Menu principale

Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Ma vaa...non mi hanno ancora risposto alle mail...no comment...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Ragazzi gli ho già scritto 2 volte ma non rispondono nemmeno    :-\

Tra poco c'è il mio compleanno, come regalo qualcuno li bombarderebbe?     :angry2:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Mao

Trova qualcuno che parli perfettamente la lingua e chiamali direttamente..sti cani malati!

Salvia

Dici che cambierebbe qualcosa?
Va bè, tanto vale provare...ormai...
Tu che ormai li conosci bene a che ora iniziano a "lavorare"?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Mao

Non mi risulta che lavorino.. :D Sicuramente si "aprono"... ;)

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Ragazzi....ho tante belle novità per voi...no non è vero, per me sono belle, a voi magari non cambia niente...io però sono  ;D ;D ;D

Spero di riuscire a raccontarvi tutto per bene domani

kissssssssssss
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Eccomi qui con qualche secondo di tempo per aggiornarvi un pochino...il problema è che non mi ricordo dove ero arrivato a raccontarvi    ???


Ricapitolando:
Con l'aiuto di San Max il motore è stato fatto a pezzi con 2 grandi sorprese:
- è praticamente nuovo
- toh, guarda dove erano finiti i pezzi del carter sfondato al PAQ    :o

A questo punto, dopo un periodo allucinante al lavoro, riesco a ritagliare qualche ora da dedicarle almeno per i lavori più grossi.
Mi piacerebbe raccontarvi bene tutto ma un pò che sono un casinista, un pò che sono di corsa...vi faccio un riassunto che faccio prima:

- TESTA: sabbiata, sedi valvole, ecc...ecc...manca ancora la lavorazione dei condotti, cambiare i gommini (quello della rettifica mi fa"ti ho messo su quelli di un Daihatsu che vanno bene"...ma anche no...), bilanciatura hotcam stage2, ordinare le molle fighe (hai voluto aumentare l'alzata delle valvole ecc...eh, però se non tornano più che in fretta in un fuorigiri magari ti zuccano contro il pistone...e non è bello)

- CILINDRO: visto che il 102,4 alta compressione non ci entrava da solo è partito per la Gilardoni...sperando che riescano a farlo prima delle vacanze...

- BIELLA: come vi avevo detto gli amici californiani mi avevano mandato la gabbia del 600...a quanto pare avevano ragione, per la Falicon sono uguali...già montata sull'albero, pronta per accelerare

- CUSCINETTI: già che ci sono cambio tutto, ho cercato alternative ma a quanto pare l'unica sono gli originali

- GUARNIZIONI e PARAOLI: tutto nuovo anche qui, ancora da ordinare...magari le guarnizioni non originali...per la testa servirà quella apposta da 103

- CARBURATORE: ancora in attesa di capire cosa farò da grande

- SCARICO: forse ho un'alternativa al'originale

- SERBATOIO: Acerbis Sahara

- CARENE: Boano

- MONO: Ohlins

- TRASMISSIONE: Primaria ancora da ordinare (consigli?), secondaria ancora da ordinare (pensavo a un 15-42 o 15-41, la vorrei un pò lunga)

- FRIZIONE: Barnett

- STRUMENTAZIONE: Vapor, (probabilmente come GPS rimonterò il mio Garmin 60)

- TELAIO: Tubetto per visiva olio esterna già pronto. In fase di sverniciatura per successiva anodizzazione



Per adesso direi che può bastare    :P

Avrei voluto mandarvi qualche foto decente ma come al solito il tempo è tiranno...rimedierò dal cellulare...


Se ho dimenticato qualcosa o ho scritto delle cazzate sgridatemi pure che ho solo da imparare    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Gogo

L'Ohlins te lo invidio DIBBESTIA!!!........ :sbavo:

Tomminoo

orca miseria Salvia , bei lavoretti  che stai facendo! ottimoooo!!
bella bestiola che viene fuori!
ciaoo ;)

gpsmax

... oh, ma allora torna il periodo di chiusura nei box... a lavorare testate e chiudere motori...

... hi hi hi...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Eh già...speriamo presto....    :))
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


tambu

Per la guarnizione di testa prendi la cometic da 103, è quella che va meglio!  :D

Curiosità mia, puoi approfondire il discorso cuscinetto di biella del 600? So che quello delle Falicon è fatto in modo similare a quello del 600... ma le misure non le ho... su che biella hai montato il cuscinetto del 600?

Altra curiosità, dove hai preso l'Ohlins e a che prezzo?

Complimenti per il lavoretto... altra XR resuscitata dalle sue ceneri!

Ciao

Marco
XR 680 R "X TECH 001"

Salvia

Ehehehe, mi hai beccato... :P   proprio in questo momento avevo eBay aperto su questi articoli:

http://www.ebay.com/itm/230922165687?_uhb=1&item=230922165687&cmd=ViewItem&hash=item35c4089db7&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/360553068673?_uhb=1&item=360553068673&cmd=ViewItem&hash=item53f2a33881&vxp=mtr

Son quelli giusti, vero?


L'Ohlins l'ho preso nel mercatino del forum da un ragazzo che lo vendeva insieme alle carene Boano, tot 700 €urini...non so se è stato proprio un affarone...ma visto che non se ne trovano in giro ho chiuso gli occhi e ho portato a casa tutto...

Per il cuscinetto è andata così:
Ordino la Falicon per il 650 dai nostri efficentissimi amiconi californiani, dopo un bel pò mi arriva la biella senza nient'altro, gli scrivo, mi mandano un pacchetto con dentro gabbia ecc...quando ho caricato tutto in macchina per andare in rettifica a far cambiare la biella ho scoperto che sulla confezione della gabbia c'era scritto "XR600", al che ho provato a scrivere a XR's Only, ma di 3 mail non ho ricevuto nemmeno una risposta, nel frattempo ho chiesto in rettifica se potevano smontarmi la mia e controllare se quello che mi hanno mandato andava bene comunque, quando sono andato a ritirarlo c'era già tutto montato, mi ha detto (ha detto tutto di fretta in mezzo al casino dei macchinari quindi potrei aver perso qualche pezzo o capito male qualcosa) che le misure erano diverse dall'originale, che cambia il numero di rulli e la dimensione, però che anche la biella era diversa ma l'interasse della gabbia era uguale e quella che gli ho dato e andava bene nella biella nuova, quindi l'ha montata...boh...potrebbe essere...l'ho fatta vedere anche a San Rickyx e anche secondo lui può andare...speriamo...dai, mal che vada mi si sbriciolano tutti i miei investimenti     :o :o :( :( :( >:( >:( >:(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


tambu

Ti confermo che dall'originale alla falicon cambiano lo spessore dei rulli e il numero, se l'interasse è come quello del 600 non lo so, ma in rettifica lo vedono subito... Quella della falicon potrebbe essere fatta di materiale e disegno diverso, ma il 600 non soffriva di problemi alla biella, anche per una migliore lubrificazione del banco e minori stress da sopportare... Il 650 ha più allungo e coppia... Però male che vada ti si finirà il cuscinetto. La cosa strabiliante è che ti abbiano mandato anche solo il cuscinetto... Non esiste come ricambio Honda, che io sappia.

Carena boano, serbatoio e mono a 700€ è stato un buon affare!
XR 680 R "X TECH 001"