Menu principale

Il trattorino del Salvia

Aperto da Salvia, Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: Webbo il Marzo 05, 2013, 19:52:53 PM
FCR 40 non mi pare esista..

Esiste, esiste...era sui crf, lo montava roby86 sul drz... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Salvia

Citazione di: gpsmax il Marzo 08, 2013, 18:55:45 PM
si si si... bravo Salvia...

ma non vedo calare il mucchio della monnezza che rimane intorno al metroquadro pulito al centro...!

:D :D :D

Abbi fede, sono dell'umore giusto per fare le cose per bene...anche perchè so che potresti frustarmi se cercassi di aprire il cuore dell'XRrona con la sala operatoria sporca e in disordine      :eehh::frusta:


Citazione di: fly#07 il Marzo 08, 2013, 19:03:35 PM
Esiste, esiste...era sui crf, lo montava roby86 sul drz... ;)

Quindi in definitiva cosa mi cerco? Il 41 mi farebbe tribulare col serbatoio...il BST40 a depressione che montavo prima è da orgasmo in fuoristrada ma (probabilmente complice anche il fatto che non sono mai riuscito a carburarlo) su strada va la metà dell'originale...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tomminoo

FCR 39-40-41 standard hanno gli stessi ingombri...
puoi alesare a 42 il 40 che hai trovato a quel prezzo che non è male!
ciaoo ;)

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Che bello arrivare a casa la sera e trovare 2 radiatori maggiorati sul tavolo     :-*
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gpsmax

... emmò non c'hai più scuse...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Bene bene, oggi ho finito di sistemare il garage, quindi domani pomeriggio si inizia!!!!

Ovviamente prima dell'operazione ho concesso all'XRrona un'ultima fumata...un bel burnout in garage    :P

I tappi dell'olio sono aperti...si comincia!!!          :-*




P.S.: Max, se domani non hai niente di meglio da fare e vuoi passare a fare un pò di tifo     ::)    (tranquillo, non ti faccio lavorare  :P)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Salvia

Ecco il video di ieri    ;)


http://youtu.be/CVfuB28maFs


Oggi pomeriggio invece ho iniziato a smontare un pò di cose...se non fosse stato per una chiave cinese (tranquilli, stanno arrivando quelle serie) che ha deciso di abbandonarmi all'ultimo dado dell'ultimo supporto motore adesso avrei il motore sul bancone...eh va bè...

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

... e ri-bravo Salvia, vedo che studi e ti applichi...

io oggi ho fatto i supporti del paracoppa, ecco perché non sono venuto. ma arrivo, arrivo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Ahahahahah ma il video e' mondiale!!! Idea stupenda!!! TOP SALVIA NUMBER ONE!!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Salvia

#281
Bene, dopo la cena di ieri è tutto più chiaro...sono chiaramente più confuso     :P

Cosa fare con il motore? Tenerlo originale o "personalizzarlo"?

Da un lato c'è la scuola di pensiero del "se mamma Honda l'ha fatta così ci sarà un motivo...rimettila originale e vai sul sicuro", dall'altra c'è quella che dica "fai le migliorie che servono e non te ne pentirai...ce ne sono parecchi fatti così e vanno senza problemi"...che fare?

L'uso che ne farei (purtroppo) sarebbe prevalentemente stradale, un pò motard, un pò "turismo", quindi qualche cavalluccio mi farebbe comodo per poter allungare i rapporti e tenere una velocità discreta in autostrada senza farla urlare...però è vero anche che la cosa che preferisco (ma che purtroppo non ho più il tempo di fare) è il fuoristrada, quindi mi servirebbe un'erogazione dolce, morbida, che non sia imbarazzante...

Che fare?


HEEEELLLPP !!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Phyl

Ciao Salvia,
ma la disputa è tra 680 OGM e 650 originale?
Se è così io punterei sul 680, anche perchè la differenza di costo è praticamente solo l'alesatura del cilindro.....
Poi, anche se non l'ho ancora provato, non penso che il 680 sia così impegnativo in fuoristrada rispetto all'originale.
Se non sbaglio il Maestro lavora in modo da rendere i motori progressivi e non sgorbutici.....
Poi dipende dalla manetta.....
Inoltre 650 originale cosa significa ........ mantenere albero a camme originale?
Se è così in fuoristrada non penso che cambi molto rispetto a un 680 ogm e stage 1 perchè in quelle condizioni i motori vengono usati soprattutto in basso....
in sintesi con un 680 ogm, secondo me, si guadagna su strada senza perderci in fuoristrada....
Dubbi sull'affidabilità non penso ne esistano....

Tomminoo

#283
hahhaa Salvia ai tuoi video dovevi abbinare la musichetta di Benny Hill :D :D :D
sarebbe stata la morte sua! ;D ;D ;D
ciaoo ;)


ps: 680 tutta la vita :-*

Mao

#284
Bellissimo il video..sei un pazzo! :D Anch'io opto per il 680 ma senza chiavi cinesi.. ;)