Menu principale

Sul furgone moto e targhe rubate ,Senegalese arrestato in A4

Aperto da ROBY_HRC, Novembre 10, 2010, 23:56:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Qui al nord di lavoro nero ce n'è gran poco..sopratutto nelle grosse fabbriche degli industriali.Piuttosto lavoro pagato al minimo sondacale o dipendenti assunti tramite cooperativa e quindi sottopagati per lavori che gli italiani non vogliono più fare.è ben diverso.
Anche io rispetto gli immigrati lavoratori.Ma penso che se anche per averne 100 buoni ne devo avere anche 20 cattivi....allora meglio non averne nessuno.
Abbiamo campato fino a 20 anni fa senza immigrati.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

#16
A mio avviso i due sono assoldati da gente del est e le moto le portano lì...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

jackass

#17
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2010, 20:53:36 PM
Qui al nord di lavoro nero ce n'è gran poco..sopratutto nelle grosse fabbriche degli industriali.Piuttosto lavoro pagato al minimo sondacale o dipendenti assunti tramite cooperativa e quindi sottopagati per lavori che gli italiani non vogliono più fare.è ben diverso.
Anche io rispetto gli immigrati lavoratori.Ma penso che se anche per averne 100 buoni ne devo avere anche 20 cattivi....allora meglio non averne nessuno.
Abbiamo campato fino a 20 anni fa senza immigrati.

ciao



ahahaha al nord c'è poco lavoro in nero???dove vivi?tutte le pizzerie i i ristoranti hanno almeno un cingalese o un marocchino in cucina come nelle aziende di marmo a verona o di ceramiche a modena/sassuolo(porto due esempi che conosco)ci sono soprattutto extracomunitari...siamo dipendenti dagli extracomunitari e chi ne sa un po di economia lo sa,certo potremmo sicuramente fare come vent'anni fa ma saremmo anche uno stato indietro di ventanni....io non sono un coccolanegri(citazione full metal jacket non me ne vogliano gli stranieri) anzi ho subito due furti da marocchini ed erano in sei contro di me solo perchè volevo fare lo spavaldo(come si permettono di far cosi a casa mia?) però non per questo odio tutti mi sembra abbastanza infantile come pensiero l'odiare un intera popolazione,anche perchè quando vado all'estero e uno mi dice:"italiano?pizza,mafia e berlusconi?"vorrei sparagli un colpo in testa
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

uncleroby

Io le cose le vedo semplici e le faccio semplici, le regole da seguire per chi vuole venire nel nostro paese sono:
1) Vieni se c'è posto.
2) Segui TUTTE le regole anche se la gente del posto non lo fà.
3) Contribuisci ai servizi che utilizzi.
4) Se hai qualche tradizione, religione, ecc ecc. che si scontra con le regole del posto, prima di entrare la lasci fuori.

Tutto il resto è fumo negli occhi.
Non vedo perchè, io che lavoro seriamente pago le tasse, rigo dritto, ecc ecc devo pagare per qualche bastardo che sfrutta il lavoro in nero o che 50 anni fa ha portato la mafia a New York. Che pagino loro!

Io sono stato emigrante in Svizzera per due anni, avevo permesso di soggiorno e lavoro, seguivo le regole alla lettera perchè ho senso civico e sapevo di essere ospite, prendevo la metà di uno svizzero ma sempre più che in Italia quindi mi andava bene così. Non ho fatto manifestazioni, non mi sono messo a rubare, ecc ecc.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

jackass

sono d'accordo con te anche se non vedo le cose cosi semplici
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

ROBY_HRC

#20
Citazione di: jackass il Novembre 14, 2010, 09:30:34 AM

ahahaha al nord c'è poco lavoro in nero???dove vivi?tutte le pizzerie i i ristoranti hanno almeno un cingalese o un marocchino in cucina come nelle aziende di marmo a verona o di ceramiche a modena/sassuolo(porto due esempi che conosco)ci sono soprattutto extracomunitari...siamo dipendenti dagli extracomunitari e chi ne sa un po di economia lo sa,certo potremmo sicuramente fare come vent'anni fa ma saremmo anche uno stato indietro di ventanni....io non sono un coccolanegri(citazione full metal jacket non me ne vogliano gli stranieri) anzi ho subito due furti da marocchini ed erano in sei contro di me solo perchè volevo fare lo spavaldo(come si permettono di far cosi a casa mia?) però non per questo odio tutti mi sembra abbastanza infantile come pensiero l'odiare un intera popolazione,anche perchè quando vado all'estero e uno mi dice:"italiano?pizza,mafia e berlusconi?"vorrei sparagli un colpo in testa


C'è molto più lavoro nero al sud che al nord.
Chiaro che quello al nord è ricoperto dagli extracomunitari.
Ma per quelli tanto di cappello....fanno lavori che noi nel 99% dei casi non faremmo nemmeno pagati a peso d'oro.
Io non odio nessuna popolazione....odio la gente che al suo paese riga dritto e quando è qua si sente il padrone del mondo.
Esempio marocchini generalizzando o albanesi in italia.Quando invece vai in marocco o albania sono due nazioni fantastiche e la gente del posto è davvero cordialissima.Qui arrivano i rifiuti della società che la non riescono più a gestire....o meglio che sanno che se si comportassero in un certo modo non si limiterebbero a fargliela vedere dall'esterno la cella...gli taglierebbero le mani.
Io il mondo l'ho girato quasi tutto per lavoro...e non sto parlando della settimana in resort o all'hilton a istanbul o new york.Parlo di 40-60 giorni disperso nelle campagne cinesi , 500 km da bombay nel nulla , oppure in guest house a carachi.
Quando all'estero mi dicono....:"italiano?spaghetti ,mafia,berlusconi??"sorrido e rispondo:"hai ragione...è la verità peccato che gli austriaci non ci hanno invaso 80 anni fa."Se no saremmo come il trentino...uno scalino sopra.

ciao roby


...dimenticavo...fresca di ieri

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/341968/

dove siamo finiti?fronteggiano la polizia in gruppo? sparare a vista

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

#21
Sei uno sporco razzista !!!!!!!!!     ;D ;D ;D       oramai  gli immigrati fanno tutti i tipi di lavoro e a chi dice che abbiamo bisogno di loro,che l'economia ha bisogno di loro gli rammento che 20 anni fa ce la facevamo lo stesso !!!!!!!!
fa comodo avere un pizzaiolo che ti lavora per la meta' ,fa comodo avere una barista che  ti fa piu' ore ,avere un operaio che non si lamenta mai ; lavori che gli italiani non fannopiu' ??????  ma per favore se a un italiano adesso prospetti un lavoro a tempo indeterminato ti bacia i piedi dalla crisi che c'e' !!!!!!!!!!!!   solo nell'edilizia si farebbe fatica a trovare personale , la verita' e' che fa comodo agli industriali sottopagare e far fare staordinari non retribuiti !!!!!! campiamo benissimo senza di loro , anzi staremmo  200000  volte meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!     poi fa comodo etichettare certe prese di posizione come razziste ,la verita' e' che viviamo in un mondo  reale  dove Brasile,Cina,India stanno surclassando l'europa perche' si e' andati in quei paesi a produrre ,a investire a costruire industrie perche' conveniva senza pensare alla gente che vive in europa !!!!!!!!!!   la globalizzazione e' per me quanto di piu' sbagliato ci possa essere !!!!!!!!!!!   se i nostri governanti non capiscono di incentivare le industrie in europa ,farle produrre qui , diventeremo noi poveri e loro vedranno crescere sempre piu' le loro economie ,guardate i dati di crescita di india,cina ,Brasile !!!!!!
la favoletta che la terra e' di tutti sarebbe molto bella , che non bisogna pensare al proprio orticello ,peccato che la vita reale sia diversa !!!!!!!! se lavorano  cinque milioni di stranieri in italia forse qualche posto in meno per noi italiani c'e'............................
ci si vuole adeguare ai tempi si dice,e' impossibile resistere al cambiamento ,e' giusto che vengano anche altri a farsi un futuro ,benissimo ,dopo pero' non  ci si deve lamentare  !!!!!!!! l'italia   non 'e mica  un paese grande  come la cina o gli stati uniti   !!!!!!!!!       dobbiamo essere   multietnici    ???????   e  chi lo dice    ????????          qui chiudo   ,ho parlato   anche troppo  pero' visto  che avete tirato l'argomento  in ballo   ,io ho esposto   il mio pensiero    !!!!!!!      Limitiamoci    a parlare di auto   e moto !!!!!!!    

gianfranco1104

#22
Citazione di: crisvenice il Novembre 11, 2010, 12:31:15 PM
basterebbe applicare le leggi del suo paese ed essendo musulmano....taglio delle mani.

I cretini ed i delinquenti ci sono sempre stati dappertutto, il problema sta in chi deve tutelare l'ordine e fare rispettare le leggi:

lo sapete che nel porto di Venezia così come alla frontiera con la Slovenia passano ogni giorno decine e decine di auto rubate?

Dicono che è possibile pagare perchè qualcuno si giri dall'altra parte.......

Ma allora.....chi tutela gli italiani?
chi ti ha detto questo... ti ha detto un mare di str....... non hai idea di cosa tutto fermino nei 3 confini croazia slovenia italia...
nonostante italia e slovenia siano paesi shengen... e non hai idea di cosa sia la policija slovena.........
non solo... se vuoi ti procuro i dati della capitaneria di tutti i sequestri fatti nel porto di trieste e monfalcone....
vero è che il nostro sistema scricchiola un pò...
ma è anche vero che fa più chiasso un albero che cade di una foresta che cresce...
;)

jimbo

#23
Il problema è che in Italia siamo troppo tolleranti per natura...  ::) Tutti qui si sentono in diritto di fare quello che gli pare (molti Italiani per primi!), perchè manca una cultura del rispetto delle regole.  :-\
Pensate alle cinture di sicurezza in auto, o all'auricolare del cellulare mentre si guida... Non è solo una questione degli extracomunitari "più poveri"...
Perchè in Svizzera, appena varchi i confini non vedi nessuna auto italiana superare i limiti di velocità? Perchè hai la matematica certezza di essere beccato in flagrante e sono mazzate...
Perchè invece il SUV con targa svizzera sfreccia a oltre 180 km/h sulla A4, mentre a casa sua non supera i 60 ?? Perchè ha la matematica certezza di farla franca...
Per carità, i controlli ci sono e sono anche più che professionali, è il sistema garantista che ci sta dietro che fa acqua da tutte le parti! C'è sempre un cavillo legale per poter annullare o ridurre le sanzioni....
Anni fa avevo letto un articolo shock sul corriere, cronaca estiva di Milano: una coppia di ragazzini minorenni (purtroppo stranieri) che nel giro di una notte erano stati arrestati tre volte in flagranza di reato per furti di autoradio e motorini e rilasciati altrettante volte dopo i controlli di rito e ri-affidamento ai genitori...
Cosa vuoi fare contro un sistema così garantista?...

Forse come dice Roby HRC... sparare a vista... Mah.. potrebbe essere una soluzione! La cosa però andrebbe generalizzata anche contro gli italiani... Chi sgarra, paga.
IO sono per la tolleranza zero, come fece Rudolf Giuliani a NY... Ricordate?  Mazzet' ::)

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

jackass

mi stufo a ripetermi però devo dissentire i paragoni con vent'anni fa sono abbastanza inutili soprattutto nell'ambito economico ognuno la pensa come vuole io sono più cauto soprattutto nelle generalizzazioni e nelle frasi tipicamente fatte,anche se spesso purtroppo trovano riscontro...es:tutti gli albanesi in italia delinquono ecc ecc


in definitiva credo che la verità stia nel mezzo
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

gianfranco1104

Citazione di: jackass il Novembre 18, 2010, 20:50:30 PMes:tutti gli albanesi in italia delinquono ecc ecc


in definitiva credo che la verità stia nel mezzo
cioè?!?! il 50% degli albanesi delinque?!?!
:lol2: :lol2: :lol2:

jackass

#26
 :D :D :D :D  :P :P :P :Pno che si ci sono persone che delinquono e altre no che chi generalizza dicendo che tutti delinquono è schiavo di un preconcetto come tutti coloro che pretendono di accogliere tutti gli immigrati!gli estremisti sbagliano a priori
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!