Menu principale

Cosa significa BRP ?

Aperto da superfrank, Novembre 16, 2010, 19:47:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superfrank

Ciao a tutti,

...Scusate se la domanda può essere un po imbarazzante  :ahh: Ma perché la affettiva denominazione di PORCO o RED PIG alle nostre XR650? :-[


Webbo

gli americani lo chiamano Big Red Pig, Grosso Maiale Rosso, BRP
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superfrank

#2
È proprio ciò che ho visto! :P ...Ma il perché di questa denominazione :-[

RAZZO

Non essendo proprio una moto snella, il 650, viene assimilato ad un porco che può sguazzare nel fango.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superfrank

#4
...un porcello ciccio quindi

RAZZO

... assai !!  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

in usa il termine porco lo usano riferendosi ai trattori...per cui nessun paragone potrebbe essere più appropriato.
Se sei incerto...tieni aperto...

superfrank

#7
 :-[ uummmm quindi è più riferito ai trattori che al animale infangato  :-[

ArTheX

Si ma una moto che va avanti sempre si dice trattore il nostro brp  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

after

...interessante :D :D :D...
...non lo sapevo...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Gianni65

Quindi BRP o Porco va bene solo per il 650..
E per il 600 invece?
;D ;D

Webbo

mi pare non sia mai stato coniato niente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

Indirei allora un sondaggio. se solo sapessi come si fa!

Rudy Mc Queen

#13
In difesa del BRP

Cari Amici, ok per il trattore, che notoriamente e' dotato di grande coppia ecc.ecc.
Come al solito,amo credere e usare la mia definizione di RED PIG.
Per gli Ammerigani il e' solo un BRP per me è il BRSP
Big Red Savage Pig.
Il PORCO SELVATICO.
Sono cacciatore il cinghiale, o porco selvatico incarna a pieno le doti della mia bellissima moto.
Avete mai visto correre in un bosco un cinghiale di 120 kg a tutta velocita'?
La prima volta che mi e' capitato ho sentito qualcosa di strano dietro e sono corso a cambiarmi le mutande.
A dispetto della forma un po' goffa il cinghiale corre ad una velocita' INCREDIBILE nel bosco, travolgendo tutto cio' che incontra, piccoli alberelli, rovi,terra ecc. se ti carica e non riesci a salire sopra ad un albero, ti spezza le gambe come grissini.
Non pensare di seguirlo o deviarlo, come gia' detto la velocita' di un cinghiale e' prodigiosa.
Cambia direzione meglio di un quarter back ed e'molto, molto piu' veloce.
Grugnisce e per abbatterlo devi mettergli in corpo 30 gr. di palla unica chiamata Brenneke che solo a vederla fa' paura.
Spesso scappa con quella in corpo e se non gli becchi organi vitali se ne frega.
Non pensare di sparargli in testa perche' la forma della testa spesso devia il colpo, ferendolo solamente, l'unico colpo ammesso e' di lato, tra' la spalle e la testa, nel cuore, allora va' giu', si spegne come una lampadina bruciata, piegando prima le gambe davanti.
La forma e' tozza e resistentissima a tutte le sollecitazioni e resiste a tutto, si nutre di bacche danneggiando le coltivazioni di mais ecc.
Per questi motivi secondo me i liberatori dell'Europa hanno iniziato a chiamare cosi l'XR650R.
Per me e' il BRSP.
Gran moto!
Un saluto Rudy

p.s. anche un tigre, come animale rappresenta bene la Nostra, che ne pensate?


Aggiungo anche, sperando di non annoiare e ad uso e consumo dei cittadini che il porco,
non e' affatto un animale infangato. L'animale infagato per ontonomasia e' l'ippopotamo che sta' in palude.
Se avessero chiamato Ippopotamo l'XR650R mi sarei arrabbiato.
Il porco anche quello da allevamento è un aminale molto forte e inaspettatamente agile ovvio non salta ma corre....eccome se corre.
Il cinghiale o porco selvatico ha in piu' muscoli molto ipertrofici in quanto si sposta di continuo e lavora di collo per alzare la terra del sottobosco a tonnellate, in cerca di bacche e germogli.
Nell' Est Europa i cinghiali arrivano a 200/ 220 kg, dei veri e propri mostri.
Gli Americani, noti amanti della vita all'aria aperta hanno secondo me preso spunto non dal trattore ma dal cinghiale per il nomignolo dell'XR650R.
Buone sgroppate a tutti, sul Porco BRSP ..........naturalmente.
Un saluto,
Rudy

uncleroby

A ispirare il nome BRP è stato il profilo piuttosto curvo e gibboso.
The rule is to improvise, adapt, overcome!