Menu principale

Cerchi da 17 a libretto Xr 600

Aperto da dominikxr, Novembre 19, 2010, 15:37:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dominikxr

Ragazzi ho appena acquistato un xr come da titolo ho sentito qui in giro nel forum che facendo lo smarrimento del libretto alla nuova copia che richiederò saranno aggiunti i cerchi da 17 però qualcuno diceva di fare prima una visura come si fa dove la devo chiedere

Webbo

o in motorizzazione o presso un'agenzia di pratiche auto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dominikxr

ma devo andare con il libretto a chiedere

Sbirro - Beco 155

#3
Ma cosa è la visura?  forse volevano dirti una misura per vedere se ti sta' il cerchio???
Boooo non capisco...il cerchio ti dovrebbe stare tranquillo, quindi cosa è la visura?

ho trovato questo su internet......

La visura non si fa in motorizzazione , ma al PRA
Costa meno di 3 Euro , e ti dice :
tutti gli intestatari , tutte le date dei passaggi di proprieta'
modello , marca , numero di telaio , di motore , cilindrata , potenza , data di prima immatricolazione , numero posti , data del certificato di origine , etc
eventuali ritargature , cioe' se il veicolo ha avuto un cambio di targa nel corso della sua vita
stato attuale del veicolo ( radiato,circolante,demolito)

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mao

#4
La Visura non e'la moglie del Visir ????

Il tuo seicento del 98 e' facile che sia tra i fortunati..ahh in motorizzazione e' gratiz la visiera :P

Sbirro - Beco 155

CitazioneLa Visura non e'la moglie del Visir ?


hahahaha
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dominikxr

capito devo andare a trovare un amico mio in motorizzazione va che è meglio

gianfranco1104

riassumo molto stringato ma esaustivo nel tuo caso.
qualsiasi modifica che alteri le caratteristiche tecniche di un mezzo va riportato sul libretto previo COLLAUDO in motorizzazione.
in italia la 1000 deroghe essendo ancora un'utopia le modifiche si possono effettuare previo nullaosta della casa costruttrice.
nel tuo specifico dovrai chiedere alla honda italia il nullaosta per il cerchio da 17 specificando modello moto e anno e chiedendo le nuove misure pneumatici...
se l'honda italia ha ricevuto direttive dall'oriente per tale modifica ti inviano il nulla osta... altrimenti... ciccia!
io ho fatto come un matto per la conversione delle misure dei miei xtz e tt da 80/90 a 90/90 ma nulla... e non parliamo di dimensioni cerchio!!!!
una volta avuto il nulla osta prenoti in motorizzazione il collaudo con la moto col cerchio da 17, fai attenzione che la moto legalmente deve arrivare in motorizzazione su un carrello in quanto ancora illegale!
una volta passato il collaudo ti viene ritirato il libretto e messe le nuove misure su uno nuovo. oppure applicando un tagliandino...
con la nuova leggina sul tuning ti viene ritirato... mentre se iscritta alla fmi... ti fanno l'adesivo... w l'itaGlia.....
interessandomi per un xr650 mi han detto che omologando un cerchio perdi l'omolozazione con l'altro... gran cagata... ma che ci vuoi fare?!?!
sciauuu  epensaci prima di passare al 17....

RAZZO

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 20, 2010, 14:12:05 PM
nel tuo specifico dovrai chiedere alla honda italia il nullaosta

Per le XR è Dall'Ara e non Honda Italia.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

#9
si so...
ma lui volendo sostituire solo il poseriore.. e tenere il 21... o meglio aggiungere il 17... deve chiedere alla honda italia...
se avesse voluto mettere entrambe da 17... telefonatina a dall'ara e glielo spedisce...
poi cmq... rimane sempre da fare il collaudo... e si perdono le misure 21-18...
che è una stronzata... ma bisogna subire...

Mao

#10
Scusate ma lui se dalla visura avesse gia' le misure dovrebbe solo perdere il libretto e rifarlo nuovo, altrimenti nulla da fare..è un 600...

Ahh...nel caso non perderebbe le misure originali ma avrebbe uno dei pochi seicento con doppia omologazione..

gerry.dp

Citazione di: Mao il Novembre 20, 2010, 16:23:14 PM
Ahh...nel caso non perderebbe le misure originali ma avrebbe uno dei pochi seicento con doppia omologazione..

è esattamente quello che è successo a me.
La mia è un'87 e adesso a libretto ho sia le misure motard che enduro,ma entrambe 17" perchè all'epoca il 600 montava la 17" post.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Citazione di: gianfranco1104 il Novembre 20, 2010, 14:33:05 PM
si so...
ma lui volendo sostituire solo il poseriore.. e tenere il 21... o meglio aggiungere il 17... deve chiedere alla honda italia...
se avesse voluto mettere entrambe da 17... telefonatina a dall'ara e glielo spedisce...
poi cmq... rimane sempre da fare il collaudo... e si perdono le misure 21-18...
che è una stronzata... ma bisogna subire...
ma perchè dovrebbe mettere solo il posteriore da 17??  ??? ??? ???

gianfranco1104

Citazione di: Tomminoo il Novembre 20, 2010, 18:03:57 PM
ma perchè dovrebbe mettere solo il posteriore da 17??  ??? ??? ???
scusa... dormivo ancora... pensavo a quello che voleva mettere le dunlop/anakee....



gianfranco1104

dominix... scusa la mia maldestra lettura...
non so se il 600 c'entri con dall'ara... il quale rilascia il nullaosta per i 17....
nel caso non faccia per il 600...
la trafila è come la modifica di qualsiasi mezzo...
richiesta alla casa madre e bla bla bla...