Menu principale

Telaio e colri xr anno 1986

Aperto da dehore, Novembre 10, 2010, 08:55:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dehore

Oggi con l'occhio magico del cpmputer siamo risaliti al ral equivalente al colore R119....è il Ral 2002 (x chi non lo sapesse)  ;)

crisvenice

quanto ti costa la vernice per il telaio e di che tipo la fai?
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

dehore

Considera che tra sabbiatura e verniciatura mi costa 150 euro
Il telaio viene verniciato a polvere eposidica col ral 2002, anche tutte le parti nere e la molla del mono azzurra vengono sabbiati e verniciati a polvere col rispettivo colore. Tutte le viti originali, molle, perni ecc sono state messe a bagno nell'acido x riportarle a ferro e vengono zincate argento e oro.... praticamente ogni singolo pezzo viene restaurato...oggi mi sono arrivati i cuscinetti delle ruote e del canotto di sterzo, inoltre mi stanno facendo gli adesivi del serbatoio in cristal forato con grafiche del modello 85 perchè quelle del modello 86 (che già li ho conservati) non mi piacciono... Le gomme monterò le Continental tacchettate...il vantaggio è il motore che è perfetto, ha solo 3000km circa, quindi farò solo un bel tagliando....dai vedremo alla fine il risultato ;)

Barbante

Ma vedi tu....io invece il logo XR del 1986 me lo sono pure fatto tatuare............
150€ spendi poco, da me ne vogliono i soliti solo per la verniciatura e nemmeno a polvere.

dehore

#34
In effetti non spendo molto, sono amici e poi gli ho già fatto fare molti telai e altre parti....
Poi la verniciatura viene perfetta, senza gocce, sbavature o quant'altro, poi dura moltissimo ed è molto più resistente della vernice tradizionale....guarda questo telaio del Tgm, che ho appena finito di restaurare....guarda che perfezione ;)



Barbante

Bel lavoro davvero, di dove sei che ti porto anche il mio?
Intendo il telaio dell'XR 600 del 1986...........

crisvenice

Citazione di: dehore il Novembre 24, 2010, 01:47:04 AM
Considera che tra sabbiatura e verniciatura mi costa 150 euro
Il telaio viene verniciato a polvere eposidica col ral 2002, anche tutte le parti nere e la molla del mono azzurra vengono sabbiati e verniciati a polvere col rispettivo colore. Tutte le viti originali, molle, perni ecc sono state messe a bagno nell'acido x riportarle a ferro e vengono zincate argento e oro.... praticamente ogni singolo pezzo viene restaurato...oggi mi sono arrivati i cuscinetti delle ruote e del canotto di sterzo, inoltre mi stanno facendo gli adesivi del serbatoio in cristal forato con grafiche del modello 85 perchè quelle del modello 86 (che già li ho conservati) non mi piacciono... Le gomme monterò le Continental tacchettate...il vantaggio è il motore che è perfetto, ha solo 3000km circa, quindi farò solo un bel tagliando....dai vedremo alla fine il risultato ;)

quando hai gli adesivi pubblichi una foto per curiosità?  Certo l'adesivo dell'85 non è paragonabile a quello dell'86 ma poi, se ti interessa, non credo che l'FMI te la passi, non ne sono sicuro.

Anch'io avevo pensato di farla con adesivi e sella dell'85 ma non sarebbe più originale.

Quali continental monterai? Oltretutto dovresti avere il 17" dietro e le misure in pollci a Libretto...
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

dehore

Io sono a Lonato sil lago di garda :) uno dei posti più belli del mondo ;D ;D ;D

Cris...riguardo all'Fmi, non penso sia un problema perchè se volessi iscriverla, gli metto gli adesivi originali e poi gli metto quelli che piacciono a mè  :P....riguardo la sella lascio la sua originale....è solo una questione di adesivi serbatoio che in attimo li puoi sostituire con i suoi....poi per il resto rimane tutto originale ;)

le gomme sono come quelle che mi hai inviato via email...ora stò guardando come farle omologare a libretto perchè anch'io ho le misure in pollici....su questo fatto ti tengo informato!!!

crisvenice

#38
ok, dove li prendi gli adesivi?

quando passi dalle mie parti fammi un fischio.............
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

dehore

Gli adesivi li stò facendo fare, solo che ci vogliono diversi giorni, perchè gli ho fatto ordinare apposta il cristal forato....penso siano pronti tra una quindicina di giorni ;)

Sono dalle tue parti il giorno 7 dicembre, già confermato, ho una visita medico legale a Mira....

crisvenice

#40
ci sentiamo .....ti manderò il cell in MP
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

dehore

#41
Ciao ragazzi.... è arrivato il telaio  ;D




dehore

#42
Ciao a tutti, vi posto qualche foto in stato avanzamento lavori  ::)
I soffietti blu non mi piacciono, fanno schifetto, lunedì vado a prendere i suoi  :sisiehm:

   

Sbirro - Beco 155

Ma tu sei una colonna fondamentale del nostro sito......sei un artista!!!!!!!!!!!  :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dehore

Grazie sbirro, poi vedremo a opera finita cosa ne viene fuori  :)

Penso che la prossima settimana sia tutta in piedi.... vi tengo aggiornati  :)