Menu principale

L' XR 600 di Micbotard

Aperto da MicbotarD, Novembre 08, 2010, 17:43:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

sembra veramente ben fatta!!! complimenti!!!
quando smonterai mi raccomando fai foto dettagliate che mi interessa molto!!!
c'ho sempre avuto il pallino nella testa di fare al mio 600 il telaietto posteriore smontabile!
bellissima!!!

ps: Cubano ma la mascherina è una fire-fly??!!! :D :D :D
ciaoo ;)

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gab

Citazione di: MicbotarD il Novembre 08, 2010, 17:43:42 PM
Ciao,

oggi causa sfasciaggio di un'auto mi è toccato venire a lavorare in moto prodigandomi (mio malgrado  ;D ;D  ) nel classico percorso casa lavoro di 6 km di off soft...mi sono regalato 3 minuti di pausa e vi posto le foto della mia piccola 600ina modificata dopo acquisto fatto verso inizio agosto...
avevo in mente da tempo di far un po di bircolage su un'xr ...e la mia povera 600 è stata seviziata e sottoposta ad una serie di aggiornamenti per ora si carattere ciclistico.
Il lavoro è provvisorio, nell'inverno provvedeerò allo smontaggio completo, sabbiatura rivenirciatura telaio, ed upgradaggio cilindrata...sono accetti consigli.


eccola...sempre riusciate a vedere le 2 foto mosse...   :-\ :-\
In pratica i lavoretti fatti sono:
Dopo la messa a nudo del mezzo:
Amputazione telaietto reggisella originale,
staffaggio telaietto crf 250 f con relative plastiche sella e cassa filtro,
Installazione Serba A-Loop con relativi fianchetti di recupero..
Installazione piastre e forcella Showa USD 47mm .... (l'ho usata su molte moto e la adoro anche se magari stona un po...di solito chi la conosce la apprezza)
Risers e manubrio 28mm Fatbar curva 609.
che esteticamente non sono granchè ma volevo una guida in piedi non troppo  racing e confortevole in trasferimento...sono alto 1 e 92 e di spaccaschiena in garage no ho parecchi quindi per una volta ho alzato finchè non è dieventata comoda.
Scarico "alternativo" poco omologato.
In settimana mi arriva anche pompa freno ant di crf che rende un po più giustizia all'impianto frenante.
....aspetto consigli tecnici di migliorie evenutali..

chiedo scusa ai pursiti xr...so che ho snaturato il mezzo...però parrebbe essere valido..

ciao

Micbotard





BELLISSIMA (maledetto  :P)

Cubanonano

Citazione di: Tomminoo il Novembre 09, 2010, 13:48:36 PM
ps: Cubano ma la mascherina è una fire-fly??!!! :D :D :D
Non mi sembra... e lo sai che io sono un esperto!  :D  :P
Citazione di: MicbotarD il Novembre 09, 2010, 13:32:27 PM
quoto! quoto in pieno...il 600 è stiloso il 650 più adatto ad eventuali remake...ma il budget era un po ridotto e il 600
è il mezzo a minor prezzo tra le xr...il 650 per me è ancora sconoscituo...prima o poi passerò anche di lì...
:ok:
T.S.N.C.

MicbotarD

Citazione di: Tomminoo il Novembre 09, 2010, 13:48:36 PM

quando smonterai mi raccomando fai foto dettagliate che mi interessa molto!!!


devo sistemare un po il garage e inizio con l'opera di smontaggio   :)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

jimbo

Trapianto molto ben curato, bravo !!!! :)
Non volermene, però non posso che essere d'accordo con Cubanonano e Rainbowsix...  ::)
Personalmente il 600 lo vedo bene solo "old style" :-* :-* ;)

Complimenti però per l'ingegno e la realizzazione... 8)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

MicbotarD

Oggi, se tutto va come spero, ritiro il telaio sabbiato, con saldature riviste nell'estetica
perchè le mie reggevano bene ma ad elettrodo non erano granchè belle, nonchè riverniciato..
Così rimonto il tutto.
Appena ho in mano il ferracio faccio qualche foto illustrativa.

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

#22
Un po di cronostoria della mia piccola...
a giugno avevo bisogno di un mezzo per raggiungere la mia famiglia in sardegna quest'estate...
e il mio amico mecca aveva lì quell'xr 600 in buona forma, ma poco attraente e dimenticata da un po sotto un telo...
così ho deciso di provare a fare il lavoro che immaginavo da un po ma che tra la mancanza di tempo o di mezzo giuso al
momento giusto non mi ero mai deciso...
Avevo già in garage unpo di pezzi..un telaietto ex crf 250,sella, fianchetti e cassa filtro.
ho in pratica coprato le showa da 47 le piastre e il serbatoio a loop....oltre all'xr...

ecco qualche foto del mezzo denudato con solo le showa installate.(sono anche riuscito a riutilizzre il perno ruota originale facendouna bella boccola filettata dove avvitare il perno dell'xr...e per botta di c....lo la pinza xr monta perfettamente sul piedino
forcella della showa...  8) 8) 8) 8)



poi qui si supera il punto di non ritorno.... :-X :-X :-X :-X :-X



e qui dopo il fattaccio   ;D ;D ;D ;D



ho poi saldato gli attacchi con un po di prove empiriche per verificare che il tutto fosse dignitosamente proporzionato,
ho finito la moto al volo per ruscire ad imbarcarmi....
e la mia prode non mi ha deluso e mi ha portato a fare 1000 bellissmi km in terra sarda con parecchio off....



con la promessa però di finire i lavori con un po di migliaramenti sia tecnici che estetici (l'estetica è stata suggerita e curata
prevalentemente da Tinto che mi ha rimediato grafiche azzeccate e mi ha suggerito di finire il telaio nero   ::) ::) ::) ::) ::) ).


quindi ho smontato tutto , sabbiato e rivenicaito (fatto fare il lavoro) e ripreso le saldature in modo che fossero esteticamente
belle ed omogenee....


ed oggi siamo qui....    :) :) :) :)



....se non vi siete addormentati a breve altre news...
















...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sbirro - Beco 155

non sto nella pelle..... :o :o :o  fotoooooooo e documentici ancora........
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

ammazza che lavoro...
facci  vedere bene come hai attaccato il telaietto crf al telaio :-*
grande!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mao


Cubanonano

T.S.N.C.

MicbotarD

#27
i lavori avanzano a rilento....









Citazione di: mauro981 il Dicembre 19, 2010, 23:32:30 PM
ammazza che lavoro...
facci  vedere bene come hai attaccato il telaietto crf al telaio :-*
grande!
scusami mi sono dimenticato di fotografare i dettagli degli attacchi.
Prima di rimontare faccio le foto e posto, comunque ho realizzato una sorta di
"castelletto" con 2 boccole filettate agli estremi (dove si avvitano gli attacchi alti del telaietto in allu)
che sono andato a saldare nella parte rinforzata del telaio, in pratica in fondo al tubone discendnete su
cui calza il serbatoio, dove vi è un bel rinforzo di lamiera subito prima dello stacco dei 2 travetti posteriori.
Più facile a vedersi che a spiegarsi  :)

nelle foto non si vede bene dato il colore del telaio.

Per quanto riguarda gli attacchi bassi ho solo saldato 2 piastre sui 2 travetti discendenti.

Il tutto però va fatto rigorosamente con serbatoio montato, alla fine è la sua posizione che "comanda "
il resto.

Ciao


...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tinto

...mamma mia che finezza le scritte in rosso....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

MicbotarD

le ho fatte solo perchè mi ricordavano la mia prima xr 600...comprata nel lontano 97....  :-* :-* :-*
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!