Menu principale

consiglio imparziale su xr650...

Aperto da gianfranco1104, Novembre 15, 2010, 19:40:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

#30
Anche io stavo scrivendo lo stesso: se hai occasione, prova   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gianfranco1104

potrei provarlo... ma il solo guardarlo... non mi ispira....
alla fine ha una seduta molto simile alle varie che ho già provato...
e proprio quello stile di guida che non mi sfagiola e non mi sconficquera....
non mi ci trovo...
poi... è alta una cifra..... e non sono convinto che faccia a ribassarla...
altra cosa... quando sento ditribuzione ai 20mila.... soi già che non è moto che fa per me...
se poi vedo che arriva tranquillamente a 8000 g/m... di meno ancora...
perchè non potrà mai avere la spinta in basso di una che al max arriva a 6500...

come detto ho provato diverse moto.... ma nessuna dico nessuna.... mi è piaciuta...

se poi mi dite che anche l'xr non è il POT POT del TT.... abbandono il progetto....

praticamente cerco un TT col doppio avviamento...


N.B.
non azzardatevi a nominare il TTE... non confondiamo la cacca col cioccolato!!!

Webbo

il 650 il POT POT ce l'ha, tranquillo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

logo1975

Gianfranco, il pot pot della XR650 il TT se lo sogna!!!!!
Ma hai capito di che moto stiamo parlando?

uncleroby

#34
DRZ400E.....
Cosa intendi per distribuzione a 20.000?
A 24.000 km controlli il gioco valvole! E scusa se è poco!
Il DRZ ha una affidabilità pari al XR, se ben usato arriva tranquillamente a 50.000 km prima di aprire il motore.
Per abbassarla puoi acquistare sella (da -1 a -3 cm) ribassata e biellette Koubalink (fino a -4 cm).

XR650.....
Io ho avuto l'XR650R, peso 71 kg per 178 cm e il suo POT POT malgrado MOLTO emozionante era TROPPO per me in fuoristrada.
Provala perchè ha dei gran bassi ma sicuramente più sostanziosi dei vecchi 600.

Un accorgimento che potresti usare per girare nei boschi col 650 è quello di installare il fondello chiuso: la moto diventa meno potente ai bassi e più gestibile.
Se la provi fallo in entrambe le configurazioni (basta svitare due viti...).

Col fondello aperto è LIBIDINE pura se hai spazio davanti!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

logo1975

#35
Lo sapevo!!!!!! ;D ;D ;D Non vedo l'ora di provare una XR650R :-*
Comi mi state confermando tutti è un mostro da domare, ed è quello che ci vuole per me!
Il mio TT59X inizia a cedere, perchè gli chiedo troppo, ho provato la Suzukina, bella moto, affidabile e leggera, però non mi è bastata, di motore va più forte il TT.
La 690R fa paura, ma costa un botto, e riesco a tenerla bella allegra.
Ripeto non ho ancora provato la 650 Honda, ma sono sicuro che mi emozionerà.

Secondo me l'unica moto che si può paragonare alla XR650R è proprio la 690R.
Due moto simili, ma con carattere diverso.
Non mi fate spaventare Gianfranco, com'è sto fatto dell'avviamento, lo ha, sarà delicato ma lo ha!
Tanto lo devi usare solo quando sei in difficoltà, quindi?
Non credere che con il Kik parte come una TT, è moooolto più semplice.

gianfranco1104

#36
tasi!!!
sto contrattando per una a molto meno e 10mila km... è di una ragazza....
monta le scorpion a/t quindi detto tutto sul suo utilizzo.....
:sedere: :sedere: :sedere:
se gli garba la mia proposta..... a fine mese sarò icserizzato...
:win: :win: :win:

p.s.
ma hai deciso che prendere si o no?!?!
ad ogni modo... ci si vede domenica quando vieni a prendere quel bidone di moto....
porta anche il talebano che lo attacchiamo in 5....
forse c'è anche spusot.. e paccowagon... su quest'ultimo non ci metterei la mano sul fuoco....
:D :D :D

uncleroby

Confermo che l'avviamento del XR è più semplice e imediato di quello del TT.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianfranco1104

#38
quindi il motorino si può usare in casi estremi... quindi...
in attesa della proposta che ho fatto...
:cancan: :cancan:

logo1975

#39
C'è voluto tanto per capirlo?
Comunque adesso mi accontenterò della mia KLR, la modificherò, ti svernicerò anche con quella, così
te la prendi con la XR che non è buona o che è troppo per te, così la vendi a me! :P

gianfranco1104

#40
se per quello... mi svernici anche con un ciao....
sul vendertela.... se vuoi ti vendo l'xte o il 660...
:P :P :P

dadede

Stai contrattando l'xr della ragazza di Genova? Se è quella non fartela scappare ma fai attenzione che quella ragazza è facilmente suscettibile, ad agosto aveva 4000 km, gli avevo offerto 4800 e non aveva accettato

gianfranco1104

#42
si è lei.... mi darà una risposta a giorni per la mia proposta....
suscettibile?!?! a me è sembrata tranquilla... le staran simpatici i sardi forse...
:P :P :P :P

uncleroby

#43
Al di là delle questioni personali (che forse è meglio trattare in pm...), vi sono pagine di letteratura fuoristradistica che parlano del "troppo" in fuoristrada.

Dopo aver avuto XR600R, Ktm 620, XR650R ho provato una "piccola" XR400R, inizialmente credevo che non mi sarei divertito su strada o nel veloce ma mi sbagliavo.
Certo hai meno libidine quando apri il gas ma riesci ad aprire di più e in molte occasioni ad andare più forte ma sopartutto ad "andare" dove con la grossa ti fermi.

Quindi il consiglio, se dovete provare un XR650, non è di provarlo solo su strada rettilinea ma in un percorso con tornanti e curve strette se non proprio in fuoristrada (ma io lì non la farei provare ad uno sconosciuto...)

Buon acquisto!
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianfranco1104

vedi unclerboy... è proprio questo uno dei motivi per cui punto sul xr.... non sono tipo che apre...  ho andature molto turistiche... e molto POT POT...
non ti so spiegare... quando ho provato i vari ktm, husky, tm mi sono sempre trovato male... anzi malissimo...
uno per l'impostazione di guida... che tutti i trattati di fuoristrada possono argomentare che siano meglio di tt e xr...
ma se io non mi ci trovo.. non mi ci trovo.... impacciato è a dir poco...
venendo poi alla guida... peggio che andar di notte...
il TT in certi punti mi ha sempre portato su e con molta semplicità.... il famoso POT POT... con il K400 che quello che ho provato di più... facevo fatica... e lo sentivo VUOTO!!!!
nulla da dire quando in rettilineo aprivo... roba da staccare le braccia.... ma non so sopra quanti giri... perchè a 70 se aprivo col TT in quinta.... ciao ciao kappa.....
mentre se in terza su di giri aprivo col kappa... ciao ciao TT... e a me di tirare il collo ai motori non mi interessa....
questa differenza di erogazione è da imputare al dohc e al sohc....
i campioni del mondo usano il dohc... son felice per loro... io non ci riesco....
ecco il perchè non prendo in considerazione il drz.... ho visto cosa può fare... con un mio amico ci sono andato in tunisia....
ma.... non è cosa per me.... come posso diro? dati alla mano...
stessa potenza... solo che uno arriva a 10mila... l'altro a 6500... quindi è un'erogazione totalmente diversa....
quindi non lo vedo come un troppa potenza è peggio... e se si prende questa frase in senso assoluto ti do ragione....
ma è il dove mi da potenza che per me fa la differenza...