Menu principale

L' XR 600 di Micbotard

Aperto da MicbotarD, Novembre 08, 2010, 17:43:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

Intravedo il "castelletto"  :) , veramente notevole..   poi se hai tempo mettile un paio di foto dettagliate che è una cosa interessante e vale la pena documentarla per bene.
Le 4 letterine rosse fanno la loro porchissima figura, belle belle belle    :-* :-*



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MicbotarD

in pausa pranzo fotografo tutto se no poi mi dimentico...  ;D ::)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Dunque allego qualche immagine indicativa del metodo,forse poco bello ma tecicamente pratico e resistente, di fissaggio del telaietto posteriore.
L'archetto al quale ho saldato le 2 bussole filettate aveva inizialmente il solo scopo di tenere in posa
le medesime pre saldatura al telaio, poi , non dando fastidio al montaggio delle sovrastrutture, l'ho saldato definitivamente al telaio.










...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 19, 2010, 19:34:34 PM




che foto da malato :D :D :D sai quante volte devo lasciare il frullino sul banco prima di cominciare casini irreversibili!!! 8) 8) 8)
complimenti!!!
ci devi postare qualche foto del telaio e telaietto montato senza sovrastrutture ;)
ciaoo ;)

MicbotarD

Citazione di: Tomminoo il Dicembre 23, 2010, 21:32:37 PM
sai quante volte devo lasciare il frullino sul banco prima di cominciare casini irreversibili!!! 8) 8) 8)
complimenti!!!

infatti c'era lì di fianco il mio amico meccanico e, mentre stavo per mettermia tagliare gi ho detto:
"taglia tu! ...io fotografo l'evento!" .... non avevo il coraggio!  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gbking

Gran bel risultato Mic! :ok:

Hai mica una foto di profilo 'pulita'? tipo col manubrio che poggia su un muro... per vedere la linea laterale, nel complesso... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

si fa sempre più interessante...   :)
complimenti, anche se hai profondamente snaturato l'xr  ::)
le foto successive col telaietto nudo montato?  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Citazione di: mauro981 il Dicembre 24, 2010, 09:45:29 AM
le foto successive col telaietto nudo montato?  :)

il solito maniaco! :P

[chiuso OT] :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MicbotarD

Per ora ho i lavori fermi alle foto con motore su telaio...
nelle vacanze vedo di finire il lavoro che con 2 ore dovrebbe concludersi.
Se volete le foto del telaio nudo con reggisella in allu devo smontarlo perchè
ho tolto il telaietto con cassa filtro e codino attaccati ma per il forum questo ed altro!
Per ora la foto più di profilo che ho è quella che ho postato qualche post fa, con me insieme, fatta in sardegna, a fine lavoro ve ne faccio quante volete.
Il telaietto comunque, a voler fare il pignolo (per i miei gusti)
è un po troppo alto. La sella non è perfettamente in piano bensì appena pendente in avanti.
Avevo pensato di sostituire i 4 attacchi del telaietto (che sono 4 piastre forate in alluminio saldate ai tubi) con 4 uniball filettati in modo da poter regolare a piacere lunghezza ed altezza del telaietto
e poter quindi variare pendenza e  posizione della sella rispetto a manubrio e pedane...nessuno offre la possibilità di farlo (anche se non di molto causa poca  flessibilità del collettore di aspirazione)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gbking

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 24, 2010, 11:40:15 AM
Avevo pensato di sostituire i 4 attacchi del telaietto (che sono 4 piastre forate in alluminio saldate ai tubi) con 4 uniball filettati in modo da poter regolare a piacere lunghezza ed altezza del telaietto
e poter quindi variare pendenza e  posizione della sella rispetto a manubrio e pedane...nessuno offre la possibilità di farlo (anche se non di molto causa poca  flessibilità del collettore di aspirazione)

Non so quanto convenga, specie in termini di resistenza meccanica...
Secondo me, una volta trovata la giusta inclinazione (con la sella più orizzontale possibile), non servirà rendere il telaietto 'regolabile'... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MicbotarD

infatti ho poi gestito così...però "intubando" e saldando del tondo in allu filettato femmina (M8 ad esempio) per 4/5 cm in ogni tubo, di solidità ce n'è parecchia.   :)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 24, 2010, 11:40:15 AM
Avevo pensato di sostituire i 4 attacchi del telaietto (che sono 4 piastre forate in alluminio saldate ai tubi)

come hai fatto a saldare l'alluminio all'acciaio?!!!! :lol2: :lol2: :lol2:
ciaoo ;)

MicbotarD

#42
E chi ha detto che devo saldare l'alluminio all'acciaio???.... mica ho parlato di acciaio... pensavo di farlo
tutto allu.  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

sono riuscito a fare un po di lavoretti di riassemblaggio...









ora si accettano consigli ..i prossimi investimenti riguarderanno in teoria
una gommatura più consona all'off un po più duro,dei paramani chiusi
e una rivisitazione motoristica in termini di cubatura/scarico...
considerando che è il primo mezzo cui apporto modifiche di "taglia e cuci"
direi che sono abbastanza soddisfatto  :)

ciaoo
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

fede954

Moooolto bella, anzi una figata 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)