Menu principale

Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo


Salvia

#136
Negativo   :(

...però per ora non siamo ancora arrivati alle maniere forti...

...sinceramente stavo pensando di vedere se non ho deformato il filetto, se si riesce rimontare tutto e rimandare all'inverno...lo so, ho detto una brutta cosa...però la primavera vuole che io vada a girare...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Gogo



Salvia

Stasera tornando dal lavoro ho incontrato il fabbro, mi sono fermato a chiacchierare e ad un certo punto mi fa "e la moto come va? Quando facciamo ancora qualche lavoretto?" allora gli ho spiegato la situazione del mio perno e mi fa "bè ma che proble ma c'è, vieni in officina lo mettiamo in pressa e lo buttiamo fuori"...

...mah, potrebbe essere un'idea...voi che ne dite?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Gogo


gpsmax

prima costruisciti un distanziale che faccia battuta sul telaio in modo da far forza con la pressa senza "allargarlo"...

se no poi ti balla il forcelllone... !

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

#142
quotissimo... e occhio quando ''calcate'' che e' un attimo stortare o spaccare qualcosa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Salvia

#143


Dite che rischio di più con la pressa o con il martello demolitore?



...intanto ho ordinato più di 200€ di cuscinetti    :-\
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gpsmax

VITTORIA!!!

IL PERNO DEL FORCELLONE E' USCITO.

su consiglio del Ricky, abbiamo tentato una strada mai provata prima: FORARE I CARTER e riempirli di svitol. una sana scaldata con la pistola ad aria calda, compressore svuotato con la svitatrice (era solo una prova...), una serie di mazzate che ancora mi fa male la spalla e... si è mosso. poi, il resto è stata una passeggiata di salute.

appena il Salvia mi spedisce le foto per mail, raccontiamo tutto meglio e con dovizia di particolari...

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Volevo ringraziare ufficialmente San Max che, dopo avermi riportato sulla retta via inducendomi a una bonifica del garagre, ha compiuto il miracolo!!!

Stasera dormirò sonni tranquilli    :D

Le foto sono in uscita...ma c'ho il wap e farà con mooolta calma    :-X


P.S.: i cuscinetti erano decisamente da buttare...quindi il forcellone ballava rendendo difficoltosa la guida...ecco perchè andavo piano, mica perchè non sono buono    :P
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gpsmax

Citazione di: Salvia il Marzo 31, 2012, 20:19:38 PM
Volevo ringraziare ufficialmente San Max che, dopo avermi riportato sulla retta via inducendomi a una bonifica del garagre, ha compiuto il miracolo!!!

... arrivo nel box di Salvia: ore 15,30 circa...

... passate due orette buone a sgombrare il campo... il pavimento era COPERTO di roba: bulloni e dadi sparpagliati, rifiuti, monnezza, un cadavere, filtri olio vecchi rimessi nelle scatole assieme a quelli nuovi  :o (questa è perversione...) e un sacco di altraroba inutile...

e soprattutto, i feri sparsi con attenzione e dovizia nei posti più impensati. NON HO RESISTITO e l'ho obbligato a fare pulizia. risultato: TRE CARTONI DE MONNEZZA!!!!

... ore 17 circa, iniziamo l'opera...  aspetto le foto (Salvia non ha internet a casa quindi mi manderà le foto e io le posto) e poi finiamo il fotoromanzo...

stay tuned... :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TokyoSan

felicitazioni per la riuscita  :P
ma i carter forati andranno saldati/richiusi vero?

Webbo

credo abbiano fatto un buchetto dove passa il perno.. dietro al motore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TokyoSan

è un'ipotesi che avevo considerato anch'io ma avevo paura che poi le vibrazioni, a lungo andare
avrebbero creato crepe sul blocco motore