Menu principale

problemi: cambiare con lo stivale!

Aperto da fedeturk, Novembre 12, 2010, 20:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeturk

Ho acquistato gli alpinestar in foto quest'oggi, trovati ad un buon prezzo poichè era l'ultimo numero (45). Quando gli ho provati però sono rimasto delusissimo. Cambiare era quasi impossibile e non riuscivo ad innestare la marcia oltre la terza!!!! dopo una breve ricerca ho scoperto che il cambio marcia all'inizio può essere difficoltoso. cosa dovrei fare? spostare la leva cambio? devo modificare anche il movimento della gamba/piede per cambiare con gli stivali?? heeelp!!!

beppoxr65o

O trovi il modo di allungare il nottolino della leva cambio, o cambi leva...Io dopo aver adottato una soluzione "posticcia" ho optato per una ims...nessun problema  :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

Tutto normale....prova ad Alzare la leva del cambio...
in ogni caso vedrai che ci prendi la mano( il piede :P) col tempo
Se sei incerto...tieni aperto...

fedeturk

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 12, 2010, 20:34:44 PM
O trovi il modo di allungare il nottolino della leva cambio, o cambi leva...Io dopo aver adottato una soluzione "posticcia" ho optato per una ims...nessun problema  :P

Ma il nottolino è abbastanza in fuori, il problema è proprio la leva, solo per infilarmi tra pedana e leva ho dovuto fare le acrobazie!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Beh! Allora, alza la leva!! Il mio problema era che non riuscivo a far presa bene...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Gogo

Ho avuto gli stessi tuoi stivali con lo stesso numero sulla stessa moto  :)
Devi solo alzare di uno o due posizioni la leva e fare pratica avondo pazienza che gli stivali si ammorbidiscano.
Non ti proccupare che poi ti ci troverai comodo....provare per credere.

fede954

Io ho il 47 ;D
Vabbè che ho i sidi flexforce che hanno lo snodo, il chè aiuta, ma ti assicuro che basta abituarsi un po, tranquillo ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

CitazioneIo ho il 47

Cosaaaa :o :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fedeturk

Grazie ragazzi :) domani cercherò di prendere un pò di feeling con gli stivali!...solo una curiosità..come si alza la leva?? ho guardato prima, ma non sembrano esserci altri buchi o uno spazio in cui farla scorrere su e giù!!
P.S @ fede: complimenti per il fettone ;D!

Sbirro - Beco 155

Se non mi sbaglio, l'alberino dove è fissata la leva, è composta da tanti dentini, allenti la vite e sposti il tutto in senso orario (verso l'alto) poi stringi, dovresti vederla un po piu in alto. ma di poco, uno o due dentini.....(tuto se non mi ricordo male) :-[
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

farrell

come ti hanno già detto molti alza la leva ,ma non troppo altrimenti non riesci a scalare ,ci prenderai la mano , o meglo il piede vedrai che ti abitui e non te le accorgi più, come fai a sapera quanto alzare la leva ? trova la posizione in cui il piede e fermo e fai in modo che il nottolino punti lateralmente contro la suola dello scarpone io di solito faccio cosi e mi trovo bene .

Cako

la leva è fissata su un millerighe...:
-togliere il bullone che la tiene
-sfilare la leva dall'alberino
-ruotarla di 1 dentino in senso orario e reinfilarla...
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

CitazioneInserisci citazione
la leva è fissata su un millerighe...:
-togliere il bullone che la tiene
-sfilare la leva dall'alberino
-ruotarla di 1 dentino in senso orario e reinfilarla...

Ecco cosi è piu' chiaro...Grande Cako

fede954

Citazione di: fedeturk il Novembre 13, 2010, 13:04:21 PM
P.S @ fede: complimenti per il fettone ;D!

Beh dai porto il 47 solo sugli stivali da moto in quanto con il 46 tocco un po' davanti
Ma le misure non sempre corrispondono, per esempio con le nike porto il 46, con le puma asics ecc. porto il 45 ::)
E poi sono alto 1,88 m. .... ci può stare ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)