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consiglio imparziale su xr650...

Aperto da gianfranco1104, Novembre 15, 2010, 19:40:59 PM

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gianfranco1104

imparziale... vabbè provateci!  :P :P :P

come già scritto nella mia presentazione mi trovo difronte ad un bivio:
darmi agli scacchi oppure provare a passare da bradipo a lumaca...
la mia idea sarebbe di tentarmi la seconda... ma... l'attuale moto che uso per fare off... un bellissimo TT 59X del 91... non ha il pulsantino magico...
con lei sono andato in posti che neanche sapevo che esistessero... ho coronato il mio sogno di andare nel deserto... ma.... la mancanza del bottoncino si è fatta sentire non poco....
le concorrenti del 59X o meglio il proseguo della stirpe sono 2... il k690R e l'XR650R
su entrambe ci aggiriamo intorno ai 6000 pleuri....

l'xr650 che ho addocchiato ha 600 km del 2007 e con cerchi piccoli... ma le ultiume sono che me la lascia 6500 anche con gli altri cerchi e con il foglio del nullaosta pronto...
l'altro sarebbe un k690 di un mio amico... che sta facendo le ragtnatele dopo aver vinto un motorally... ha 5000 km... vissuto... ma anche tenuto maniacalmente....

i prò dell'xr
a guardarla... mi ricorda molto il 59X come impostazione di guida... sti nuovi cosi con la sella dritta non mi ci trovo... e ne ho provato più d'uno...
motore... straaffidabile.... almeno così mi è parso diu capire.... poi le piccole magagnette ci stanno... basta che non mi si inchiodi qualche valvola o sbielli....
doppia accensione e possibilità di raccattare per "pochi" soldi un serba maggiorato....
perdendo l'omologazione in Sm mi ritroverei un kit SM... che vendendolo... ritornerei nella cifra prefissata di max 6000 pleuri...

contro...
uhm.... è alta... e il prezzo che non è certo una passeggiata....


i pro del k690
a detta di molti è l'erede del 59X.... so chi l'ha usata e come è stata usata... motore che sembra affidabile...

contro
è alta... e ci risiamo... ma non è colpa mia se ho le gambe di un gibone... e dovrei pagarla cash... anche se... l'avrei per 5000... non ha il kick

come avrete notato sono orientato per l'xr...
a questo punto la mia domanda è....
una xr del 2007... con 600 km... li vale 6000€????

Bracco



Se ha davvero solo 600 km, li potrebbe anche valere.

Certo è che parliamo di una moto di un decennio fà, e la scelta è fatta più con il cuore, visto il "calibro" della concorrente.  ;)

Salut

PS Credo di averti incasinato di più. Sorry  ::)

Webbo

se vuoi l'avviamento elettrico affidabile vai di K690
l'AE del 650 è stato messo da Dall'Ara in Italia e non è per nulla affidabile, specie se messo sotto sforzo.
infatti molti qui lo smontano
in Africa con il 650 ci sono stato un paio di volte e la pedivella non l'ho mai odiata, certo sono quasi 1.90 e non è cosi terribile.

se l'AE non è vitale, compre un 650 del 2000-2001 a 2500-3000 euro, spendine 1000 per revisionare bene il motore e renderla affidabile, spendine altre 1000 per prepararle ed accessoriarla.
e hai una moto da deserto come si deve.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

l'AE per me lo è... col TT in africa... ma anche facendo off non sempre vista la mia statura (1e70 con gambe corte) è proprio possibile mettere in moto...
e molti pezzi non li faccio proprio perchè so che non ho il pulsantino e gambe corte...

per solo kick... mi terrei tantovale il TT... che ha bisogno solo di un tagliando... e se proprio voglio esagerare... cambiare la distribuzione...

in che senso l'AE dell'xr soffre???? cmq... da quel che so l'avviamento ìkick cmq... è più agevole di quello yama...

quando pensate a me... non pensate di avere davanti uno che gli da del gran gas... oddio... del gran gas lo do...  ::) ::) ::)



orso

 8) 8) 8) vabbè,allora mettiamola su un altro modo, MANUTENZIONE, l' xr,olio e filtro,e te la puoi cavare,se ne fai un uso non particolarmente gravoso.ktm, prova ad andare da un concessionario,a vedere cosa costa,iun tagliandino,inoltre prepara una buona dose di frena filetti,vibra un poco di più dell'xr. :P :P :P poi l'xr facendo la modifica che avevano fatto , il webbo e rikyx, lo puoi facilmente abbassare,il ktm ,no.
non sò ancora cosa farò da grande

gianfranco1104

#5
n.b.
IL 59X non è in vendita...
:P :P :P

Citazione di: orso il Novembre 15, 2010, 20:24:58 PMpoi l'xr facendo la modifica che avevano fatto , il webbo e rikyx, lo puoi facilmente abbassare,il ktm ,no.
o ttimo ora mi scateno con la funzione cerca...

Tacco

...il 650 non nasce per fare l'enduro dove ti serve il bottoncino per ripartire...in africa è superba ma in mulattiera può diventare rognosa se si ferma in un posto scomodo...

...io dopo aver avuto il 650 ho preferito il 600 e, considerazione personale, mi trovo meglio in off e ugualmente bene in africa...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gianfranco1104

#7
non conoscevo l'xr600e....
cmq... non pensate che vado a infrattarmi in posto impossibili...
su una endurata di ore... solitamente l'accendo una decina di volte nada mas... quindi sarebbe un uso tipo "cittadino" come accensioni...

Citazione di: orso il Novembre 15, 2010, 20:24:58 PM
8) 8) 8) vabbè,allora mettiamola su un altro modo, MANUTENZIONE, l' xr,olio e filtro,e te la puoi cavare,se ne fai un uso non particolarmente gravoso.ktm, prova ad andare da un concessionario,a vedere cosa costa,iun tagliandino,inoltre prepara una buona dose di frena filetti,vibra un poco di più dell'xr. :P :P :P poi l'xr facendo la modifica che avevano fatto , il webbo e rikyx, lo puoi facilmente abbassare,il ktm ,no.
perdonami... ma non riesco a trovare il 3ad....
:-\

orso

 8) 8) metti questo nella funzione cerca. 8) 8) 8)      XR-italia special parts - Mono regolabile in lunghezza in 5 minuti
non sò ancora cosa farò da grande

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianfranco1104

Citazione di: orso il Novembre 15, 2010, 21:31:36 PM
8) 8) metti questo nella funzione cerca. 8) 8) 8)      XR-italia special parts - Mono regolabile in lunghezza in 5 minuti
l'avevo visto... ma pensavo di trovare proprio un kit di ribassamento....
:P :P :P
ora lo spulcio...

Tacco

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 15, 2010, 21:14:03 PM
non conoscevo l'xr600e....

...piano piano...stai vedendo la E di elettrico dappertutto!  :P ...in questo caso la "e" era una congiunzione semplice  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

logo1975

#12
Io ho avuto la xr600, e devo dire che va meglio della 59X per molti aspetti, ma quest'ultima è più facile da guidare.
La XR650R non ho mai avuto l'onore di provarla, ma che io sappia è un mostro.
La KTM690R l'ho provata e devo dire che va benissimo.
Secondo me la XR650R dovrebbe essere più semplice, perchè semplicemente ha un telaio che ti permette anche di andare piano, il telaio a tralicci della 690 o vai forte, oppure salta come una cavalletta.
Parere mio personalissimo, magari mi sbaglio.

gianfranco1104

#13
l'xr600 lo guidacchiata anch'io.... e mi è piaciuta.... alla fine la mia scelta era stata il TT per una questione di altezza e... di estetica...
alla fine ho fatto una scelta che reputo giusta...
ma ora come ora andare a prendere una xr600... sbaglierei in ogni caso...
e di prendere un tte.... mi vengono i brividi solo a pensarlo!!!!
mi è capitato di uscire diverse volte con un amico con un tte... ma sul brutto... lo riagguantavo....e lo sai bene che sono una pippa!!!

Citazione di: tacco il Novembre 15, 2010, 22:17:04 PM
...piano piano...stai vedendo la E di elettrico dappertutto!  :P ...in questo caso la "e" era una congiunzione semplice  ;D
peccato......
cmq come detto su... se solo kick... mi tengo il tt...
alla fine non è il metterla in moto... ma dove metterla in moto...
:-X :-X :-X

logo1975

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 15, 2010, 22:47:16 PM
l'xr600 lo guidacchiata anch'io.... e mi è piaciuta.... alla fine la mia scelta era stata il TT per una questione di altezza e... di estetica...
alla fine ho fatto una scelta che reputo giusta...
ma ora come ora andare a prendere una xr600... sbaglierei in ogni caso...
e di prendere un tte.... mi vengono i brividi solo a pensarlo!!!!
mi è capitato di uscire diverse volte con un amico con un tte... ma sul brutto... lo riagguantavo....e lo sai bene che sono una pippa!!!

Non ho ancora capito il perchè ti sei smontato, solo perchè ti hanno detto che l'avv. elettrico è delicato non significa mica che non funziona!
Anche le specialistiche Honda, Yamaha, KTM ecc. hanno l'avv. elettr. delicato, ma di rotti se ne vedono pochi, basta saperlo usare.