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Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

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Salvia

Stasera controllo sul sito della FMI   ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/695/itemid/12941.aspx

109 pregara 110 fine gara   (più la tolleranza dello strumento)


Ragazzi, ho una brutta notizia...era qualche giorno che non controllavo l'olio...e manca      :piagnone:

L'avevo messo a un paio di centimetri dal massimo e adesso è a 4-5 cm dal minimo...in un migliaio di chilometri o poco più    :-\
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Phyl

#227
Ke olio usi?

Salvia

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Phyl

é uno di quelli che non dovrebbe dare problemi, anche se forse il 15w50 dovrebbe essere un po' meglio sul lato consumo olio.
Se te magna pure quello allora il problema non si risolve con l'olio, anche se la cosa non mi sembra ancora drammatica ......
Tieni sotto controllo la situazione.

P.S.: sicuro di aver misurato il livello in condizioni di riscaldamento moto paragonabili?

Salvia

Yess, di ritorno dal lavoro, una dozzina di chilometri, prima un pò di off e poi una decina di Km di curve in collina fatte "allegramente"...speriamo che tenga duro almeno fino all'inverno...poi mi sa che faccio qualche pazzia... ::)
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Salvia

Bene, anche la frizione è agli sgoccioli...ormai l'inserimento di ogni marcia è sempre uno "stooook" piuttosto violento e la modulabilità me la sono scordata da tempo...mi sa che intanto che faccio il prossimo cambio olio e che sistemo un altro paio di cose mi tocca montarne una nuova...

Voi cosa consigliate? C'è chi dice che l'originale è sempre la migliore, chi dice di andare ad occhi chiusi su una Barnet...booh

Questa potrebbe andare?
http://www.ebay.com/itm/230826321034?item=230826321034&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item35be52248a&vxp=mtr
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Bracco


La frizione è quella, poi vedi chi te la fà meno. 

Salut

PS Verifica se è il kit con le molle, in alcuni rari casi si trova anche il solo kit dischi.  ;)

Salvia

OOookkk, grazie  ;)   

Per ora l'ho trovata solo su eBay    ???
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Phyl

Se devi prendere solo la frizione va bene il venditore che hai trovato (mi sembra un prezzo molto buono...... controlla pure il costo della spedizione).
Se prevedi di ogmizzare il motore anche col pistonazzo da 102.4 allora l'unico che ha entrambi i pezzi è atvunlimited, che io raccomando caldamente (seri, veloci, e sanno pure come farti risparmiare + di qualcosa.......) ;)

Salvia

Per ora si...poi probabilmente quest'inverno aprirò il motore e vedrò cosa succede lì dentro    ;)
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Salvia

La frizione è arrivata, ora bisogna decidere con che olio motore usarla    ;)

Ho provato il Motul 7100 20w50  al posto del solito 5100 10w40...adesso stavo per ordinarlo ancora e vedo che sempre del 7100 ci sono:

10w40
20w50
10w60

Tenendo conto che la sto usando molto da motard e vi sto facendo parecchia strada vedo spesso la temperatura dell'olio che sale a 90° o anche più, è il caso che provi il 10w60?
Dovrebbe comportarsi meglio alle alte temperature, giusto?

Dimenticavo, si è messa a divorare olio, ormai siamo a 1 Kg ogni 1000 Km    :-\
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Gogo

Ma quanti km hai? Consuma molto olio, una revisione del motore è veramente d'obbligo.  :(
Prova il 10w60....ma il consumo dell'olio non penso che si riduca di molto.

Salvia

Si si, la revisione è già in programma per questo inverno   ;)

Anche perchè fà di quei rumorini....


Però nel frattempo me la godo ancora un pò    :P
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Phyl

#239
stai arrivando al capolinea......

secondo me è il cilindro che si deforma e determina un consumo eccessivo d'olio , fino a quando capita che per un motivo o per l'altro si cammina con troppo poco olio e parte la biella......

forse ricromando il cilindro si può fare a meno di cambiare la biella.....

controlla sempre le pagliuzze dorate nell'olio xkè non sta bene continuare a divertirsi se la biella si sta sfrantumando....