Menu principale

Info montaggio Carb Dominator vs XR

Aperto da kapparone1, Novembre 23, 2010, 10:00:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kapparone1

Ciao,
vi chiedo un favore riguardo il montaggio di un carb Dominator sull'XR,ho dei problemi con il collettore d'aspirazione,la bocca d'ingresso al carburatore e' piu' piccola (per intenderci il carb ha un diametro di 62 mm mentre il collettore e' di 59 mm).
Come lo avete risolto il problema.
Per favore fatemi sapere.
Grazie
VP

Webbo

a suo tempo io sono riuscito a montarlo senza nessun problema, senza flange particolari o altro
certo d'inverno con la gomma indurita dal freddo non è il massimo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

 Lo monti come dice il web, direttamente sul collettore!!!
L'unica cosa devi tagliare una delle due protuberanze di gomma che tengono in posizione il carburatore originale.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

kapparone1

Scusate,ma per quanto rigurda il collettore cilindro carburatore ok,quello che non entra,e' il collettore del filtro in quanto il carburatore nella parte posteriore misura 62 mm mentre il gommotto del filtro misura 59 mm.
Nel montaggio,infatti si e' formata una spaccatura.....
E' questo il problema,sapete darmi ubìna mano?
Grazie

Webbo

come ripeto io a suo tempo (XR 600 del 1994) lo ho montato senza nessuna modifica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 8) 8) 8) anche io ne ho montati anche su xr di amici, l'unica cosa che per comodità,sostituivo ,era la fascetta metallica,dato che, la originale,risulta un pò stretta.
non sò ancora cosa farò da grande

kapparone1

Dunque per rigor di logica,il collettore della mia cassetta filtro potrebbe essere di un modello precedente ed essere piu piccolo di diametro?
provero a cercare un filtro usato del 94 o dopo,
Il mio purtroppo non ci sta.
Cmq grazie.

Webbo

magari se ci dici di che anno è il tuo XR, oppure ci dici di quale anno è il dominator dal quale arriva quel carburatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

Citazione di: kapparone1 il Novembre 23, 2010, 23:59:49 PM
Dunque per rigor di logica,il collettore della mia cassetta filtro potrebbe essere di un modello precedente ed essere piu piccolo di diametro?
provero a cercare un filtro usato del 94 o dopo,
Il mio purtroppo non ci sta.
Cmq grazie.
8) 8) non credo ,la mia era del 92,e calzava stretto ,ma ,scaldandola con ,un phon,e fissando prima il carburatore ,dal lato filtro,e successivamente ,lato cilindro , non dava problemi. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

kapparone1

Evidentemente sono stato intempestivo,lo montato a freddo (e col freddo) .............di conseguenza....
come si dice l'esperienza nn e' mai troppa!!

XRic

 :) ciao .....
Non aggiungo "tecnicamente" altro a quanto già detto .... Ma visto che mi son fatto i tuoi stessi scrupoli a suo tempo mi permetto di dirti che .....              CI VA!!!! 
:P

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18670.msg137985#msg137985

;)

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Rai67

Vai tranquillo entra anche se un po forzato.
L'ho smontato più di una volta direttamente in mulattiera, senza scaldare nulla!!!!
Magari dagli un po di phon ma se ti aiuti con un cacciavite sottile entra!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994