Menu principale

XR600 del 1986 - alcune foto

Aperto da crisvenice, Novembre 18, 2010, 13:47:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crisvenice



Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

crisvenice

poi un amico mio è venuto con un flessibile per staccare la pedana passeggero che era stata saldata sul lato sinistro.

Ho saputo che saldare il telaietto era comune al tempo, oltretutto la moto è omologato solo per un passeggero.

Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

crisvenice

ho portato la copertina della sella nuova da un tapezziere il quale, nonostante gli avessi spiegato come la doveva montare e dato una foto di riferimento ha fatto questo lavoro:





e come se non bastasse dopo aver tirato come un forsennato il coprisella, ha tagliato sotto tutto quanto avanzava, impedendomi di disfare il lavoro per rifare tutto daccapo
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

crisvenice

Montaggio adesivi su fianchetti:

prima ho tolto i vecchi adesivi con l'aiuto di un phon da capelli, poi con l'aiuto di acqua e sapone ho attacato gli adesivi riscontrando non pochi problemi, nell'ordine:

1- l'adesivo per la mascherina portafaro non era il suo ma probabilmente per la mascherina americana, l'ho dovuto tagliare in corsa con un risultato che non è sicuramente come Honda l'ha fatta ma non è nenache male.

2- l'adesivo per il finachetto destro che passa sopra la marmitta non era tagliato benissimo come misure e non sono riuscito a stenderlo sulla superfice bombata senza evitare la formazione delle bolle, ho dovuto incidere.



Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

gbking

Per evitare questi inconvenienti sulla sella, preferisco sempre mettere prima la simil pelle in forma e poi, dopo aver messo tutte le graffe per tenerla in tensione, realizzare il logo...  8)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

crisvenice



smontare la marmitta è stata proprio dura, è venuto in aiuto un amico con un phon da carozzieri e dopo aver ben aperto il tubo laddove la marmitta incontra il colettore e dopo aver polverizzato la guarnizione che va lì inserita, si è riuscito a smontare la marmitta.

Dopo averla cartavetrata e sanato due buchetti di ruggine, l'ho dipinta con la vernice arexons per le alte temperature.



particolare del silenziatore con l'anno di costruzione
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

crisvenice

Citazione di: gbking il Novembre 18, 2010, 14:09:56 PM
Per evitare questi inconvenienti sulla sella, preferisco sempre mettere prima la simil pelle in forma e poi, dopo aver messo tutte le graffe per tenerla in tensione, realizzare il logo...  8)

la copertina con il logo l'ho comprata da un ragazzo in Galles (www.xr250.com mi sembra), solo che, con il senno di poi, il lavoro me lo facevo da solo seguendo il tuo consiglio e sarebbe venuta fuori benissimo ed avrei risparmiato Euro 40 in nero dati al tapezziere .
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Webbo

bella, non bellissime però le colature di vernice ad alta temperatura.. dovevi avere più pazienza e dare mani meno spesse
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

crisvenice

#8




adesso la moto è così, devo cambiarci i pneumatici, metterci l'adesivo sul serbatoio  e fare due ritocchi al telaio

poi con un amico siamo riusciti a sistemare un pò la sella per quel poco che si poteva fare.

E' vero, le colature di vernice sulla marmitta non sono il massimo......quando si dice l'esperienza!!
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Sbirro - Beco 155

Mi sono venute le lacrime agli occhi, complimenti è veramente stupenda....nel 1986, io avevo 6 anni e questa era una di quelle moto che puntavo sempre con il dito quando la vedevo passare...e gia sapevo che da grande ne volevo una cosi'....
Grazie per averla messa sul topic!!!!!!!! Bellissima.... :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

rainbowsix

che bella bimba rinata! ma alcuni lavori potevi farli meglio! per quanto riguarda il tappezziere lo avrei preso a calci nel culo...peril lavoro che ha fatto...IN NERO! :angry2:...CMQ avrei preferito versione america...che è uno spettacolo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dehore

#11
Complimenti Cris, è un bellissimo conservato ;)
tuttavia il tappezziere dovrebbe rispondere del danno causato, ha sbagliato lui con i miei soldi :hmmm:non esiste :brucio: a me queste cose mi fanno incazzare molto, hai già speso soldi per comprare la copertina e ne ha voluti altri montandola sbagliata...NoNoNO

Ti dico una cosa: Lo scorso mese mi hanno sbagliato il colore di un telaio TGM 250 81 (che ho finito di restaurare proprio oggi)...bè: gli ho fatto rifare tutto il lavoro, risabbiato e riverniciato con gli sto colore e pensa che non ne ha voluto neanche uno ;)

Cmq per le marmitte vi dò un consiglio: io ho provato a farle verniciare a polvere eposidica che cuoce a 600 gradi e vi assicuro che a distanza di anni, le marmitte restano come nuove, provare per credere :)

Ry

Ciao Cris,
ancora mi brucia che mi hai fregato quel pezzo.......
comunque complimenti, i lavori però non farli con furia si rischia poi di non
essere precisi e comunque chi a che farre con selle old XR squadrate così se ti consola
ci sono passato anch'io (l'ho dovuta addirittura ricomprare) ma la copertina il
tappezziere è ancora li che la sputa!

         Ry

crisvenice

grazie, non potete immaginare che incazzatura mi sono preso con il tapezziere.

Gli ho portato il tutto precisando che non avevo nessuna fretta e che la sella andava posta come nella foto che gli ho lasciato, ma evidentemente ho trovato un cretino, un settantenne rincoglionito.

Ho seguito il suggerimento di andare da un professionista mentre con 15 euro mi compravo la pistola sparapunti e me la mettevo su io.

Purtroppo mi dicono che se ne sentono tutti i giorni..........

L'unico rammarico finora  a me imputabile rimane qualche leggera colatura sulla marmitta ma non mi sembra una cosa così grave.

Non so perchè ma facendo le foto con il cellulare le plastiche vengono fuori arancione chiaro mentre alla luce naturale i colori sono un pò più scuri.

Per quanto riguarda le gomme (che a libretto sono in pollici) se qualcuno ha da consigliare una bella gomma grintosa si faccia avanti!

Ciao
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Cubanonano

Certo che queste XR anni 80 hanno del fascino da vendere...  :-*
Buon lavoro...  ;)
T.S.N.C.