente non sono granchè ma volevo una guida in piedi non troppo  racing e confortevole in trasferimento...sono alto 1 e 92 e di spaccaschiena in garage no ho parecchi quindi per una volta ho alzato finchè non è dieventata comoda.
Scarico "alternativo" poco omologato.
In settimana mi arriva anche pompa freno ant di crf che rende un po più giustizia all'impianto frenante.
....aspetto consigli tecnici di migliorie evenutali..

chiedo scusa ai pursiti xr...so che ho snaturato il mezzo...però parrebbe essere valido..

ciao

Micbotard



...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

EddioGaddy

Eccoti finalmete!!!!
come ti dicevo.....notevole lavoro!!!!!!!!!

COMPLIMENTONI!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

MicbotarD

Grazie carissimo!

a breve,lavoro permettendo (se ho un po di tregua)
vedo di dedicarmi un po all'estetica se no Tinto mi cazia!
..promesso!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sbirro - Beco 155

Cattivissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

Bellissima.....................
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Cubanonano

La moto in se è molto racing. Ma se devo essere sincero a me non piace la cierreffizzazione che hai perseguito: tovo la moto un pò snaturata... ma i gusti son gusti  ;)
Tecnicamente il lavoro è ineccepibile, cambierei solo le grafiche dei convogliatori.
:)
T.S.N.C.

Sbirro - Beco 155

Citazionecierreffizzazione

Molti possessori di xr lo fanno....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Complimenti bella moto. L'unica cosa che non mi piace sono i convogliatori che sono troppo grossi.
Sono sempre stato curioso su come adattare fianchetti,sella e parafango post.
Hai dovuto cambiare anche l'airbox?
Racconta un po...  ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Ozzip

L'anteriore nel suo complesso è proprio di bell'effetto.
Congratulations.

Lupin

Ottimo lavoro, bravissimo!!!

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Io direi che è semplicemente perfetta, grafiche a parte !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MicbotarD

#10
bè circa la creffizzazione...sono nostalgico dell'xr forse a parimerito del maledetto unicam 450 f.
ne ho avuti vari esemplari tutti f tranne ora che ho un x... dopo parecchie xr e crf..ecco il parto ,per ora grezzo
ma in via di sviluppo.
Per i fianchetti credo siano di un125 del 99 o giù di li.smil compatibili con l'a loop ma non perfetti.
calzano troppo larghi.
L'air box (cassa filtro ) è quella del 250 f debitamente tappata frontalmente e ri forata sul lato dx (il crf ha aspirazione a sx)
E' però realizzata grezzamente senza cioè realizzare per ora un condotto ben raccordato tra il volume della cassa filtro e il tubo di aspirzione. Ho montato tutto un po rapidamene pirma delle ferie perchè ho collaudato il tutto ad inizio settmbre in sardegna.Nella casa filtro ho per ora alloggiato un filtro after market montato sul tubo da 55 mm che porta al carburatore.
Meccanicamente sembra lavorare bene e filtra bene le impurità. Di certo non lavora al meglio in termini di flusso d'aria.
La moto è comunque risultata da subito in ordine di carburazione senza vuoti ne eccessivi scoppi di smagrimento in rilascio.
Su asfalto percorro mediamente 15 km con un litro senza centellinare il gas ed in off misto circa 8 /10 quindi in linea con le altre xr che ho avuto.
Per le grafiche mi impegno pubblicamente a gestirle a breve...  ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

farrell

e sti caxxi !!!!! io la trovo spettacolare ,sarà che mi ricorda la mia ex (crf450) complimenti davvero!!!!

Tinto

...ma che belle foto!!!

Ora non rimane che sistemare due cose...tra un po mi dovrebbero arrivare i fianchetti ed il coprisella per te   ;)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Cubanonano

Citazione di: sbirro il Novembre 08, 2010, 19:11:59 PM
Molti possessori di xr lo fanno....

Degustibus.... come dicevo nel mio post.  ;) Se lo fanno in molti non vuol dire che debba piacere a tutti. L'XR600R la preferisco "classica". Un lavoro come ha fatto MicbotarD lo capisco (personalmente) di più su un XR650R...
:)
T.S.N.C.

MicbotarD

Citazione di: Cubanonano il Novembre 09, 2010, 09:38:54 AM
Degustibus.... come dicevo nel mio post.  ;) Se lo fanno in molti non vuol dire che debba piacere a tutti. L'XR600R la preferisco "classica". Un lavoro come ha fatto MicbotarD lo capisco (personalmente) di più su un XR650R...
:)

quoto! quoto in pieno...il 600 è stiloso il 650 più adatto ad eventuali remake...ma il budget era un po ridotto e il 600
è il mezzo a minor prezzo tra le xr...il 650 per me è ancora sconoscituo...prima o poi passerò anche di lì...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!